Korg pa4x

• anonimo

07-09-15 20.48

ROCKYAPUANO ha scritto:
nascondi quote NO...Io non la cambierei e non la cambio...soltanto per qualche "cosuccia" in piu'... emo

E fai bene!!
  • gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo

07-09-15 20.51

Parlate tanto di stili audio della ketron,ma avete provato a sincronizzare loops di drums con gli stili della pax3,sopratuttto nei tempi di brushes o swing,ballad,funziona benissimo su velocità che non superano il 30 per cento di quella originale.Ho creato diversi stili in questo modo e suonavano molto bene,merito dei convertitori.Mi sembra di capire che la parte sampling della korg pax3 non sia molto praticata.Capisco che è comodo avere i suoni già fatti e pronti.Quindi forse la pax3 è abbastanza avanti su questo riguardo a ketron?Correggetemi se sbaglio.Con tutti i loops audio di batterie che ci sono in circolazione è un gioco farsi gli stili,ci vuole solo un po di buona volontà e conoscenza del sampler della pax3.La memoria ram espansa a 256 mb (512 comp) lo permette ,sono dei loops di 2 o 3 mega,rimane solo il problema delle altre tracce(basso e chitarra).Intanto mi embra di capire che nella tyros 5 la parte audio è solo la batteria,quindi il problema non esiste.Ripeto il non conosco la ketron,probabilmente hanno inserito anche altre tracce audio.Nella pax3 questo si potrebbe fare registrando dei pad midi e poi assegnandoli a suoni campionati(peccato che tutto questonon sia stato sviluppato da korg o da altri),mi dispiace dover correre dietro a tutti questi nuovi modelliemo basterebbe solo un po di buona volontà da parte nostra ed anche di altruismo.Mi pare che su questo Borrenzo ci insegni.Salutoni a tutti
Edited 7 Set. 2015 19:07
  • anonimo

07-09-15 20.51

efis007 ha scritto:
maxtub ha scritto: non mi direte che i loop di Ez drummer o similari sono inferiori ai loop dell'Audya, vero? Non mi risulta che Tyros5 e Pa4x suonino come gli Ez drummer. Suonassero almeno così si potrebbe ragionare, ma sfortunatamente non suonano così, hanno le drums loffie. Magari si possono cambiare smanettandoci un po' ma ciò non giustifica il fatto che un arranger da 4000 euro esca di fabbrica con le batterie loffie. emo Le batterie loffie sono giustificate solo negli arranger di basso costo. Dalle ammiraglie che costano 4000 cocuzze mi aspetto batterie "di default" da 4000 euro.

No intendevano che potevi caricare sia su tyros che su korg loop di terzi quali ez drummer , dinamix audio, sonor, o quant'altro. in ogni caso il tuo discorso non fa una piega ! emo sono tanti soldi , in più lo sbattimento di caricare loop di terzi magari pagando( ancora). Mica tutti so convinti di sta cosa specie dopo aver speso tanti piccioli . emo fermo restando che sui suoni è fantastica ( quasi come tyros)emo
Edited 7 Set. 2015 19:05
  • gabriele49

07-09-15 22.18

condivido....emo
  • gabriele49

07-09-15 22.24

@ anonimo
Siii!! korg ha comunque delle valide batterie sugli style , Adirittura la sonor, e la dinamix audio hanno ( a pagamento) ,un kit di batterie fatte per cambiare i drum kit sulle serie pA korg . Io non le ho mai caricate , ma dalle demo son belle. davvero niente male!
Edited 3 Set. 2015 17:09
emoti garantisco che i dynamix audio su korg pax3 suonano alla grande,live drums,sonor,nashville,bass music man.eccc
Edited 7 Set. 2015 20:26
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

07-09-15 23.57

efis007 ha scritto:
Cambiereste le Ex drummer da 250 euro con le batterie da 4000 euro della Tyros5 o della Pa4x?

