Korg pa4x

• borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

10-09-15 14.16

non stiamo affatto ai livelli delle ketron audya o sd7 .... pero' nell'impianto garantisco che hanno una presenza corposa formidabile ......
Edited 10 Set. 2015 12:17
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania

10-09-15 14.20

Secondo me chi sviluppa e costruisce questi benedetti arranger (Yamaha, Korg, Ketron e Roland)
ha una concezione ben definita del sound che deve uscire fuori e che rimane quello
nel tempo. Se, ad esempio, Yamaha concepisce che nel mix sonoro, la batteria deve stare timidamente dietro (è così purtroppo) continuerà a produrre i suoi arranger così, e ciò vale per tutti i produttori. Insomma ogni marchio ha un'impronta timbrica generale che viene mantenuta anche con le nuove uscite. L'abbiamo visto negli anni, per cui non meravigliamoci più di tanto. Ma è anche vero che tutto ciò caratterizza il sound delle varie scuderie, ovvero che anche ad occhi chiusi si riesce a capire, solo ascoltando, se sta suonando una Korg piuttosto che una Ketron. Vivaiddio che non sono tutte uguali!! Io ho ritenuto da sempre gli arranger Korg un valido compromesso tra le "perfettine" Yamaha e le "grasse" Ketron. La Pax4 per me è una gran bella macchina, anche se ai primi ascolti non mi ha fatto impazzire più di tanto, ma credo che le vere potenzialità si potranno scoprire solo suonandola, Resto sempre dell'idea che i top di gamma sono venduti sempre più a prezzi improponibili e spesso ingiustificati malgrado le migliorie tecnologiche implementate. Questo concetto, a volte, mi trasforma come la volpe che non poteva arrivare all'uva...emoemo purtroppo!!!! emo
Edited 10 Set. 2015 12:34
  • fracima
  • Risp: 160
  • Loc: Trento

10-09-15 16.16

Qualcuno sa se si trova già il manuale in italiano in Pdf?
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara

10-09-15 16.18

guida rapida in italiano
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

10-09-15 16.20

borrenzo ha scritto:
non stiamo affatto ai livelli delle ketron audya o sd7 .... pero' nell'impianto garantisco che hanno una presenza corposa formidabile

La "pacca" ha sempre una presenza corposa formidabile. emo

Ma a quanto pare a qualcuno non piace. emo
  • turpe
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli

10-09-15 16.27

@ borrenzo
grazie vocalist eccoti qualche piccolo assaggio di cosa si puo' fare con la tyros4 .... demo mia nuova drums per tyros4 ...... ..... mia standard pop drums per tyros 4 .... certamente a qualcuno non puo' piacere o ' sente mancanza di effetti, a me personalmente le drums piacciono quasi secche , poco effetto ma molta dinamica ... emo
Edited 10 Set. 2015 13:55
...e tu vorresti cambiare arranger?! Posso citare Totó?
MA MI FACCIA IL PIACEREEEEEE...emo
  • turpe

10-09-15 16.29

@ efis007
borrenzo ha scritto:
non stiamo affatto ai livelli delle ketron audya o sd7 .... pero' nell'impianto garantisco che hanno una presenza corposa formidabile

Il problema, semmai, è un altro...il genere di pacca che piace...su Filippo ho qualche dubbio! emoemoemo
  • Roberto57
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara

10-09-15 16.34

per quanto riguarda le impressioni (sopratutto per la parte sonora ) mi riservo di dare il mio contributo quando avrò provato fisicamente la tastiera, tuttavia ho già inquadrato un paio di novità interessanti rispetto al modello precedente :

- il display più grande .. inclinabile anche per il modello 61 tasti ( comodo per quelle situazioni in cui la tastiera va appoggiata su un pianoforte ) di tipo capacitivo quindi più reattivo e preciso di quello resistivo

- la funzione SET LIST .. comodissima per chi ha poco tempo fra un brano ed un altro .. permette di organizzare repertori per genere e tenere tutto sotto controllo selezionando styles / song anche tramite 11 pulsanti del pannello (molto comodo) ..

non ho altri elementi di valutazione, il manuale è "Quick" quindi non ho altre infomazioni

ho notato che manca la batteria tampone della memoria riservata al campionamento (presente sulla PA3X) .. a meno di essere contraddetto, ritengo questo un MINUS rilevante
Edited 10 Set. 2015 23:28
  • borrenzo

10-09-15 16.34

@ turpe
Il problema, semmai, è un altro...il genere di pacca che piace...su Filippo ho qualche dubbio! emoemoemo
emoemoemo
  • borrenzo

10-09-15 16.36

@ turpe
...e tu vorresti cambiare arranger?! Posso citare Totó?
MA MI FACCIA IL PIACEREEEEEE...emo
emoemoemo emo
Edited 10 Set. 2015 14:40
  • borrenzo

10-09-15 16.36

@ efis007
borrenzo ha scritto:

emoemoemoemo
  • Filippo68
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno

10-09-15 17.11

@ turpe
Caro turpe............ è l'invidia la vostra che vi fa soffrire....emoemoemo
Solo perché spendete tanti soldini senza pacca.... emoemoemo
Poi vi ammazzate ad editare per raggiungere la somiglianza di una pacca.... emoemoemo
Ma chi nasce senza pacca muore senza pacca.......
emo
  • Filippo68

10-09-15 17.12

@ borrenzo
emoemoemoemo
Questo vale anche per te...........
emo
  • gabriele49
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Cuneo

10-09-15 17.15

@ clouseau57
efis007 ha scritto:
Ma poi ridendo e scherzando ci rendiamo conto che una BK9 quasi suona meglio (pacca compresa) di una Tyros5 o di una Pa4x?

Infatti hanno chiuso Roland Italia...emo
E certamente,se no non avrebbero più venduto tyros e korg(emo).Lo scorso annno ho provato una roland bk9,non discuto per qualche suono solista buono,ma la parte di accompagnamento?????
  • Filippo68

10-09-15 17.16

@ Filippo68
emo
Però Borrenzo rimani sempre un grande....
Ottime le demo.... ma la t4 senza le tue modifiche è una caccola....
Ammettilo..............
emo
  • turpe

10-09-15 17.19

@ Filippo68
Caro turpe............ è l'invidia la vostra che vi fa soffrire....emoemoemo
Solo perché spendete tanti soldini senza pacca.... emoemoemo
Poi vi ammazzate ad editare per raggiungere la somiglianza di una pacca.... emoemoemo
Ma chi nasce senza pacca muore senza pacca.......
emo
E invece ti stupirò...sto per comprare una versione della pa4x signature...realizzata solo per me:
La PA(cca)4x emo
  • Filippo68

10-09-15 17.28

@ turpe
E invece ti stupirò...sto per comprare una versione della pa4x signature...realizzata solo per me:
La PA(cca)4x emo
Be su questo che hai scritto lascio la parola a EFIS007.........
emo
Edited 10 Set. 2015 15:29
  • borrenzo

10-09-15 17.30

@ Filippo68
Però Borrenzo rimani sempre un grande....
Ottime le demo.... ma la t4 senza le tue modifiche è una caccola....
Ammettilo..............
emo
Infatti Filippo l'ho sempre detto che le sue drums che sia tyros 4 o 5, fanno letteralmente cagare...
  • borrenzo

10-09-15 17.31

@ Filippo68
emo
emo
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

10-09-15 17.32

Eccomi.
Che devo dire al nostro amico?
Che le Korg hanno la pacca?
Ce l'hanno, ma sfortunatamente non è la PA4X.
emo