25-05-15 16.54

25-05-15 16.59
31-05-15 12.07
provata la sd7 .... ( spero che questa una mia modesta recensione dello strumento ,anche se non completa , possa essere utile ) .... dunque, ho acceso la sd7, ( tempo di accensione circa 40 secondi ) purtroppo per casua di tempo tiranno, mi sono solo soffermato sugli styles e sound, ma sicuramente riandro' a provarla, spero di poter poi entrare nelle funzioni della sd7 .... dunque passiamo alla sezione styles ..... quasi tutti italiani , tutti di altissima fattura, ci sono circa una decina di styles che provengono dall'audya. bellissime le drums che spaziano a secondo degli styles, se andate sugli styles anni 60/70 sentirete la cassa e rullante dei classici anni 60, ( dimenticavo tutti gli styles sono ben mixati tra loro , intendo audio drums, basso e accompagnamento) ..... ( unico piccolo neo ) mentre si sta' suonando e si passa da uno styles e l'altro, nel caricamento dell'altro styles passano circa mezzo se non addirittura un secondo, lo stesso se fate stop ed andate su' un altro styles x un mezzo secondo c'e' vuoto tra uno styles e l'altro, purtroppo non e' immediato .... ogni volta che si clicca sul display touch screen,( risponde molto bene al tocco ) x cambiare uno styles o un sound o altro si sente un suono bip , purtroppo anche nelle casse ( tipo qundo digitate sul cellulare ) sicurissimamente nelle opzioni si potra' togliere ..... riguarda alle pagine degli styles per andare avanti dalla prima pagina alla seconda ed oltre , bisogna cliccare sulla cartella contenete il genere di styles ad esempio se andate sulla cartella latin cliccando sempre su' latin si va' avanti con le pagine e su' altri styles latin .... passiamo agli styles in generale ..... bellissimi i dance gli ReB, in generale tutti belli, tranne ( sempre per il gusto mio ) non c'e' uno styles bolero lento come si deve, non mi e' paciuto lo styles della sd7 Bolero, che sarebbe alla fine lo styles Somentihin stupid.... nella sezione ballroom ci sta' un solo foxtrot, un solo Tango una sola Tarantella ed un solo un Waltz ( belli ma un po' pochini ) . anche se si puo' sopperire caricando sulla sd7 tutti gli styles midi delle serie precedenti ketron dalla serie x /xd alla sd .... ritornando gli styles della sd7 anche nella sezione Ballad , tutti ottimi gli styles ma qualche styles anni 60/70 in piu' non gustava..... passiamo ai sound ....... nei nuovi sound spicca un sax meraviglioso, migliorati e di molto la sezione pianoforti, tutti veramente ottimi specialmente il latin piano .... nella sezione piano elettrici tutti belli ma soprattutto i nuovi rhoders .... ottimi gli organi, veramente belli x qualsiasi genere.... mio personale voto (riguarda gli styles ) 6+ ( solo perché un po' spilorci negli styles Ballroom e ballad ) .... (nei sound ) un bell'8 ......31-05-15 12.33
Intanto tnx...31-05-15 13.19
31-05-15 15.43

01-06-15 09.36
ci sono 6/8.....?

01-06-15 10.41

01-06-15 11.01
Il Text Page - e il Text Page + associabile al FOOTSWITCH non è una novità. Era stato implementato anche nei modelli precedenti.01-06-15 14.52

01-06-15 18.14
Strano perche' pare che a S. Sebastiano non sia ancora arrivata....
01-06-15 19.14
Noto che manca un ingresso stereo... secondo me è una grossa pecca...
01-06-15 19.45
.... hai provato anche da Loveri ??? so' che in settimana gli doveva arrivare una sd7 ....01-06-15 20.04
Un saluto a tutti, io ho acquistato SD7 a Roma da una settimana , premesso che vengo da SD5 , in questa nuova tastiera il salto di qualità è elevato, tralasciato il fatto che la linea è riciclata da SD5, la tecnologia è veramente tanta, speriamo che non deluda nel tempo dal punto di vista dell'affidabilità.La tastiera è ottima al tatto, è una fatar, non è plasticaccia, il case è metallico. I ritmi sono spettacolari , nel caricamento confermo che passa un'istante 5 sec. + / - , in cui compare alcune volte una clessidra stile PC. I Ritmi sono simili alle vecchie tastiere di casa Ketron da MS a Audya a MidJpro, si possono caricare tutti i vecchi stili delle macchine precedenti , c'è un auto-convertitore on board. Il Disco Samba per intenderci è quello dell'MS 50/ 60, solo che suona con una drum audio. I player sono due come il midjay pro, ed hanno le stesse funzioni. I suoni sono veramente belli e ben fatti , grandi i Sax organi e chitarre, che nell'arranger fanno la differenza, ascoltate il clarino se avete modo è spettacolare. Anche i Synth , ottimo lavoro. I suoni nella Ram Sound sono super, unica pecca hanno un tempo di caricamento che anche se di pochi secondi non permette il cambio al volo durante una performance, si noterebbe il vuoto....Quindi se selezioni un suono ci fai tutto il brano o se cambi , ho ritorni nei suoni interni oppure lo fai durante un fill sufficientemente lungo......02-06-15 00.43