Korg pa4x

• gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari

10-09-15 00.29

https://www.youtube.com/watch?v=ig-MB5VDUiY

Shhhhhhh.....silenzio per favore....
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno

10-09-15 00.29

efis007 dice questo:
Non li ho criticati, ho detto semplicemente che da arrangers da quasi 4000 euro mi aspetto molto di più dello splut splut.
E non c'è arrangerista che non lo sappia.
In tanti hanno comprato Tyros5 per i suoni eccellenti, ma tutti condividono che, per il prezzo che costa, ha le batterie loffie.
Ascoltando le demo su soundcloud ho sentito le batterie della Pa4x molto simili alla Tyros5, stessa solfa loffia.
Soltanto con Audya ho sentito batterie che stanno proprio su un altro pianeta.
E senza scomodare Audya, una SD7 da 2400 euro ha le batterie che sverniciano quelle della Tyros5 e Pa4x messe insieme.
Hanno pacca e stranamente non sfondano i timpani a nessuno
Filippo68:
Hai detto una cosa santa............
emo
Edited 9 Set. 2015 22:31
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

10-09-15 00.49

afr ha scritto:
Nuova demo

E porca vacca se suona!

Negarlo equivale ad avere un acquario nelle orecchie

Io probabilmente non ho un acquario nelle orecchie, ma un intero oceano con tanto di Moby Disk incastrato dentro i padiglioni. emo
Fatto sta che a me quella demo dice lo zero assoluto.

Ho capito mi rimetto in tasca i 3500 euro e aspetto la Tyros 6 coi refaci incorporati. emo
  • efis007

10-09-15 00.54

gianmario ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=ig-MB5VDUiY

Shhhhhhh.....silenzio per favore....

Peccato che l'audio si senta male.
Una cosa però mi piace: la tastiera con tasti lunghi, sembrano migliori di quella della Tyros.
  • gianmario

10-09-15 00.57

...ripeto...non esiste LA TASTIERA PERFETTA.....

se anche io la pensassi come alcuni di voi direi che non spenderei affatto 3000 euro per comprare una tastiera che ha kit di batterie superiori ad altre ma che fa sanguinare le orecchie per tanti altri suoni ...e attenzione...tra le mie "vittime" c'è stata una Audya 5,rivenduta dopo un mese ....in tutto ci vuole EQUILIBRIO..... Bene,io lo trovo dalla IS40 in poi nella Korg.
Edited 9 Set. 2015 23:02
  • gianmario

10-09-15 01.20

efis007 ha scritto:
Peccato che l'audio si senta male.

?????
Edited 9 Set. 2015 23:20
  • efis007

10-09-15 01.55

gianmario ha scritto:
?????

Intendevo dire che l'audio è preso col microfono anzichè direttamente dalla tastiera, per cui non è affidabile per giudicare bene il suono, si sente male.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114

10-09-15 02.05

efis007 ha scritto:
Chiediamolo ai possessori di Tyros5 se la loro ammiraglia corrisponde a ciò che viene scritto lì.
Ti diranno di no.

Sbagliato. Alcuni dicono si, altri no. Io non sono razzista e do lo stesso peso ad entrambi.
A me non piace molto. Ma non è solo la batteria ma il sound generale che non mi piace. Troppo perfetto.

efis007 ha scritto:
Non li ho criticati, ho detto semplicemente che da arrangers da quasi 4000 euro mi aspetto molto di più dello splut splut.

Senza offesa, ma hai detto solo questo. E in tanti non siamo d'accordo.

efis007 ha scritto:
E senza scomodare Audya, una SD7 da 2400 euro ha le batterie che sverniciano quelle della Tyros5 e Pa4x messe insieme.

Non guardo più i talk show di politica perchè sento solo slogan pieni di retoriche esasperate.
Non me le rifilare a tradimento anche sul forum, te ne prego.
Bella tastiera la sd7. L'esempio di come dovrebbero distribuire le loro risorse le aziende quando vogliono tagliare i prezzi. Ma non ha tutto quello che ha la PA4X. E se volessi giudicare le cose a 360 gradi ti direi che per tutti gli optional che mancano, la sd7 costa più della pa4x.
Ci sono utilizzi dove questi minus potrebbero essere troppo asfissianti. E allora che facciamo, compriamo una tastiera non adatta per non sentirci dire altrimenti da efis che non sente la pacca?

Noooo. Sarebbe sciocco. Io compro la tastiera che reputo migliore, evitando di farmi condizionare dalle fisime degli altri, se è il caso approfitto dei 400 mega di memoria per ampliare il set di suoni, e vado avanti.
Perchè so (saprei visto che io non comprerò la pa4x) di avere uno strumento ottimo, di livello (in questo momento) superiore a tutti gli altri e capace di darmi soddisfazione come arranger, come synth, e con tutti i suoi limiti, anche come macchina da studio.

