Nuovi Roland Boutique JD-08 e JX-08

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-01-22 16.22

Aggiornamento rispetto al post precedente (dov'ero comprensibilmente dispiaciuto della situazione).

Ho parlato con l'operatore Amazon, e anche per loro non hanno idea di quando riceveranno i prodotti a magazzino.

La cosa buona e' che comunque viene conservato il prezzo minimo garantito (quindi anche in caso di ritardi considerevoli il prezzo non cambiera'), e posso annullare l'ordine in qualsiasi momento.

Questo mi spingerebbe a non annullare l'ordine per un po', per conservare questa possibilita'.

Ho pero' un mio tempo limite, perche' se la disponibilita' dovesse cadere nei mesi delle assicurazioni auto, riscaldamento ecc, mi ritroverei una somma di spese inaccettabili.

Ribadisco che e' davvero irreale che il consumismo moderno si sia ridotto a questi livelli, e non credo sia solo colpa della carenza di componenti, del covid, dell'Etna e del traffico visto che nel settore auto questa tendenza e' presente da anni, e che un prodotto come modwave e' stato annunciato da un'anno con tanto di apertura agli ordini, e ad oggi continua a latitare (secondo quanto mi viene riferito).

Temo che molte aziende stiano facendo "finanza" : ovvero annunciano prodotti, li danno per disponibili per infondere fiducia agli azionisti, e poi non riescono a star dietro a tempistiche, produzione e distribuzione sull'onda del "ma che ci importa : per il cliente, o cosi' o pomi' "..
Non so... quando certe cose diventano la norma, e' lecito pensare di tutto.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-01-22 16.27

@ anonimo
Aggiornamento rispetto al post precedente (dov'ero comprensibilmente dispiaciuto della situazione).

Ho parlato con l'operatore Amazon, e anche per loro non hanno idea di quando riceveranno i prodotti a magazzino.

La cosa buona e' che comunque viene conservato il prezzo minimo garantito (quindi anche in caso di ritardi considerevoli il prezzo non cambiera'), e posso annullare l'ordine in qualsiasi momento.

Questo mi spingerebbe a non annullare l'ordine per un po', per conservare questa possibilita'.

Ho pero' un mio tempo limite, perche' se la disponibilita' dovesse cadere nei mesi delle assicurazioni auto, riscaldamento ecc, mi ritroverei una somma di spese inaccettabili.

Ribadisco che e' davvero irreale che il consumismo moderno si sia ridotto a questi livelli, e non credo sia solo colpa della carenza di componenti, del covid, dell'Etna e del traffico visto che nel settore auto questa tendenza e' presente da anni, e che un prodotto come modwave e' stato annunciato da un'anno con tanto di apertura agli ordini, e ad oggi continua a latitare (secondo quanto mi viene riferito).

Temo che molte aziende stiano facendo "finanza" : ovvero annunciano prodotti, li danno per disponibili per infondere fiducia agli azionisti, e poi non riescono a star dietro a tempistiche, produzione e distribuzione sull'onda del "ma che ci importa : per il cliente, o cosi' o pomi' "..
Non so... quando certe cose diventano la norma, e' lecito pensare di tutto.
Nel famoso negozio in provincia di cuneo è disponibile già dai primi di gennaio insieme al Jx-08 (questo ora non più) e costa anche meno.
Vi ostinate a prendere da amazon che tira dei pacchi assurdi specie su merce b-stock, passata in varie mani, che rivende come nuova.
contenti voi emoemo.
Ciao
Paolo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-01-22 18.22

@ berlex65
Nel famoso negozio in provincia di cuneo è disponibile già dai primi di gennaio insieme al Jx-08 (questo ora non più) e costa anche meno.
Vi ostinate a prendere da amazon che tira dei pacchi assurdi specie su merce b-stock, passata in varie mani, che rivende come nuova.
contenti voi emoemo.
Ciao
Paolo
Siete sempre piu' furbi degli altri... emoemo

1) nel famoso negozio che dici, quando sono andato non c'era, e siccome e' a 140 km da casa mia,
tra carburante, autostrada e tempo non e' cosi' conveniente... senno' sarei andato dal mio negozio di fiducia.