Se ci togli il computer e la scheda audio con i dvd della ez drummer ci giochi a frisbee.
E allora ez drummer da sola non costa 250 euro ma dagli 800 ai 1000. E hai solo la batteria.
In rapporto, economicamente, non ci sarebbe confronto.
E non c'è e non è solo batteria la pa4x.
Dai siamo seri. Continuiamo a parlare di pacca su uno strumento mai sentito.
Ma se pò fa??
Se proprio la vogliamo censurare sta tastiera facciamo almeno finta di sentirla dal vivo.
  • alex333
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona

08-09-15 00.53

Mitico giupaemo
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari

08-09-15 01.51

giupa ha scritto:
nsomma pur riconoscndo a korg questa irritante strategia (comune purtroppo a tutte le aziende) di centellinare novità ed evoluzioni (la pa4x poteva esistere anche 5 anni fa) resta il fatto che se vai in un negozio per comprare uno strumento professionale che abbia un altissimo livello sonoro, che sia espandibile facilmente, una ottima qualità costruttiva, grande e profonda programmabilità e tutti gli optional utili ad un esigente pianobarista, difficilmente sceglieresti qualcosa di diverso dalla pa4x.

E' proprio cosi!emo
  • gianmario
  • Risp: 366

08-09-15 01.53

gabriele49 ha scritto:
:-lux]ti garantisco che i dynamix audio su korg pax3 suonano alla grande,live drums,sonor,nashville,bass music man.eccc
Edited 7 Set. 2015 20:26

confermo. sono un altro pianeta rispetto a quello che trovi gia nella tastiera.emo
  • paolovaleri
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza

08-09-15 09.13

Qui ci sono moltissime demo della PA4X Pro. A me piace molto.
http://www.korgforums.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=99701
  • gabriele49

08-09-15 11.32

@ gianmario
giupa ha scritto:
nsomma pur riconoscndo a korg questa irritante strategia (comune purtroppo a tutte le aziende) di centellinare novità ed evoluzioni (la pa4x poteva esistere anche 5 anni fa) resta il fatto che se vai in un negozio per comprare uno strumento professionale che abbia un altissimo livello sonoro, che sia espandibile facilmente, una ottima qualità costruttiva, grande e profonda programmabilità e tutti gli optional utili ad un esigente pianobarista, difficilmente sceglieresti qualcosa di diverso dalla pa4x.

E' proprio cosi!emo
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827

08-09-15 11.39

@ paolovaleri
Qui ci sono moltissime demo della PA4X Pro. A me piace molto.
http://www.korgforums.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=99701
Buongiorno Paolovaleri, sei convinto? nota la differenza......
Korg PA4X
https://soundcloud.com/korg/sets/pa4x-demo-songs-styles
Ketron SD7
https://soundcloud.com/ketronuk/acoustic-pop-live-and-real-on-the-ketron-sd7
Adesso ditemi la differenza?
Soundcloud entrambe..................
E vediamo a quale delle due sentite la Pacca di Enfis.........
emo
Edited 8 Set. 2015 10:33
  • maestro1982
  • Risp: 505

08-09-15 12.55

Salve a tutti,
secondo me è ancora presto per giudicare ma a me pa4x sembra molto simile a pa3x a livello di sonorità
Edited 8 Set. 2015 10:56
  • anonimo

08-09-15 14.29

Si, secondo mè chi ha la pax3 non conviene cambiare per la nuova,
  • giupa

08-09-15 15.01

@ anonimo
Si, secondo mè chi ha la pax3 non conviene cambiare per la nuova,
Aspetterà la 5. Così ammortizza meglio i soldi spesi.emo

PS. Come andavano gli style roland?'
Edited 8 Set. 2015 13:02
  • Filippo68

08-09-15 15.05

@ giupa
Aspetterà la 5. Così ammortizza meglio i soldi spesi.emo

PS. Come andavano gli style roland?'
Edited 8 Set. 2015 13:02
Ma che dici....... uscirà la tyros 6.... metteranno le ali ma i Drums sempre tic tic........
emo
  • Filippo68

08-09-15 15.06

@ Filippo68
Ma che dici....... uscirà la tyros 6.... metteranno le ali ma i Drums sempre tic tic........
emo
Ma il mio amico Borrenzo, aspetterà la tyros 7 e qualcuno sa pure perché..........
emo
  • giupa

08-09-15 15.08

@ Filippo68
Ma il mio amico Borrenzo, aspetterà la tyros 7 e qualcuno sa pure perché..........
emo
Per giocare a cucù-sette-te?
  • Filippo68

08-09-15 15.09

@ giupa
Per giocare a cucù-sette-te?
Togli la S.............
emo
  • adea
  • Risp: 796
  • Loc: Roma

08-09-15 15.15

Dove avete letto questa storia dello streaming?? Non lo cita da nessuna parte..

Parla solo di memoria pcm utente!!