Korg pa4x

• gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo

10-09-15 17.32

@ gianmario
...ripeto...non esiste LA TASTIERA PERFETTA.....

se anche io la pensassi come alcuni di voi direi che non spenderei affatto 3000 euro per comprare una tastiera che ha kit di batterie superiori ad altre ma che fa sanguinare le orecchie per tanti altri suoni ...e attenzione...tra le mie "vittime" c'è stata una Audya 5,rivenduta dopo un mese ....in tutto ci vuole EQUILIBRIO..... Bene,io lo trovo dalla IS40 in poi nella Korg.
Edited 9 Set. 2015 23:02
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno

10-09-15 17.37

@ efis007
Eccomi.
Che devo dire al nostro amico?
Che le Korg hanno la pacca?
Ce l'hanno, ma sfortunatamente non è la PA4X.
emo
Lui ha gusti diversi.............
emoemoemo
  • turpe
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli

10-09-15 17.41

@ Filippo68
Be su questo che hai scritto lascio la parola a EFIS007.........
emo
Edited 10 Set. 2015 15:29
Dai...un po' di sano sfottò ci vuole ogni tanto...tu porti una fluente chioma di capelli, che tanto potrebbe essere apprezzata dalla pacca opposta! emo
Tornando alla pa4x, ho notato il suono dei nuovi drum kits, quelli che nelle demo vengono usati per i brani rock...a me non sembrano affatto male...hanno un bel tiro! Magari, lavorandoci un po' su', come fa Borrenzo sulla sua tyros, ne verrebbero fuori cose egregie...emo
  • Filippo68
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno

10-09-15 17.47

@ turpe
Dai...un po' di sano sfottò ci vuole ogni tanto...tu porti una fluente chioma di capelli, che tanto potrebbe essere apprezzata dalla pacca opposta! emo
Tornando alla pa4x, ho notato il suono dei nuovi drum kits, quelli che nelle demo vengono usati per i brani rock...a me non sembrano affatto male...hanno un bel tiro! Magari, lavorandoci un po' su', come fa Borrenzo sulla sua tyros, ne verrebbero fuori cose egregie...emo
emoemoemo
emo
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

10-09-15 17.50

@ turpe
emoi
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

10-09-15 17.56

turpe ha scritto:
a me non sembrano affatto male...hanno un bel tiro!

Quotissimo emo

La paccaaaa, ci vuole la paccaaaa! emo
  • gabriele49

10-09-15 18.22

Bravo borrenzo,hai fatto un buon lavoro,ho fatto anche io quel lavoro su korg pa2x e pa3x in seguito.Lavorando sulla parte sampling con le batterie audio e e qualche kit campionato(dynamix audio) 2,5 mega.Risultato buono,problema pacca di efis risolto,ma per essere pignoli ho notato purtroppo il divario timbrico e dinamico con le altre parti dei ritmi.Quindi questo fatto ti porta a sostituire sgli altri suoni di accompagnamento con similari campionati,tutto questo per avere un risultato sonoro omogeneo,ma a questo punto è una corsa senza traguardo,dove andiamo a finire.Forse korg insiste su questo e non su stili audio(tyros ketron ecc...)L'ideale tastiera potrebbe avere i suoni acustici tutti campionati o modelli fisici + tutte le altre opzioni.Da possessore di tyros5(6 mesi),rimpiango il tc helicon della pa3x,non riesco a capire perche in una registrazione l'harmonizer mi da il suono quasi robotizzato (emo),ed è il preset vocal studio,le note slittano,questo nella korga pa3x non succedeva.Puoi gentilmente ,da possessore tyros,spiegarmi il motivo?Mi sa che tornerò a korg.Lasciando a malincuore gli ensemble(molto belli per comporre,e gli stili fatti molto bene(big band,movies).Ciao buon lavoro la mia stima.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

10-09-15 18.50

@ gabriele49
Bravo borrenzo,hai fatto un buon lavoro,ho fatto anche io quel lavoro su korg pa2x e pa3x in seguito.Lavorando sulla parte sampling con le batterie audio e e qualche kit campionato(dynamix audio) 2,5 mega.Risultato buono,problema pacca di efis risolto,ma per essere pignoli ho notato purtroppo il divario timbrico e dinamico con le altre parti dei ritmi.Quindi questo fatto ti porta a sostituire sgli altri suoni di accompagnamento con similari campionati,tutto questo per avere un risultato sonoro omogeneo,ma a questo punto è una corsa senza traguardo,dove andiamo a finire.Forse korg insiste su questo e non su stili audio(tyros ketron ecc...)L'ideale tastiera potrebbe avere i suoni acustici tutti campionati o modelli fisici + tutte le altre opzioni.Da possessore di tyros5(6 mesi),rimpiango il tc helicon della pa3x,non riesco a capire perche in una registrazione l'harmonizer mi da il suono quasi robotizzato (emo),ed è il preset vocal studio,le note slittano,questo nella korga pa3x non succedeva.Puoi gentilmente ,da possessore tyros,spiegarmi il motivo?Mi sa che tornerò a korg.Lasciando a malincuore gli ensemble(molto belli per comporre,e gli stili fatti molto bene(big band,movies).Ciao buon lavoro la mia stima.
Ciao Gabriele... In anzitutto grazie per i complimenti. La stima nei tuoi confronti è reciproca... Io posso solo dire che purtroppo la tyros ha la scheda audio (tra le più scadenti in circolazione) riguarda il Vh2 gli effetti microfono fanno pena... Il tc helicon è una garanzia.... Buona musica...
  • gabriele49

10-09-15 23.37

@ giupa
efis007 ha scritto:
Guarda che le tastiere negli anni 80 e 80 ce l'avevano la pacca, ho messo dei link qualche pagina dietro.