2) I pacchi assurdi li avrai presi tu perche' magari non sai usare Amazon.. Se un prodotto risulta b-stock te ne accorgi (e a me non e' mai successo) e glie lo rimandi al mittente senza problemi (ci va un attimo con i punti di ritiro... con tanto di recensione negativa.

3) compro dove voglio e trovo indisponente l'atteggiamento di chi interviene fuori tema per dire "io faccio di meglio, io ho comprato la tastiera migliore, io compro nei posti giusti ecc.

4) ho sbagliato a dire dove acquisto : in questo forum le cose sono cambiate in 20 anni e trovo piu' indisponenza e presunzione che predisposizione allo scambio di idee.. Adesso capisco bene chi se ne e' andato, e capisco bene perche' non e' incoraggiato a tornare, e capisco chi fa interventi brevi senza mettere dettagli.

5) Qualcuno lo ha ricevuto anche a dicembre : qualche consegna l'hanno fatta e poi si e' bloccato tutto. Se guardi in giro tutti i negozi ora ne sono sprovvisti..

Poi se tu sei il mago di supportimusicali, piu' furbo di tutti... beh.. meglio per te..

  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

25-01-22 18.50

@ anonimo
Siete sempre piu' furbi degli altri... emoemo

1) nel famoso negozio che dici, quando sono andato non c'era, e siccome e' a 140 km da casa mia,
tra carburante, autostrada e tempo non e' cosi' conveniente... senno' sarei andato dal mio negozio di fiducia.

2) I pacchi assurdi li avrai presi tu perche' magari non sai usare Amazon.. Se un prodotto risulta b-stock te ne accorgi (e a me non e' mai successo) e glie lo rimandi al mittente senza problemi (ci va un attimo con i punti di ritiro... con tanto di recensione negativa.

3) compro dove voglio e trovo indisponente l'atteggiamento di chi interviene fuori tema per dire "io faccio di meglio, io ho comprato la tastiera migliore, io compro nei posti giusti ecc.

4) ho sbagliato a dire dove acquisto : in questo forum le cose sono cambiate in 20 anni e trovo piu' indisponenza e presunzione che predisposizione allo scambio di idee.. Adesso capisco bene chi se ne e' andato, e capisco bene perche' non e' incoraggiato a tornare, e capisco chi fa interventi brevi senza mettere dettagli.

5) Qualcuno lo ha ricevuto anche a dicembre : qualche consegna l'hanno fatta e poi si e' bloccato tutto. Se guardi in giro tutti i negozi ora ne sono sprovvisti..

Poi se tu sei il mago di supportimusicali, piu' furbo di tutti... beh.. meglio per te..

il famoso negozio non ha più venduto Roland per molti anni, perché con lo smercio di strumenti e la liquidità che ha può permettersi di dettare le condizioni di fornitura, e qualcuno diceva addirittura che prendesse gli strumenti in stock dalle varie manifestazioni in modo di avere gli strumenti appena presentati prima degli altri negozi, oltre ai prezzi alti dell'usato che rientra dall'affitto/riscatto (es. il mio precedente Montage7, e meno male che aveva ancora un anno di garanzia perché ho dovuto cambiare il display).
La maggior parte degli strumenti venduti sono quelli in esposizione, a meno che li abbia in magazzino e/o non siano ancora stati messi in esposizione (es. il mio fantom7 e precedentemente il modx8).
Forse oggi con il tedesco ed Amazon a far concorrenza le condizioni sono cambiate, chi lo sa, in ogni caso sono d'accordo con Valenciano, Amazon è affidabile, se un acquisto non è consono lo riprende indietro o lo cambia, e le condizioni alla consegna sono sempre impeccabili.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

25-01-22 20.16

@ maxipf
il famoso negozio non ha più venduto Roland per molti anni, perché con lo smercio di strumenti e la liquidità che ha può permettersi di dettare le condizioni di fornitura, e qualcuno diceva addirittura che prendesse gli strumenti in stock dalle varie manifestazioni in modo di avere gli strumenti appena presentati prima degli altri negozi, oltre ai prezzi alti dell'usato che rientra dall'affitto/riscatto (es. il mio precedente Montage7, e meno male che aveva ancora un anno di garanzia perché ho dovuto cambiare il display).
La maggior parte degli strumenti venduti sono quelli in esposizione, a meno che li abbia in magazzino e/o non siano ancora stati messi in esposizione (es. il mio fantom7 e precedentemente il modx8).
Forse oggi con il tedesco ed Amazon a far concorrenza le condizioni sono cambiate, chi lo sa, in ogni caso sono d'accordo con Valenciano, Amazon è affidabile, se un acquisto non è consono lo riprende indietro o lo cambia, e le condizioni alla consegna sono sempre impeccabili.
Senza voler fare polemica, magari si tratta di casi sparuti, però Amazon forse cogliona i venditori
Qui
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-01-22 20.38

