Korg pa4x

  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

05-09-15 16.15

@ gabriele49
e va be,ma gli altri suoni erano orribili.in questi 20 anni si sono dedicati più alla sintesi dei suoni acustici ed analogici.Se vuoi una buona batteria campionata dynamixaudio 2,5 mega risultato ottimo e la monti su pa1.2.3 ecc...
Con le varie PA,se uno ha tempo e voglia di "smanettarci" un pochino,si riescono ad ottenere degli ottimi risultati anche sulle drums emo
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

05-09-15 17.40

emoemoemo

difatti, solo bisogna sapere come fare! I korg arranger keyboards , inclusi i modelli economici (PA300, PA600) gia da 2000 quando avevamo la PA60/PA80 le quali resultavano nei modelli PA50 a prezzo molto basso (perfino Korg Micro Arranger = PA50) si lasciano programmare molto profondamente ed in dettaglio paraganato ai modelli Yamaha ed anche ai modelli ketron.
Condivido poi con quello chi ha detto che si potrebbe utilisare le campioni DRUMS e BASS da DYNAMIX, sono ottime.

cari saluti,
John Smies
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

05-09-15 21.49

Presa. Mi arriva a fine Settembre. Per questo metto in vendita la mia pa3xpro tenuta con cura maniacale in casa. Per informazioni Mario64.2007@gmail.com
  • gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1  

06-09-15 01.59

@ gianmario
Presa. Mi arriva a fine Settembre. Per questo metto in vendita la mia pa3xpro tenuta con cura maniacale in casa. Per informazioni Mario64.2007@gmail.com
mario quanto vendi la pax3?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

06-09-15 02.12

@ gianmario
Presa. Mi arriva a fine Settembre. Per questo metto in vendita la mia pa3xpro tenuta con cura maniacale in casa. Per informazioni Mario64.2007@gmail.com
Mi potresti scrivere in pvt il prezzo?...Potrebbe interessare ad un mio amico emo
  • gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1  

06-09-15 02.17

@ ROCKYAPUANO
Con le varie PA,se uno ha tempo e voglia di "smanettarci" un pochino,si riescono ad ottenere degli ottimi risultati anche sulle drums emo

conndivido pienamente,infatti i suoni sono poco effettati e possono ancora essere elaborati con un buon margine.<la stessa cosa con la tyros non si può fare.
  • gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1  

06-09-15 02.31

@ johnsmies
emoemoemo

difatti, solo bisogna sapere come fare! I korg arranger keyboards , inclusi i modelli economici (PA300, PA600) gia da 2000 quando avevamo la PA60/PA80 le quali resultavano nei modelli PA50 a prezzo molto basso (perfino Korg Micro Arranger = PA50) si lasciano programmare molto profondamente ed in dettaglio paraganato ai modelli Yamaha ed anche ai modelli ketron.
Condivido poi con quello chi ha detto che si potrebbe utilisare le campioni DRUMS e BASS da DYNAMIX, sono ottime.

cari saluti,
John Smies
pensa alla mia pazzia di qualche anno fa con la pax2,ho preso galaxy piano,ho rifatto i loops ed ero riuscito a farlo stare in 70 mega con 4 layer,solo che il risultato non mi ha soddisfatto,ma credimi che è statounpiacere lavorare con l'edit della pax2 poi pax3.bellissima parte sampling,e convertitori ad di ottima qualità.lo stesso ho fatto con organi di hauptwerke(quelli che si potevano scaricare gratis,anche li stesso lavoro di loop con extreme sample converter.Che soddisfazione...E quanto tempo dedicato...Ciao John
  • gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1  

06-09-15 02.35


ill grandorgano che ho poi trovato sulla tyros 5 non mi ha esaltato,pulito si ma finto,i campioni che avevo usato su pax3 erano di organi antichi,e suonavano bene.
I suoni di dinamix audio sono fatti con pochi campioni tengono poca memoria,però il prezzomi sembra un po alto 39 euro ognuno.
Edited 6 Set. 2015 0:39
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

06-09-15 10.49

Mio parere personale...aspetto la nuova ammiraglia ketron... Che se fossero furbi potrebbero far uscire tra un anno. O poco più.. Visto che tutte le concorrenti hanno tirato fuori ammiraglie che non fanno gridare al miracolo... Puntando tutto su style e qualche sonorità eccellente... Puntando ad avere peso e dimensioni simil bk9 o poco più... Audya per me rimane il top e posseggo tutt'ora un bk9 preso al posto di una pa3x ho dato via audya per il peso e le dimensioni....
Speriamo bene....ovviamente poi ci sono i problemi di bilancio a farla da padrona in certe scelte....
  • anonimo

