Numa compact 2 e 2X

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-03-23 07.01

@ Luser67
Caro Zerinovic devo dirti che, come credo anche tu, confermo la mia grande ammirazione per questa piccola macchina NC2X, ma soprattutto per l'azienda Studiologic!
Con il loro supporto diretto in call ho risolto e fatto upgrade direttamente dal Numa Manager, portandola direttamente alla 2.0.1 e godendo del supporto di chi l'ha progettata e realizzata.
Era un problema di comunicazione sulle porte midi già create dal Mac in modalità/uso normale con le DAW. Rimosso porte e driver midi nel MAC e create ex novo collegando la NC2X in modalità Firmware Update.

Un esperienza anche questa!
Grazie davvero a tutti voi per il supporto e ci sono per qualsiasi dettaglio e/o curiosità. emoemo

Sergio

ottimo, si certo, condivido la tua analisi. personalmente in questo piccolo strumento ho trovato tutte quelle caratteristiche che mi sono sempre mancate, il tutto condito da un assistenza veramente reattiva. complimenti a studiologic,un azienda italiana da tenersi stretta.

come ti sembra la tua nc2x v2?
  • Luser67
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

05-04-23 08.15

@ zerinovic
ottimo, si certo, condivido la tua analisi. personalmente in questo piccolo strumento ho trovato tutte quelle caratteristiche che mi sono sempre mancate, il tutto condito da un assistenza veramente reattiva. complimenti a studiologic,un azienda italiana da tenersi stretta.

come ti sembra la tua nc2x v2?
Ciao Zerinovic, scusami mi era sfuggita la tua domanda.
La trovo di molto rinnovata, soprattutto il nuovo il nuovo Navigation System mi piace molto. Ovviamente sto scoprendo un mondo con i nuovi suoni che non avevo potuto gustare fino ad ora. Piano JPN spettacolare! Anche l’uso del Numa manager, che gentilmente mi è stato direttamente illustrato dal mitico ingegnere progettista Filomena, porta notevoli vantaggi.

Una domanda, mi sono fatto dei program per ogni pezzo che devo suonare, cosa usate per cambiare program velocemente durante un brano? Pedale? In caso quale mi conviene prendere? Al momento ho solo sustain.
Grazie ancora! emo

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-04-23 08.31

@ Luser67
Ciao Zerinovic, scusami mi era sfuggita la tua domanda.
La trovo di molto rinnovata, soprattutto il nuovo il nuovo Navigation System mi piace molto. Ovviamente sto scoprendo un mondo con i nuovi suoni che non avevo potuto gustare fino ad ora. Piano JPN spettacolare! Anche l’uso del Numa manager, che gentilmente mi è stato direttamente illustrato dal mitico ingegnere progettista Filomena, porta notevoli vantaggi.

Una domanda, mi sono fatto dei program per ogni pezzo che devo suonare, cosa usate per cambiare program velocemente durante un brano? Pedale? In caso quale mi conviene prendere? Al momento ho solo sustain.
Grazie ancora! emo

per cambiare preset potresti prendere il triplo pedale studiologic slp3-d. da collegare dove ti va il sustain, in questo modo puoi usare il pedale di mezzo per scorrere i program. essendo un triplo è piuttosto grande, c’è an che la funzione di mezzo pedale.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

05-04-23 17.51

@ zerinovic
per cambiare preset potresti prendere il triplo pedale studiologic slp3-d. da collegare dove ti va il sustain, in questo modo puoi usare il pedale di mezzo per scorrere i program. essendo un triplo è piuttosto grande, c’è an che la funzione di mezzo pedale.
hello. sai se si puo' cambiare la polarita' del pedale sustain dalla tastiera? grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

05-04-23 18.10

@ reto961
hello. sai se si puo' cambiare la polarita' del pedale sustain dalla tastiera? grazie
https://www.studiologic-music.com/support/numacompact/NumaCompact2-2x_Manual_IT.pdf
Global Edit -> Pedal 2
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