@ maxipf
il famoso negozio non ha più venduto Roland per molti anni, perché con lo smercio di strumenti e la liquidità che ha può permettersi di dettare le condizioni di fornitura, e qualcuno diceva addirittura che prendesse gli strumenti in stock dalle varie manifestazioni in modo di avere gli strumenti appena presentati prima degli altri negozi, oltre ai prezzi alti dell'usato che rientra dall'affitto/riscatto (es. il mio precedente Montage7, e meno male che aveva ancora un anno di garanzia perché ho dovuto cambiare il display).
La maggior parte degli strumenti venduti sono quelli in esposizione, a meno che li abbia in magazzino e/o non siano ancora stati messi in esposizione (es. il mio fantom7 e precedentemente il modx8).
Forse oggi con il tedesco ed Amazon a far concorrenza le condizioni sono cambiate, chi lo sa, in ogni caso sono d'accordo con Valenciano, Amazon è affidabile, se un acquisto non è consono lo riprende indietro o lo cambia, e le condizioni alla consegna sono sempre impeccabili.
emoemoemoemo

Si ma il tipo che sa tutto e' di quelli che "boicottiamo Amazon facciamo vivere i negozi", senza sapere nulla ne di certi negozi che non sono corretti, e neppure di come gestisco la mia etica.

Di fatto i prodotti esposti (in certi negozi) spesso sono peggiori dei b-stock perche' pacioccati da piu' persone senza controllo.

Nel mio negozio di fiducia non ho problemi a prendere un pezzo esposto (anche se di solito me li ordina a parte), perche' so di avere tutta l'assistenza possibile in caso di problemi (poi li non e' troppo trafficato e pacioccato).

Una volta li vendevano come "ex demo" a prezzi molto scontati, ora li vendono per nuovi... e (nel caso di quel negozio : altro che b-stock)
E se ci sono problemi ti fanno pure storie come mi e' successo per il mixer che non mi volevano cambiare.
Per farmelo cambiare (il guasto era grave) gli dissi proprio "ho evitato di comprare dal tedesco dove costava pure meno, e me lo avrebbero cambiato senza fare storie, per far campare voi, e voi mi trattate cosi?.
Tra acquisto e restituzione, mi son dovuto fare 280 km con relativi costi di carburante ed autostrada, e loro pretendevano di tenerlo in visione per una settimana e farmi perdere tempo e denaro facendomi tornare una terza volta per un pezzo comprato il giorno prima (non 15 giorni o cose simili).
Quando dissi che cosi' perdono clienti a favore dei negozi on line, impallidi'... ed accetto' la sostituzione..
Io non volevo i soldi indietro, ero disposto (e cosi' ho fatto) anche a passare a modello superiore che costava di piu'.

Poi arrivano i furbetti del forum a dirmi che "on line costa di piu' e ti danno il b-stock".... senza neppure sapere come funziona l'on line.. : ma cos'e' un dipendente di quel negozio o un suo amico?....

Comunque (e tu lo sai Max) io ho il mio negozio di fiducia, che peraltro e' al corrente del fatto che alcuni acquisti devo farli per forza altrove ed e' lui stesso a dirmi "non preoccuparti, ci conosciamo da piu' di vent'anni".
Ma quelli importanti li faccio solo ed esclusivamente da loro, e l'anno scorso penso di aver contribuito per bene al loro bilancio messo a dura prova dal lockdown.

Quindi non mi faccio dare da nessuno lezioni di dove comprare e dove no.
Il deepmind 6 era nuovo di zecca con imballo sigillato e nessun segno di precedenti utilizzi... mentre quello del negozio piemontese era pezzo esposto da tempo e costava di piu' (non di poco vista l'offerta di quel periodo).

Ma qui sono tutti maestri..



