Gsi sorprende con VB3 per Android e iOS!

  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

19-03-22 21.58

@ maxpiano69
Che iPad hai e a quanto hai settato il buffer (Settings->Latency) del VB3? (aumentalo nel caso...)
Ho un Air 2 e il Vb3 è settato a 256
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

19-03-22 22.24

@ Solimo
Ho un Air 2 e il Vb3 è settato a 256
Come il mio, cosa usi come scheda audio ? Se usi l'audio interno potresti dover alzare a 512 + assicurati che stia girando solo VB3 e magari mettilo in modalità aereo.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

19-03-22 22.32

@ maxpiano69
Come il mio, cosa usi come scheda audio ? Se usi l'audio interno potresti dover alzare a 512 + assicurati che stia girando solo VB3 e magari mettilo in modalità aereo.
Sì, sto usando l'audio interno (anche perché essendo la connessione impegnata con la tastiera, come potrei fare per collegare la scheda audio?) e ho portato a 512, ma continua a gracchiare.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

19-03-22 22.50

Solimo ha scritto:
(anche perché essendo la connessione impegnata con la tastiera, come potrei fare per collegare la scheda audio?)

Con un hub USB alimentato (l'avremo scritto 100 volte...)
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

19-03-22 22.54

@ maxpiano69
Solimo ha scritto:
(anche perché essendo la connessione impegnata con la tastiera, come potrei fare per collegare la scheda audio?)

Con un hub USB alimentato (l'avremo scritto 100 volte...)
E vabbè, non riesco a leggere tutto...mi documento
  • tricgio
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Parma
  • Thanks: 7  

05-04-22 21.12

ho letto parecchi post e spero non sia stato già scritto... nel caso chiedo scusa in anticipo. volendo utilizzare VB3m + una qualche app per la parte synth su un ipad, quanta memoria è necessaria per potersi salvare un bel pò di preset? cioè...il 64G è gia sufficiente? sto cercando un ipad usato e volevo capire su quale dei mille modelli indirizzarmi... grazie mille.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

05-04-22 21.17

@ tricgio
ho letto parecchi post e spero non sia stato già scritto... nel caso chiedo scusa in anticipo. volendo utilizzare VB3m + una qualche app per la parte synth su un ipad, quanta memoria è necessaria per potersi salvare un bel pò di preset? cioè...il 64G è gia sufficiente? sto cercando un ipad usato e volevo capire su quale dei mille modelli indirizzarmi... grazie mille.
I "preset" di per se non occupano spazio se non trascurabile, quello che devi guardare è lo spazio occupato dalle App ma in generale con 64Gb ci fai già moltissimo (e non solo per la musica)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12354
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

05-04-22 21.39

@ tricgio
ho letto parecchi post e spero non sia stato già scritto... nel caso chiedo scusa in anticipo. volendo utilizzare VB3m + una qualche app per la parte synth su un ipad, quanta memoria è necessaria per potersi salvare un bel pò di preset? cioè...il 64G è gia sufficiente? sto cercando un ipad usato e volevo capire su quale dei mille modelli indirizzarmi... grazie mille.
ipad 6 va gia molto bene. ipad 8 é velocissimo.ipad 9
  • tricgio
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Parma
  • Thanks: 7  

10-04-22 08.30

preso il nuovo iPad 9 gen 64gb! così magari lo usiamo anche per altro in famiglia...
Installato VB3m. Non è stato così immediato collegarlo.... inizialmente non usciva nessun suono dalla NC. al secondo collegamento dell'adattatore all'ipad mi è partito un aggiornamento del componente....e al termine 'funzionava'.
Premesso che devo impratichirmi con la gestione del midi sulla quale sono proprio agli inizi, riscontro un problema: il volume che esce dai suoni midi dell'ipad è notevolmente inferiore a quello degli strumenti interni del NC2. Inoltre mi chiedevo se sulla NC, entrando in modalità MIDI, sono costretto ad azzerare i volumi dei sound interni alla NC per far sentire i suoni della VB3, oppure se c'è una possibilità di 'disattivarli' e dire allo strumento 'suonami soltanto i segnali midi esterni'. Passi successivi saranno salvare i preset da vb3 sulla NC per poterli richiamare velocemente in live e studiarmi come gestire i controlli del VB3 dalla NC (se possibile ma mi pare di capire che si possa fare).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12354
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

10-04-22 08.47

@ tricgio
preso il nuovo iPad 9 gen 64gb! così magari lo usiamo anche per altro in famiglia...
Installato VB3m. Non è stato così immediato collegarlo.... inizialmente non usciva nessun suono dalla NC. al secondo collegamento dell'adattatore all'ipad mi è partito un aggiornamento del componente....e al termine 'funzionava'.
Premesso che devo impratichirmi con la gestione del midi sulla quale sono proprio agli inizi, riscontro un problema: il volume che esce dai suoni midi dell'ipad è notevolmente inferiore a quello degli strumenti interni del NC2. Inoltre mi chiedevo se sulla NC, entrando in modalità MIDI, sono costretto ad azzerare i volumi dei sound interni alla NC per far sentire i suoni della VB3, oppure se c'è una possibilità di 'disattivarli' e dire allo strumento 'suonami soltanto i segnali midi esterni'. Passi successivi saranno salvare i preset da vb3 sulla NC per poterli richiamare velocemente in live e studiarmi come gestire i controlli del VB3 dalla NC (se possibile ma mi pare di capire che si possa fare).
certo, se premi sound vedi i due suoni della NC2 e puoi spegnerli e accenderli premendo i tasti sotto al display, stessa cosa se premi midi ma rivolta appunto ai suoni esterni via midi in questo caso i suoni ipad.

