10-09-15 00.13
giupa ha scritto:
Migliaia di parole e niente di oggettivo.
Ti stai sforzando di oggettivare le tue sensazioni ma ti escono solo pacche e pugnette.
Le pugnette sono quelle che scrivono sui depliant.
Ho portato anche l'esempio.
Tyros5 scrive: "
accompagnamenti sorprendenti e così realistici che sembra di essere accompagnati dai migliori musicisti al mondo".
Chiediamolo ai possessori di Tyros5 se la loro ammiraglia
corrisponde a ciò che viene scritto lì.
Ti diranno di no.
Quindi quelle parole sono pugnette.
I fatti sono diversi: gli arranger attuali suonano sgonfi, li ho sentiti e strasentiti nei locali, e a parte l'Audya gli altri hanno le batterie loffie.
giupa ha scritto:
Non ho l'ambizione di sfondare i timpani della gente. Fare musica è un'altra cosa.
Non devi sfondare i timpani a nessuno, devi suonare con suoni normali i quali non devono essere loffi.
Ma poi... proprio tu che sei l'uomo dei VST, che batterie usi quando fai le basi??
Quelle che fanno
splut splut, o qualcosa di tosto tipo EZ drummer e affini?
Se le batterie di un arranger hanno pacca e presenza non sfondi i timpani alla gente.
Anzi è proprio l'esatto contrario, ad alti volumi danno molto più fastidio le batterie LOFFIE rispetto alle batterie con pacca e presenza.
Le prime devi sforzarle per farle uscire fuori (rendendo l'accompagnamento impastato e fastidiosissimo, e più alzi il volume più è peggio), le seconde le senti benissimo anche senza pomparle.
giupa ha scritto:
La pa4x non vendera meno del nord stage, anzi. Se non sono pazzi i primi non lo sono manco i secondi.
Che venda o non venda non mi frega.
Mica compro la Pa4x perchè "vende".
giupa ha scritto:
Se le vendite per te sono metro di misurazione allore gli strumenti che critichi sono dei fenomeni e tu sei fuori strada.
Non li ho criticati, ho detto semplicemente che da arrangers da quasi
4000 euro mi aspetto molto di più dello splut splut.
E non c'è arrangerista che non lo sappia.
In tanti hanno comprato Tyros5 per i suoni eccellenti, ma tutti condividono che, per il prezzo che costa, ha le batterie loffie.
Ascoltando le demo su soundcloud ho sentito le batterie della Pa4x molto simili alla Tyros5, stessa solfa loffia.
Soltanto con Audya ho sentito batterie che stanno proprio su un altro pianeta.
E senza scomodare Audya, una SD7 da 2400 euro ha le batterie che sverniciano quelle della Tyros5 e Pa4x messe insieme.
Hanno pacca e stranamente non sfondano i timpani a nessuno.
giupa ha scritto:
Se la gente non capisce un cactus ed è vittima della pubblicità allora lo è anche con il nord stage strumento molto venduto, che tu hai e questo ti rende parte del club dei lobotomizzati da masturbazioni mentali e pubblicità
il NS lo si compra per il suono, mica per i numerelli o la pubblicità.
Se si dovesse dare retta ai numerelli (pochi) e alla pubblicità (poca) e al prezzo (elevato), il NS sarebbe sugli scaffali a far polvere.
Ma evidentemente chi lo compra ha capito che in quello strumento c'è qualcosa di sostanzioso che vale più dei numerelli e della pubblicità.
I numerelli lasciamoli ai lobotomizzati che si fanno intortare dai 1000 motori di sintesi per poi farsene niente e/o usarli al massimo al 2%.