  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-01-22 20.43

@ anonimo
Siete sempre piu' furbi degli altri... emoemo

1) nel famoso negozio che dici, quando sono andato non c'era, e siccome e' a 140 km da casa mia,
tra carburante, autostrada e tempo non e' cosi' conveniente... senno' sarei andato dal mio negozio di fiducia.

2) I pacchi assurdi li avrai presi tu perche' magari non sai usare Amazon.. Se un prodotto risulta b-stock te ne accorgi (e a me non e' mai successo) e glie lo rimandi al mittente senza problemi (ci va un attimo con i punti di ritiro... con tanto di recensione negativa.

3) compro dove voglio e trovo indisponente l'atteggiamento di chi interviene fuori tema per dire "io faccio di meglio, io ho comprato la tastiera migliore, io compro nei posti giusti ecc.

4) ho sbagliato a dire dove acquisto : in questo forum le cose sono cambiate in 20 anni e trovo piu' indisponenza e presunzione che predisposizione allo scambio di idee.. Adesso capisco bene chi se ne e' andato, e capisco bene perche' non e' incoraggiato a tornare, e capisco chi fa interventi brevi senza mettere dettagli.

5) Qualcuno lo ha ricevuto anche a dicembre : qualche consegna l'hanno fatta e poi si e' bloccato tutto. Se guardi in giro tutti i negozi ora ne sono sprovvisti..

Poi se tu sei il mago di supportimusicali, piu' furbo di tutti... beh.. meglio per te..

Mamma mia! Il mio non era assolutamente un intervento del voler essere il più "furbo", ma una segnalazione "pungente" sul fatto che esisteva anche altro negozio (che comunque può passare inosservato), dove gli expander boutique erano disponibili e tra l'altro spediscono anche cosi eviti di farti 140 km.
Per la cronaca Io non ho comprato nessuno dei 2 expander..
Per Amazon non ho capito qual'è la bravura nel saperlo usare...: rimango comunque dubbioso per quanto riguarda il reparto strumenti musicali, specie se in un futuro non molto lontano, insieme al tedesco, avranno il duopolio.
Dai che quando torno in Piemonte ti contatto, cosi si va a bere un calice di Barbera insieme e si chiacchiera di musica ...in dialetto ovviamenteemoemo.
Ciao
Paolo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

25-01-22 21.44

Io su Amazon ho comprato un po' di cose.
Il solo fatto di poter fare il reso è di una comodità incredibile, pertanto sui prodotti non facilmente reperibili, e quindi non testabili prima dell'acquisto, è fondamentale.
Per la cronaca il Prologue l'ho preso su Amazon, venduto da un negozio affiliato, ed è stato un acquisto importante, idem Uno Synth Pro e NTS1, tutti strumenti che, al di là del prezzo competitivo (NTS1 79 euro), non sarei mai riuscito a provare.
Aggiungo che, qualora uno volesse rateizzare i grossi acquisti, ci sono servizi che lo consentono direttamente da Amazon con approvazione immediata, non ho approfondito oltre ma ho visto che generalmente sono a interessi zero.
Tutto questo mi fa pensare che Amazon possa diventare un riferimento anche per i professionsti del settore: fattura, finanziamento, servizio post vendita di livello.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-01-22 22.56

berlex65 ha scritto:
Dai che quando torno in Piemonte ti contatto, cosi si va a bere un calice di Barbera

sono un "terrone", quindi niente Barbera ma Aglianico del Vulture... emo

berlex65 ha scritto:
e si chiacchiera di musica ...in dialetto ovviamente


ma non e' il dialetto che ti aspetti, e forse ti servira' un traduttore..emo

berlex65 ha scritto:
una segnalazione "pungente" sul fatto che esisteva anche altro negozio


con tutte le dosi che ci stiamo facendo, sono allergico a tutto cio' che e' pungente...emoemoemoemo
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 904
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

26-01-22 06.05

No chip = No synth … e non solo.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

26-01-22 07.22

@ dxmat
No chip = No synth … e non solo.
ma accettazione ordini sul nulla si....

Una volta accettavano gli ordini quando i magazzini (sia distributore che negozio) erano pieni : passavi dal negozio e ritiravi, o al limite aspettavi qualche giorno.

