08-07-25 17.53
strada facendo vi tengo aggiornati su prove e scoperte varie di questo nuovo arrivato
1- oggi mi è arrivata la borsa originale e devo confermare che per il costo che ha è proprio scarsina, poca imbottitura (praticamente assente) e la dimensione non è stretta sulla tastiera (come succede ad esempio per le borse nord) ma in profondità è più larga di qualche cm
2- lavorando sopratutto sul riverbero si riescono ad ottenere importanti variazioni rispetto a quella sensazione di poca “vicinanza” dei piani acustici di cui facevo precedentemente riferimento inoltre abilitare i drawbar alla gestione dei parametri della sezione suoni è una bella soluzione per regolare i parametri e trovare facilmente quello che si cerca
3- la funzione nuova dí organizzazione è un bel passo avanti nella gestione dei programmi presenti e di quelli che si creano come utente con cui si fanno cose davvero utili
4- riconfermo che sarebbe bello se si potesse intercedere con Viscount (e qui il Ballarani che è sul forum o Francesco di Viscount potrebbero essere di aiuto) per far implementare un editor perché, nonostante lavorare a delle patch da strumento è facile, non si hanno tutte le funzioni così immediate davanti (cosa che tramite pc/tablet sarebbe certamente migliore per l’utente)
5- ho provato ad usare la scheda audio in ingresso per suonare sopra delle basi avviare da iphone, qualità alta del suono ma ho trovato scomodo non poter lavorare sul volume in maniera facile; mi risulta disattivata la possibilità di usare i comandi del device e nel contempo per regolare il livello da tastiera si deve entrare dentro i menu (non comoda come soluzione)
infine vorrei spendere nuovamente due parole sulla tastiera che più la uso e più mi convince, risponde bene con tutti i suoni e non stanca