Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

16-09-21 09.37

la 73 a 1.099,00 euro mi sembra un buon prezzo, considerato che ha anche il mixer interno. Quando arriva nei negozi vado a provarla. Proporla a meno di mille euro sarebbe stato un errore, secondo me, perchè avrebbe sminuito il valore dello strumento.
Forse la GT a 1799,00 è un pò troppo, ma se scendesse sui 1.500,00 sarebbe un buon prezzo.
Io avrei visto bene 1000, 1300, e 1500. Vedremo se con il tempo si assesteranno.
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

16-09-21 09.46

@ Jackcats73
Immaginavo che la GT sarebbe costata più dei 1500€ che qualcuno aveva preventivato.

Se alla prova si rivelerà molto ben suonante la compro.
Stessa cosa pure per me probabilmente, ma punto più alla 73 tasti per budget e portabilità. Essendo la mia unica tastiera avrò solo da superare il famoso blocco psicologico del non avere 88 tasti emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

16-09-21 09.57

Io sto problema non ce l'avrò, i negozi in Veneto sono schizzinosi e non tengono Studiologic emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4986
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 611  

16-09-21 09.58

@ keyboard7
la 73 a 1.099,00 euro mi sembra un buon prezzo, considerato che ha anche il mixer interno. Quando arriva nei negozi vado a provarla. Proporla a meno di mille euro sarebbe stato un errore, secondo me, perchè avrebbe sminuito il valore dello strumento.
Forse la GT a 1799,00 è un pò troppo, ma se scendesse sui 1.500,00 sarebbe un buon prezzo.
Io avrei visto bene 1000, 1300, e 1500. Vedremo se con il tempo si assesteranno.
Lo street price sarà inferiore come al solito: credo sotto i 1000 per la 73 e non oltre 1499 per la Gt.. vedremo..cmq bel colpo Studiologic!
Prossima tappa NC3...emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

16-09-21 10.12

@ Raptus
Io sto problema non ce l'avrò, i negozi in Veneto sono schizzinosi e non tengono Studiologic emo
ma se guardi sui link che sono stati messi sopra, mi sembra che la spedizione sia gratuita, la compri su internet e te la portano a casa gratis.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

16-09-21 10.17

@ GianfrixMG
Stessa cosa pure per me probabilmente, ma punto più alla 73 tasti per budget e portabilità. Essendo la mia unica tastiera avrò solo da superare il famoso blocco psicologico del non avere 88 tasti emo
parecchia però la differenza tra 73 e 88…
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2954
  • Loc:
  • Thanks: 563  

16-09-21 10.21

@ Raptus
Io sto problema non ce l'avrò, i negozi in Veneto sono schizzinosi e non tengono Studiologic emo
essemusic le teneva non so se le tiene ancora
  • Sundest
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

16-09-21 11.03

Ma non sono un po’ altini i prezzi?
Io la numa X piano 88 la vedo come concorrente dell RD88 di Roland che costa 1059€. L’avrei vista meglio in quella fascia di prezzo o sbaglio?
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

16-09-21 11.14

io non ho mai fatto mistero del fatto che il Numa Concert sia stato, per interazione tasto / suono, il miglior stage piano che abbia mai posseduto.
Pertanto sono MOLTO incuriosito da questo upgrade.
E sono altrettanto incuriosito dalla nuova pesata leggera... Se sarà all'altezza, allora finalmente ci sarà una svolta non solo in Studiologic, ma nel mercato globale delle tastiere (come non pensare a Clavia, ad esempio?)
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

16-09-21 11.14

@ Sundest
Ma non sono un po’ altini i prezzi?
Io la numa X piano 88 la vedo come concorrente dell RD88 di Roland che costa 1059€. L’avrei vista meglio in quella fascia di prezzo o sbaglio?
però ha il mixer interno
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

16-09-21 11.20

@ Sundest
Ma non sono un po’ altini i prezzi?
Io la numa X piano 88 la vedo come concorrente dell RD88 di Roland che costa 1059€. L’avrei vista meglio in quella fascia di prezzo o sbaglio?
1099€ per la 73 può essere un buon prezzo di base per un prodotto appena rilasciato. Quello che fa storcere il naso un po', come faceva ben notare Zerinovic, è la differenza di prezzo tra 88 e 73 tasti in quanto non cambiano altre caratteristiche oltre il numero di tasti. La produzione è poi totalmente in-house!
Tra la GT e la 88 è già diverso perchè abbiamo fianchetti in legno e TP400.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

16-09-21 11.30

@ GianfrixMG
1099€ per la 73 può essere un buon prezzo di base per un prodotto appena rilasciato. Quello che fa storcere il naso un po', come faceva ben notare Zerinovic, è la differenza di prezzo tra 88 e 73 tasti in quanto non cambiano altre caratteristiche oltre il numero di tasti. La produzione è poi totalmente in-house!
Tra la GT e la 88 è già diverso perchè abbiamo fianchetti in legno e TP400.
però sinceramente la 88 per i live serve? La 73 penso che basti, più corta e più leggera per il trasporto. La 88 leggera forse potevano anche non farla, (secondo me) bastavano la 73 e la 88 pesante (da usare a casa). opinione personale ovviamente emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5936
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