Ora vendono la nebbia e si giustificano col "no chip".
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

26-01-22 13.33

Situazione al 26/01/2022

Thomann : Disponibile entro 13-17 settimane 399 euro
Gear4music : Consegna stimata 10-11 maggio (ieri era 5/6 aprile) 399 euro
Strumentimusicali.net : non disponibile 399,00 euro (piu' onestamente preferiscono non sbilanciarsi).

Amazon : non disponibile, nessun prezzo (fino a due giorni fa prenotazione al prezzo minimo garantito 385 euro consegna prevista 25 gennaio).

Di fatto a fronte di prime e contatissime consegne in qualche negozio italiano, si e' bloccato tutto.

Per quanto riguarda il sottoscritto, ieri hamazon ha il controllo dell'importo sulla carta di credito (avviene solo quando la spedizione e' imminente).
Ho telefonato per chiarimenti, e l'assistente al telefono ha controllato nei suoi sistemi telematici : e' partita la verifica perche' il pezzo e' in spedizione (mi hanno anche detto da dove).
L'addebito avverra' solo a spedizione confermata : posso in qualsiasi momento annullare l'ordine (cosa che non faccio per non perdere il prezzo minimo garantito) e comunque in caso di problemi posso restituire il prodotto.

Dato l'allungamento dei tempi di consegna (addirittura verso maggio), e tenendo conto dell'inflazione che sta galoppando in Europa (in Italia dicono 4% ma gli altri paesi dicono 6%), negli USA ecc e l'aumento del costo di carburanti gas ecc (che si riflettono su trasporti, materia prima ecc), posso immaginare che per Maggio i prezzi potrebbero essere visti in significativo rialzo.

Se dio vuole che mi arriva per chissa' quale miracolo, probabilmente riuscirei a mettermi al riparo da aumenti che mi farebbero desistere dall'acquisto di un pezzo che ritengo importante sia per struttura di sintesi, che per la sua storia.

Sono prudente perche' finche' non e' in casa potrebbe ancora succedere di tutto (ma con Amazon mi sento abbastanza tranquillo).
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 904
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

26-01-22 13.44

valenciano ha scritto: Se dio vuole che mi arriva per chissa' quale miracolo, probabilmente riuscirei a mettermi al riparo da aumenti che mi farebbero desistere dall'acquisto di un pezzo che ritengo importante sia per struttura di sintesi, che per la sua storia.


Basta avere pazienza, il mondo è mezzo bloccato.
Prima o poi arriva... non vedo il problema.
inoltre tra 1 anno lo si ritroverà usato come nuovo.


  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-01-22 15.02

dxmat ha scritto:
inoltre tra 1 anno lo si ritroverà usato come nuovo.

Infatti...poi arriverà anche il nuovo modelloemoemoemo.
Ciao
Paolo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

26-01-22 16.46

dxmat ha scritto:
Basta avere pazienza, il mondo è mezzo bloccato.
Prima o poi arriva... non vedo il problema.


Si, infatti non ho fretta, salvo che non diventino mesi o cose simili..

dxmat ha scritto:
inoltre tra 1 anno lo si ritroverà usato come nuovo.


Possibile, ma i D05 sono scomparsi. Questi oggettini tendenzialmente vengono tenuti...
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 904
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

26-01-22 18.45

valenciano ha scritto: i D05 sono scomparsi.


Sì, è una cosa curiosa che ne abbiano limitato la produzione.
E' l'unico della serie che mi piaceva... però possedendo il D550
non ho mai considerato l'acquisto.


  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

26-01-22 19.10

@ dxmat
No chip = No synth … e non solo.
Dai che per primavera 2023 ne veniamo fuori...

Dico seriamente, le previsioni di fine penuria chip sono queste.

Rispetto a chi a novembre fa un lancio mondiale di un prodotto che di fatto non esiste e non può essere prodotto se non mesi dopo, mi sembra moooolto più credibile la dreadbox che esce col nymphes, appositamente riprogettato in corso d'opera evitando chip e display per affrancarsi da questa penuria di componentistica elettronica (detto esplicitamente da loro).
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

26-01-22 19.20

@ anonimo
ma accettazione ordini sul nulla si....

Una volta accettavano gli ordini quando i magazzini (sia distributore che negozio) erano pieni : passavi dal negozio e ritiravi, o al limite aspettavi qualche giorno.