se imposti vb3m e che so..synth one. puoi comandarli impostando sul ch3 vb3m e ch4 synth one le impostazioni del canale midi sono nel menu. (ti consiglio una svista al manuale) in questo modo puoi spegnere ed accendere anche i suoni ipad come fossero suoni della tastiera.le impostazioni del canale midi vanno fatte anche sulle app.

sul volume strano di solito devo tenere a bada il volume delle app, controlla il volume di ipad, sarà basso.
  • tricgio
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Parma
  • Thanks: 7  

10-04-22 09.24

zerinovic ha scritto:
se imposti vb3m e che so..synth one. puoi comandarli impostando sul ch3 vb3m e ch4 synth one le impostazioni del canale midi sono nel menu. (ti consiglio una svista al manuale) in questo modo puoi spegnere ed accendere anche i suoni ipad come fossero suoni della tastiera.le impostazioni del canale midi vanno fatte anche sulle app.


ecco, queste me le devo studiare... proprio la parte relativa all'impostazione dei canali che non idea di come si faccia. stanotte ho iniziato a leggermi il manuale del NC :-)
zerinovic ha scritto:
sul volume strano di solito devo tenere a bada il volume delle app, controlla il volume di ipad, sarà basso.

il volume dell'ipad! non ci avevo pensato!!! emo emo stai a vedere che è quello.....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12354
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

10-04-22 09.42

tricgio ha scritto:
ecco, queste me le devo studiare... proprio la parte relativa all'impostazione dei canali che non idea di come si faccia. stanotte ho iniziato a leggermi il manuale del NC :-)

secondo me è molto comodo fino a che le app da gestire sono due....magari per più app ci vuole camelot.

per regolare il canale midi della "zone" premi midi, poi upper o lower a seconda di quale zona vuoi impostare e poi edit. giri con il data entry fino a che non trovi midi ch, e modifichi. dopodiche vai sull'app e cerchi impostazioni midi, stesso numero di ch midi... se funziona. spegnendo e riaccendendo la parte verifichi se sono "in linea"..
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-05-22 08.30

NEW O.S
Novità nella versione 1.2.1

- Aggiunta opzione per controllare Rotary Slow/Fast da CC# 64 (pedale di sostegno) sia in modalità toggle che momentanea

- Risolto il problema con la pedaliera che non manteneva il canale Midi corretto

- Processo di memorizzazione dei preset semplificato

- Carico CPU ancora più ridotto (assorbe meno corrente dalla batteria)

- Migliorate le interazioni con gli host AUv3

- Ora i preset sono condivisi tra l'app standalone e il plug-in AUv3
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

07-05-22 14.00

@ Filippo68
NEW O.S
Novità nella versione 1.2.1

- Aggiunta opzione per controllare Rotary Slow/Fast da CC# 64 (pedale di sostegno) sia in modalità toggle che momentanea

- Risolto il problema con la pedaliera che non manteneva il canale Midi corretto

- Processo di memorizzazione dei preset semplificato

- Carico CPU ancora più ridotto (assorbe meno corrente dalla batteria)

- Migliorate le interazioni con gli host AUv3

- Ora i preset sono condivisi tra l'app standalone e il plug-in AUv3
Scusate, ma come si fa ad aggiornare? Non mi me lo dà tra gli aggiornamenti che di solito mi suggerisce l’iPad e nemmeno se vado su App Store
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-05-22 14.18

@ Solimo
Scusate, ma come si fa ad aggiornare? Non mi me lo dà tra gli aggiornamenti che di solito mi suggerisce l’iPad e nemmeno se vado su App Store
Su App Store e trovi affianco all'app aggiorna...
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

07-05-22 14.20

@ Filippo68
Su App Store e trovi affianco all'app aggiorna...
Per quello dicevo…sono andato, ma mi esce “apri”, non “aggiorna” e la mia versione è sempre 1.2.0.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-05-22 14.59

@ Solimo
Per quello dicevo…sono andato, ma mi esce “apri”, non “aggiorna” e la mia versione è sempre 1.2.0.
Con ipad a me è uscito aggiorna infatti adesso è 1.2.1
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

07-05-22 15.02

@ Filippo68
Con ipad a me è uscito aggiorna infatti adesso è 1.2.1
Boh, vediamo se ci risponde lo Zio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

07-05-22 16.33

@ Solimo
Per quello dicevo…sono andato, ma mi esce “apri”, non “aggiorna” e la mia versione è sempre 1.2.0.
Prova a forzare l'aggiornamento in App Store (trascina verso il basso l'elenco delle app nella finestra di aggiornamento)
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

07-05-22 16.35

@ maxpiano69
Prova a forzare l'aggiornamento in App Store (trascina verso il basso l'elenco delle app nella finestra di aggiornamento)
...provato anche questo...