06-09-15 11.07

Bella macchina non c'è che dire. ( sui suoni e su numerose funzioni). Ma come style proprio A parte qualche ritmo nuovo il paragone con pa3x resta invariato con gli statici e noiosi drum kit midi. Metteteci Almeno audio drum , live guitar e bass groove ( non ci arrivano)emo ,come ad esempio ketron poi ne riparliamo! ketron rulez audya a vita yeah!!! ( quella si che spacca)! emo. Che vi devo dire gente. Per i suoni il passo di korg è notevole. Il paragone con tyros 5 sui suoni acustici( ad oggi la migliore su quel fronte) aspetto a farlo anche perchè tyros l'ho provato, e di korg abbiamo solo demo su YouTube , ma dubito che arrivi all' eccellenza yamaha.emo
Edited 6 Set. 2015 10:33
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

06-09-15 14.17

Ciao neguss
Ovviamente sai benissimo che la tastiera perfetta nn esiste. Parlare di eccellenza jamaha mi sembra un po forzato, IMHO,. Infatti Korg possiede timbri musicali che sicuramente sono piu neutri, meno effettati di yamaha e per questo, per me, migliori. Altri decisamente inferiori. Ma sara cosi per sempre. Con tutti i prodotti musicali. Ti stimo emo
  • gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1  

06-09-15 14.59

@ gianmario
Ciao neguss
Ovviamente sai benissimo che la tastiera perfetta nn esiste. Parlare di eccellenza jamaha mi sembra un po forzato, IMHO,. Infatti Korg possiede timbri musicali che sicuramente sono piu neutri, meno effettati di yamaha e per questo, per me, migliori. Altri decisamente inferiori. Ma sara cosi per sempre. Con tutti i prodotti musicali. Ti stimo emo
emoemoemo
  • anonimo

06-09-15 15.09

Certamente!!!. Sono sicuro che chi la compra fa un ottimo affare!!! La Mia modesta critica era solo rivolta alla sezione batterie, per il resto è un ottima macchina che farà contenta molta gente. Vi stimo anche io!!emoemoemo
Edited 6 Set. 2015 13:12
  • anonimo

06-09-15 15.37

Il mio dubbio é:

Korg Krome 88 EUR 1400 circa

Pa4x 76 EUR 3600 circa

Cos'ha la seconda per giustificare 2200 euro in più?
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

06-09-15 17.05

@ anonimo
Il mio dubbio é:

Korg Krome 88 EUR 1400 circa

Pa4x 76 EUR 3600 circa

Cos'ha la seconda per giustificare 2200 euro in più?
Concettualmente sono troppo diverse. E secondo me lo sono anche dal punto di vista sonoro. La krome l'ho sentita e non mi sembrava ci fossero tante somiglianza con la definizione e la cura dei suoni sentiti nelle demo pa4x. Senza contare tutti gli altri optional.
  • anonimo

06-09-15 17.28

@ giupa
Concettualmente sono troppo diverse. E secondo me lo sono anche dal punto di vista sonoro. La krome l'ho sentita e non mi sembrava ci fossero tante somiglianza con la definizione e la cura dei suoni sentiti nelle demo pa4x. Senza contare tutti gli altri optional.
Hai ragione, penso che 1000 euro di differenza ci starebbero, 1500 ad essere generosi, ma non 2200

  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

06-09-15 21.58

neguss ha scritto:
La Mia modesta critica era solo rivolta alla sezione batterie, per il resto è un ottima macchina che farà contenta molta gente. Vi stimo anche io!!


pienamente d'accordo. da ex possessore di AUDYA 5 confermo quello che dici.emo. Per quanto ci lavori sulla Pa ,le drums Ketron sono ,al momento le migliori. Spero solo che con la pa4x qualcosa sia cambiato rispetto alla pa3x.
Edited 6 Set. 2015 20:01
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

06-09-15 22.11

@ gianmario
neguss ha scritto:
La Mia modesta critica era solo rivolta alla sezione batterie, per il resto è un ottima macchina che farà contenta molta gente. Vi stimo anche io!!


pienamente d'accordo. da ex possessore di AUDYA 5 confermo quello che dici.emo. Per quanto ci lavori sulla Pa ,le drums Ketron sono ,al momento le migliori. Spero solo che con la pa4x qualcosa sia cambiato rispetto alla pa3x.
Edited 6 Set. 2015 20:01
Certoooo............. KETRON DRUM AUDIO fanno la differenza.
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

07-09-15 00.28

Confermo , la pa3x sara' la mia ultima tastiera Korg in attesa di meglio....emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 954
  • Loc: Torino
  • Thanks: 187  

07-09-15 01.19

@ clouseau57
Confermo , la pa3x sara' la mia ultima tastiera Korg in attesa di meglio....emo
Io caro Andrea sono di bocca buona, se riesco a vendere la mia pa2x cercherò di comprare la tua...emo