Ora vendono la nebbia e si giustificano col "no chip".
Ti do perfettamente ragione, politica commerciale veramente deprecabile.

Non ho idea di quali siano i volumi di vendita di uno strumento come questo, ma la penuria di componentistica elettronica è nota ed arcinota da più di un anno e non c'era nessuna previsione verosimile di venirne fuori in tempi brevi.

Ho il forte sospetto che non sia stato un infortunio ma che abbiano lanciato un prodotto (e preso ordini) sapendo perfettamente che non avrebbero potuto produrlo e consegnarlo per mesi, magari per "ingolosire" potenziali clienti e dissuaderli da comprare altri prodotti della concorrenza.
Non ero interessato a questo strumento nello specifico, ma trovo che sia una politica commerciale ben poco rispettosa dei clienti.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

26-01-22 20.29

MicTastiera ha scritto:
Ho il forte sospetto che non sia stato un infortunio ma che abbiano lanciato un prodotto (e preso ordini) sapendo perfettamente che non avrebbero potuto produrlo e consegnarlo per mesi


Siccome non e' la prima volta che succede (anche da parte di altri marchi) lo sospetto anche io.
MicTastiera ha scritto:
magari per "ingolosire" potenziali clienti e dissuaderli da comprare altri prodotti della concorrenza.


Piu' verosimilmente io penso che sia stata un'operazione finanziaria : prendere tanti ordini per chiudere i bilanci ed ingraziarsi gli azionisti (con tutti i benefici che queste operazioni comportano), per poi fregarsene del non riuscire ad evaderli perche' magari era gia' previsto cosi..
Ovvero : chi se ne frega del cliente.
L'ho visto fare anche da aziende che producono altri beni, non vincolati alla crisi del silicio (che oramai giustifica anche gli intrallazzi).
Altre hanno venduto prodotti sotto costo perdendoci non poco, ma guadagnando molto di piu' sull'aumento delle azioni dovuto al raggiungimento degli obiettivi di vendite promessi. Obiettivi ritenuti fondamentali dagli azionisti perche' considerati la soglia minima di sopravvivenza (numero di pezzi annui prodotti) tra i concorrenti multinazionali.

Trovo strano che siano ricorsi perfino ad Amazon con la sua vasta rete per raccattare piu' ordini possibili sotto quella dicitura "prezzo minimo garantito, consegna prevista 25 gennaio" presente (guarda caso) gia' dall'ultimo mese e mezzo dell'anno che (guarda caso) segna la chiusura dei bilanci.
Poi arrivati al 25 gennaio (guarda caso) il prodotto scompare da tutti i circuiti, e compaiono i "non disponibile" o le 14-17 settimane di consegna prevista.

Hanno messo in giro qualche esemplare affinche' si spargesse voce che cominciavano le consegne, per invogliare la gente a fare gli ordini? Se e' andata davvero cosi' (il se e' d'obbligo) Il film "la stangata" in confronto era un gioco..

MicTastiera ha scritto:
Non ero interessato a questo strumento nello specifico, ma trovo che sia una politica commerciale ben poco rispettosa dei clienti.

Oramai i clienti contano poco o nulla : contano molto di piu' borse ed azionisti.. siamo nell'era della finanza, non quella del capitalismo industriale.

edit 26/01/2022 h 21.00

In questo momento mi e' arrivato il messaggio della spedizione avvenuta, con consegna venerdi'.
Sono tornato su Amazon ed ora il JD 08 e' tornato disponibile in 4-6 settimane a 421.63 euro (36 euro in piu' rispetto a pochi giorni fa, e tempi di consegna stimati tra un mese e un mese e mezzo).

Penso davvero che gli ordini a prezzo minimo garantito, fossero una mossa per gonfiare il numero di ordini, e che quelli attuali siano gli ordini reali, con tempi di attesa da concessionaria di automobili, piu' in linea con i tempi degli altri venditori on line. Mi viene da dire "pazzesco" !...