Edited 10 Set. 2015 0:07
  • efis007

10-09-15 02.17

gianmario ha scritto:
...ripeto...non esiste LA TASTIERA PERFETTA.....

Lo sappiamo che non esiste la tastiera perfetta.
Ma non è buon motivo per osservare solo pregi laddove esistono anche difetti.
Hai citato l'Audya.
L'Audya è un bello strumento, suona bene, soprattutto le batterie fanno paura, ma ha i difetti software.
La Tyros 5 è un bello strumento, suoni di gran classe, ma ha le batterie loffie che sembrano fatte per fare addormentare i bambini prima di andare a letto.
Pa4x se poco ci manca mi sa che è sulla stessa linea della Tyros5, io non ho sentito assolutamente batterie in grado di farmi fare questa faccia emo
Quindi per me gli arranger appena citati non sono perfetti.
Aspetterò la Tyros 6 o (se mai verrà) una nuova versione dell'Audya per capire se si può trovare un po' più di perfezione rispetto a quella che adesso (non) ci stanno dando.
Visti i costi esorbitanti mi sa che forse l'arranger attualmente più "perfetto" quanto a rapporto prezzo/prestazioni è il Roland BK9.
Con 1500 euro offre tanto, e anche se ha le batterie loffie sono scusabili perchè lo strumento costa poco.
Ma dalle ammiraglie da 3500 euro non voglio più scuse infantili.
O suonano toste, ma toste sul serio, oppure se le mettano in quel posto le batterie loffie!
Mi sono stufato di vedere tastiere mostruose in cui campionano anche i peli del naso del chitarrista, e poi hanno le batterie che fanno splut splut.
Basta mi sono stufato.
Letteralmente.
Se li tengano sui trepoli i loro arranger da 4000 euro con le batterie loffie. emo
  • efis007

10-09-15 02.34

giupa ha scritto:
E allora che facciamo, compriamo una tastiera non adatta per non sentirci dire altrimenti da efis che non sente la pacca?

Per me puoi comprare quello che ti pare.
Ti piacciono le batterie della Pa4x?
Ottimo, comprala, apri il portafoglio, sgancia 3500 euro, e divertiti pure con quelle incredibili batterie.
Contento tu contenti tutti.

Nel frattempo continuerò ad usare la mie "vecchie" drum machine e a godere come un matto per la pacca che possiedono senza svenarmi di 3500 euro per comprare qualcosa che fa splut splut.
Il giorno che questi miracolosi arranger giapponesi del terzo millennio sverniceranno le mie vecchie drum machine anni 80 e 90 allora aprirò il portafoglio. emo
  • turpe
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli

10-09-15 02.41

Mmmmmmh...io preferisco la pacca di una donna a quella di un arranger...e vedo che in molti conoscete bene lo slang in questione, e potete capire a cosa mi riferisco...
Il vero peccato capitale, e io ne sono un poco fiero esempio, è spendere tanti soldi per un arranger, e poi accontentarsi di tutto ciò che ha per default, senza sfruttare le miriadi di possibilità operative e gestionali che sarebbero in grado di restituirci ciò che veramente cerchiamo in termini di gusti personali...
Ah...una cosa...ragazzi, se stiamo parossisticamente paragonando i moderni arranger a quelli degli anni '80 per farne un sano motivo di paradosso epocale va bene...se poi facciamo sul serio, mi preoccupo...
Chi non prova simpatia per le korg pa, potrebbe, semplicemente, non aver avuto abbastanza tempo da trascorrere in loro compagnia per apprezzarne i tanti pregi...
Io sono innamorato di tutte...la tyros, che ho avuto in vari modelli, la korg pa, e le ketron, che non ho avuto, ma che non mi dispiacerebbe poter utilizzare...viva la diversità di tutti questi arranger!
Queste tastiere vanno comprate 2 anni dopo l'uscita, a 2000/2200 euro nel mercato dell'usato, per prenderle ad un prezzo più decente, ma se i 3500 ce li avete spendeteli pure...credo che nell'aldilá non avremo la chance di fare altri acquisti...dovremo accontentarci di una lira suonata mollemente distesi su una nuvola!emo
  • turpe
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli

10-09-15 02.46

@ efis007
giupa ha scritto:
E allora che facciamo, compriamo una tastiera non adatta per non sentirci dire altrimenti da efis che non sente la pacca?

Ottimo, comprala, apri il portafoglio, sgancia 3500 euro, e divertiti pure con quelle incredibili batterie.
Contento tu contenti tutti.