05-04-23 19.14

Dovresti cambiare nick in maxmanual

Senza 69 per ovvi motivi emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

05-04-23 19.17

@ Sbaffone
Dovresti cambiare nick in maxmanual

Senza 69 per ovvi motivi emo
emo

Quasi quasi invece mi metto in firma un bel "Chi non legge il manuale è un burfaldino!!" emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-04-23 21.26

@ reto961
hello. sai se si puo' cambiare la polarita' del pedale sustain dalla tastiera? grazie
sono selezionabili normalmente chiuso e normalmente aperto, (riferendosi alla posizione del contatto a pedale non premuto)
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

06-04-23 11.15

@ zerinovic
sono selezionabili normalmente chiuso e normalmente aperto, (riferendosi alla posizione del contatto a pedale non premuto)
veramente ho provato ma il ped 2 che è quello del sustain è bloccato su Auto . il pedalino roland rimane aperto cioè il contrario . tutto ok invece col ped col selettore
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

06-04-23 11.25

@ reto961
veramente ho provato ma il ped 2 che è quello del sustain è bloccato su Auto . il pedalino roland rimane aperto cioè il contrario . tutto ok invece col ped col selettore
. (zerinovic ha spiegato l'arcano)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-04-23 12.42

@ reto961
veramente ho provato ma il ped 2 che è quello del sustain è bloccato su Auto . il pedalino roland rimane aperto cioè il contrario . tutto ok invece col ped col selettore
no, stai facendo confusione, non sei in global edit (che si accede tenendo premuto il tasto edit [global].) ma in part edit. (che si accede premendo e rilasciando lo stesso tasto) se ti appare -auto- vuol dire che hai l'FX autoset attivo. se vuoi piu' liberta nell'assegnazione delle funzioni al pedale due. devi impostare FX autoset OFF. cosi in caso di selezione di un suono d'organo puoi scegliere tu manualmente se il rotary lo controlli dal sustain.o no.

quando entri in global edit la spia del tasto lampeggia.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

06-04-23 12.55

@ zerinovic
no, stai facendo confusione, non sei in global edit (che si accede tenendo premuto il tasto edit [global].) ma in part edit. (che si accede premendo e rilasciando lo stesso tasto) se ti appare -auto- vuol dire che hai l'FX autoset attivo. se vuoi piu' liberta nell'assegnazione delle funzioni al pedale due. devi impostare FX autoset OFF. cosi in caso di selezione di un suono d'organo puoi scegliere tu manualmente se il rotary lo controlli dal sustain.o no.

quando entri in global edit la spia del tasto lampeggia.
come al solito hai ragione. risolto. grazie assai!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-04-23 12.59

@ reto961
come al solito hai ragione. risolto. grazie assai!
eh insomma, diciamo che faccio quello che posso...figurati, non c'è problema.emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

06-04-23 13.14

@ zerinovic
eh insomma, diciamo che faccio quello che posso...figurati, non c'è problema.emo
Quando gli manca un'informazione, il manuale della Numa Compact 2 chiede a zerinovic emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-04-23 14.38

@ d_phatt
Quando gli manca un'informazione, il manuale della Numa Compact 2 chiede a zerinovic emo
un pò come Chuck Norris, “i bambini hanno paura del buio,il buio ha paura di chuck norris…”emo
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

06-04-23 14.39

@ zerinovic
eh insomma, diciamo che faccio quello che posso...figurati, non c'è problema.emo
io l'ho pagata usata con uno stand di qualita' , immacolata , 300 fr/euro e mi sembra il miglior affare fatto. tenendo presente che per me esistono solo tastiere pesate.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

06-04-23 14.45

@ d_phatt
Quando gli manca un'informazione, il manuale della Numa Compact 2 chiede a zerinovic emo
questa merita un thx... emoemoemo

anche se e' vera (non come Chuck Norris) emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

06-04-23 15.10

emo
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

07-04-23 12.28

Salve a tutti ho preso la numa 2x ... lo aggiornata e adesso e tutto bloccato solo il display e acceso ... cosa puo essere successo ?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

07-04-23 12.36

@ Fantozzi
Salve a tutti ho preso la numa 2x ... lo aggiornata e adesso e tutto bloccato solo il display e acceso ... cosa puo essere successo ?
Il tuo nick non aiuta emo