A me resta il conforto di poter contare (spero) nel prodotto in circa due giorni da adesso (il fine settimana me lo dovrei gustare bene).. ma trovo comunque scorretta la politica del costruttore, che oltretutto penalizza molto i negozi tradizionali, costretti a fornire spiegazioni diverse, a seguito dei diversi cambi di rotta di chi dovrebbe fornire il prodotto.
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

27-01-22 17.59

@ anonimo
MicTastiera ha scritto:
Ho il forte sospetto che non sia stato un infortunio ma che abbiano lanciato un prodotto (e preso ordini) sapendo perfettamente che non avrebbero potuto produrlo e consegnarlo per mesi


Siccome non e' la prima volta che succede (anche da parte di altri marchi) lo sospetto anche io.
MicTastiera ha scritto:
magari per "ingolosire" potenziali clienti e dissuaderli da comprare altri prodotti della concorrenza.


Piu' verosimilmente io penso che sia stata un'operazione finanziaria : prendere tanti ordini per chiudere i bilanci ed ingraziarsi gli azionisti (con tutti i benefici che queste operazioni comportano), per poi fregarsene del non riuscire ad evaderli perche' magari era gia' previsto cosi..
Ovvero : chi se ne frega del cliente.
L'ho visto fare anche da aziende che producono altri beni, non vincolati alla crisi del silicio (che oramai giustifica anche gli intrallazzi).
Altre hanno venduto prodotti sotto costo perdendoci non poco, ma guadagnando molto di piu' sull'aumento delle azioni dovuto al raggiungimento degli obiettivi di vendite promessi. Obiettivi ritenuti fondamentali dagli azionisti perche' considerati la soglia minima di sopravvivenza (numero di pezzi annui prodotti) tra i concorrenti multinazionali.

Trovo strano che siano ricorsi perfino ad Amazon con la sua vasta rete per raccattare piu' ordini possibili sotto quella dicitura "prezzo minimo garantito, consegna prevista 25 gennaio" presente (guarda caso) gia' dall'ultimo mese e mezzo dell'anno che (guarda caso) segna la chiusura dei bilanci.
Poi arrivati al 25 gennaio (guarda caso) il prodotto scompare da tutti i circuiti, e compaiono i "non disponibile" o le 14-17 settimane di consegna prevista.

Hanno messo in giro qualche esemplare affinche' si spargesse voce che cominciavano le consegne, per invogliare la gente a fare gli ordini? Se e' andata davvero cosi' (il se e' d'obbligo) Il film "la stangata" in confronto era un gioco..

MicTastiera ha scritto:
Non ero interessato a questo strumento nello specifico, ma trovo che sia una politica commerciale ben poco rispettosa dei clienti.

Oramai i clienti contano poco o nulla : contano molto di piu' borse ed azionisti.. siamo nell'era della finanza, non quella del capitalismo industriale.

edit 26/01/2022 h 21.00

In questo momento mi e' arrivato il messaggio della spedizione avvenuta, con consegna venerdi'.
Sono tornato su Amazon ed ora il JD 08 e' tornato disponibile in 4-6 settimane a 421.63 euro (36 euro in piu' rispetto a pochi giorni fa, e tempi di consegna stimati tra un mese e un mese e mezzo).

Penso davvero che gli ordini a prezzo minimo garantito, fossero una mossa per gonfiare il numero di ordini, e che quelli attuali siano gli ordini reali, con tempi di attesa da concessionaria di automobili, piu' in linea con i tempi degli altri venditori on line. Mi viene da dire "pazzesco" !...

A me resta il conforto di poter contare (spero) nel prodotto in circa due giorni da adesso (il fine settimana me lo dovrei gustare bene).. ma trovo comunque scorretta la politica del costruttore, che oltretutto penalizza molto i negozi tradizionali, costretti a fornire spiegazioni diverse, a seguito dei diversi cambi di rotta di chi dovrebbe fornire il prodotto.
Sicuramente alcuni pezzi (almeno de JD-08 erano presenti presso qualche punto vendita in quanto tutti dicevano: prezzo 389,00 compreso trasporto, dopo il mio ultimo post , mosso dalla disperazione per la fallita consegna del 25/01 da Amazon, trovo un sito di un negoziante in provincia di Bergamo che lo pubblicizza, quantita' 1. Telefono subito, (mi assicuro che non sia una sola) gli mando il Pay Pal , morale oggi e' arrivato e lo sto provando. Devo dire che suona veramente bene, no problemi di polifonia, e hanno corretto anche il Fastidioso Ronzio, ( hanno messo una USB C ) . Beh , ho avuto un gran c..........emo