Quei suoni non hanno pacca, hanno attacco. Allora di memoria non ce ne era e si compensava campionando solo l'attacco ed enfatizzandolo molto. Il resto se andava bene era un immenso loop.
Lo puoi fare anche campionando i fustini del dixan. Pure quelli ti daranno la "pacca". Ma scordati tutte le sfumature. E allora parleremo di rumore e non di suono.
A te piace. Io odio il sound anni 80.

efis007 ha scritto:
Gli accompagnamenti della Audya suonano più "da disco" rispetto a tutti altri arranger senza sacrificare pacca ed equilibrio.
Dove sta scritto che nei dischi le batterie devono essere loffie?

Audya è uno strumento costoso che assomiglia più alla scatola di pandora che ad un progetto musicale, visto che la scatola è aperta ed ancora non si riesce a venire a capo di tutte le sue problematiche.
E io per 3500 euro non vorrei, se permetti, avere noie.
Plauso quindi alla Ketron che ha proposto uno strumento professionale con un meraviglioso sound come la SD7 ma senza fronzoli.
Per l'audya ne riparleremo quando sarà possibile avere processori in grado di supportarla.
Sul concetto di loffie ci sarebbe da dire tanto. Ma sarebbe tutto molto soggettivo. Meglio evitare.
Per me 3500 sarebbero tanti anche per un nord stage visti i suoi pochi suoni e optional. Ma c'è chi ama i suoi suoni e la sua "semplicità" e allora viva il nord stage e chi se lo compra e se lo gode.
Inutile cercare di rendere oggettiva qualunque nostra fissa. Siamo liberi e diversi.
Ca nisciune è fess, o forse un pò lo siamo tutti. emo
Edited 9 Set. 2015 9:08
emo
  • gabriele49

10-09-15 23.50

emoemoemo
  • gabriele49

10-09-15 23.57

E' quello che pensavo,grazie amico Borrenzo,emoemoemo ricambio di cuore la tua stima e fiducia.
  • gabriele49

11-09-15 00.01

Forse la pacca di una bella brunazza è meglio...emoemoemo
  • gabriele49

11-09-15 00.11

Ma dimmi amico Borrenzo,con sto expansion manager come ti trovi?Abituato come ero al sampling ed editing di casa korg,mi viene solo il mal di pancia ad aprirlo.Peccato che in questo sito,senta parlare solo di pacche,e non trovi qualcuno che mi risponda riguardo a mamma korg8IL forum di korg purtroppo è in inglese.Comunque riguardo alla pacche scherzo...
  • gabriele49

11-09-15 00.12

@ borrenzo
Infatti Filippo l'ho sempre detto che le sue drums che sia tyros 4 o 5, fanno letteralmente cagare...
emo
  • gabriele49

11-09-15 00.26

Ma in queste demo della sd7 si sente solo batteria,(pacca compresa),ed un basso.Ma a volume alto e con buone casse 2000 w ,come si comportano i convertitori,mantengono il suono o impastano?Perchè penso che il discorso conversione digitale analogica non sia da sottovalutare, ed amplificando il discorso di pacca diventa cacca,Come sono sfruttati nella sd7 questi convertitori?Chi mi sa rispondere avrà in premio una bella pacca sulla spalla..emoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

11-09-15 00.41

Che tastiera arranger utilizzi.?...
Giusto per capire se a bisogno della pacca o no....emo
  • gabriele49

11-09-15 00.48

da sei mesi tyros 5,prima korgggg dall I3 fino alla mitica pa3x.
  • gabriele49

11-09-15 00.56

Ma Berlex65 dove è finito?Mica sta mettendo a posto la legna per l'inverno?Vedi pag 4.Furbo lui,invita gli amici con arranger a suonare dalle parti di Siena,raccoglie la legna che viene lanciata sul capo dell'arrangerista e con questa si scalda tutto l'inverno:non ti offendere Berlex 65,sto scherzando,pensavo mi rispondessi.Ciao carissimo amico.
  • gabriele49

11-09-15 01.02

Ciao Clouseau 57,ma a Napoli,se suoni con l'arranger senza pacca,ti tirano il legno sul capo come a Siena?E la pizza nel forno a legna ha tutto un altro gusto:T u invece che tastiera hai?
Edited 10 Set. 2015 23:06
  • robilu
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo

11-09-15 01.39

Certo che ... 18 pagine di commenti sulla nuova pa4x.. E nessuno ci ha messo ancora ....le dita forse stiamo
esagerando nelle valutazioni?