Nel frattempo continuerò ad usare la mie "vecchie" drum machine e a godere come un matto per la pacca che possiedono senza svenarmi di 3500 euro per comprare qualcosa che fa splut splut.
Il giorno che questi miracolosi arranger giapponesi del terzo millennio sverniceranno le mie vecchie drum machine anni 80 e 90 allora aprirò il portafoglio. emo
Azz...efis! Ora capisco...il tuo avatar parla chiaro! A te non piace solo la pacca...vecchio mandrillo!emo
  • giupa
  • Risp: 8114

10-09-15 11.01

efis007 ha scritto:

Grazie per la gentile concessione, ma forse non hai letto ciò che ho scritto. Peccato, comunque mi era costato del tempo rispondere.

efis007 ha scritto:

Si, sono belle e realistiche, non assomigliano manco minimamente a quelle del tyros, non sono loffie, tutt'altro, e non fanno splut splut.
Praticamente non siamo d'accordo su niente.

efis007 ha scritto:
Nel frattempo continuerò ad usare la mie "vecchie" drum machine

Io da piccolo suonavo le pentole, e mi divertivo tanto. Adesso sono grande e intravedo la differenza tra ciò che pare e ciò che è. Ma se c'è un bambino da far divertire è capace che il gioco lo rifaccio. E mi diverto pure io.

efis007 ha scritto:
Il giorno che questi miracolosi arranger giapponesi del terzo millennio sverniceranno le mie vecchie drum machine anni 80 e 90 allora aprirò il portafoglio.

Dopo la sverniciatura c'è la stuccatura. Come stucchevole è diventata una diatriba su una tastiera non provata.
Io spero che la pa4x tenga davvero fede alle demo. Suonano meravigliosamente. Sarà che non ho più nelle orecchie il suono delle pentole che suonavo da bambino. Altrimenti, forse, avrebbe deluso anche me.emo

Edited 10 Set. 2015 9:02
  • borrenzo
  • Risp: 5091
  • Loc: .

10-09-15 11.49

onestamente assomigliano alle drums della tyros 5 , ma quelle degli audiostyles, ( non a quelle ciofeche midi )..... solo che sulla tyros5 ce' ne sono solamente 40, invecesulla pa4x ben 500 styles ..... demo drums pa4x 1 ...... demo drums pa 4 x 2
Edited 10 Set. 2015 9:55
  • borrenzo

10-09-15 11.54

@ borrenzo
onestamente assomigliano alle drums della tyros 5 , ma quelle degli audiostyles, ( non a quelle ciofeche midi )..... solo che sulla tyros5 ce' ne sono solamente 40, invecesulla pa4x ben 500 styles ..... demo drums pa4x 1 ...... demo drums pa 4 x 2
Edited 10 Set. 2015 9:55
le avesse avute queste drums della pa4x la tyros 5, allora sarebbe tutto diverso emo ..... poi ognuno la puo' pensare diversamente .....
  • vocalist
  • Risp: 1613
  • Loc: Roma

10-09-15 13.16

Scusami Borrenzo ma tu non hai modificato la tyros 4 con batterie aidio?Fammi capire ma gli styles della tua tyros ora hanno la batteria audio o la modifica riguarda solo i midifile?
  • borrenzo

10-09-15 13.25

@ vocalist
Scusami Borrenzo ma tu non hai modificato la tyros 4 con batterie aidio?Fammi capire ma gli styles della tua tyros ora hanno la batteria audio o la modifica riguarda solo i midifile?
ciao vocalist ... si, ho modificato le drums interne della mia tyros4, sostituendo i kit drums della tyros4, con quelli wave audio , così mi son fatto circa una ventina di nuove drums ( audio ), e qualche percussione , tutto salvato in ram espansione in uvd, posso garantirti che così e' tutto un altro modo di suonare..... garantito emo
  • borrenzo

10-09-15 13.27

dimenticavo. queste drums uvd li puoi usufruire anche nei midi file ed anche li cambia tutto .....emo
  • vocalist
  • Risp: 1613
  • Loc: Roma

10-09-15 13.39

Azzarola complimentoni...ma anche gli styles suonano con le batterie modificate?
  • borrenzo

10-09-15 14.12

@ vocalist
Azzarola complimentoni...ma anche gli styles suonano con le batterie modificate?
grazie vocalist eccoti qualche piccolo assaggio di cosa si puo' fare con la tyros4 .... demo mia nuova drums per tyros4 ...... ..... mia standard pop drums per tyros 4 .... certamente a qualcuno non puo' piacere o ' sente mancanza di effetti, a me personalmente le drums piacciono quasi secche , poco effetto ma molta dinamica ... emo
Edited 10 Set. 2015 13:55