16-09-21 11.30

solo io penso che l'utilizzo della tp-400w sia un passo indietro rispetto alla tp-40w?
Io l'avevo provata sul Dexibell S9 e mi diede un'impressione meno buona rispetto alla tp-40W che era sul Numa Concert (sorvolando sulla qualità dei suoni, mi riferisco solo alla keybed). Avendocela in casa (Fatar e Studiologic sono notoriamente due entità sorelle) non capisco perchè nel loro stage di punta non abbiano messo la keybed migliore. Forse questione di costi? Di peso?
Questo, senza criticare a priori queste nuove Numa che sulla carta sembrano molto interessanti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

16-09-21 11.42

@ GianfrixMG
1099€ per la 73 può essere un buon prezzo di base per un prodotto appena rilasciato. Quello che fa storcere il naso un po', come faceva ben notare Zerinovic, è la differenza di prezzo tra 88 e 73 tasti in quanto non cambiano altre caratteristiche oltre il numero di tasti. La produzione è poi totalmente in-house!
Tra la GT e la 88 è già diverso perchè abbiamo fianchetti in legno e TP400.
infatti prendiamo ad esempio la SL 88 e la SL88 grand ci sono quelle 400€ circa di differenza,(come tra numa X 88 e numa X88 GT) ma tra la SL88 e la SL73 non c'è nemmeno 50€..e quindi perche 300€ tra nx88 e nx73 quando l'unica differenza è nel numero dei tasti proprio come sulla SL.?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2954
  • Loc:
  • Thanks: 563  

16-09-21 11.45

@ zaphod
solo io penso che l'utilizzo della tp-400w sia un passo indietro rispetto alla tp-40w?
Io l'avevo provata sul Dexibell S9 e mi diede un'impressione meno buona rispetto alla tp-40W che era sul Numa Concert (sorvolando sulla qualità dei suoni, mi riferisco solo alla keybed). Avendocela in casa (Fatar e Studiologic sono notoriamente due entità sorelle) non capisco perchè nel loro stage di punta non abbiano messo la keybed migliore. Forse questione di costi? Di peso?
Questo, senza criticare a priori queste nuove Numa che sulla carta sembrano molto interessanti.
concordo, sul modello top dovevano mettere il tasto top, forse interessano di più le zone colorate che il tasto
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

16-09-21 11.46

@ keyboard7
però sinceramente la 88 per i live serve? La 73 penso che basti, più corta e più leggera per il trasporto. La 88 leggera forse potevano anche non farla, (secondo me) bastavano la 73 e la 88 pesante (da usare a casa). opinione personale ovviamente emo
E' un ragionamento assolutamente lecito. Tanto che Nord e Yamaha, ad esempio, la pensano esattamente così: 73 o 76 con pesata da compromesso, o 88 senza compromessi.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-09-21 11.47

Il prezzo mi avevano detto giusto Comunque io aspetto la versione modulo.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

16-09-21 11.49

@ zaphod
solo io penso che l'utilizzo della tp-400w sia un passo indietro rispetto alla tp-40w?
Io l'avevo provata sul Dexibell S9 e mi diede un'impressione meno buona rispetto alla tp-40W che era sul Numa Concert (sorvolando sulla qualità dei suoni, mi riferisco solo alla keybed). Avendocela in casa (Fatar e Studiologic sono notoriamente due entità sorelle) non capisco perchè nel loro stage di punta non abbiano messo la keybed migliore. Forse questione di costi? Di peso?
Questo, senza criticare a priori queste nuove Numa che sulla carta sembrano molto interessanti.
considerazione interessante (ci stavo pensando anch'io, da fan della TP40w).
Forse la TP40w (ma per la sicurezza attediamo il nostro Gerbi) è stata in toto sostituita dalla TP400w, che ora è di fatto la top di Fatar.
Magari dal Dexi in poi è stata anche migliorata... Non ci resta che provarli emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

16-09-21 11.51

@ emidio
E' un ragionamento assolutamente lecito. Tanto che Nord e Yamaha, ad esempio, la pensano esattamente così: 73 o 76 con pesata da compromesso, o 88 senza compromessi.
Perché dovrei privarmi degli 88 tasti che posso usare sia in studio che in live? Per una volta che fanno una roba leggera
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

16-09-21 11.54

@ Raptus
Perché dovrei privarmi degli 88 tasti che posso usare sia in studio che in live? Per una volta che fanno una roba leggera
E mica ho detto che è un'idea sbagliata quella di Studiologic emo
Ho detto a keyboard7 che è lecito anche pensarla come Yam e Nord, che partono da un diverso punto di vista ma comunque valido.