Crumar Seven

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

22-03-18 20.13

@ Arci66
Il morbo del vetroteq si sta diffondendo .....velocemente passerà all’uomo e verremo tutti vetrificatiemo
qui si scherza sul presunto suono vetroso di quello che non è il suono principale dello strumento in oggetto emoemo

recentemente ho avuto modo di provare in Physis piano (altro strumento che si basa sulla modellazione virtuale) e lì sì che il piano acustico è il suono principale... eppure anche in quel caso, nonostante la buona suonabilità di un paio di presets, il suono non è (a mio parere) confrontabile con quello di uno stage piano dedicato.
CP80 minimo sindacale (si "salva" solo quando si inserisce il chorus e si mischiano un pò le carte).
pianoforti elettrici lontani anni luce da quelli del Seven.
tutto ciò dopo parecchi anni di sviluppo (così recita la presentazione sul sito).

quindi, assodato che il Seven nasce con un intento preciso e su quello ha decisamente centrato l'obiettivo, tutto ciò che è "di più" (e peraltro suona già più che degnamente) sarà anche da scoprire nei mesi futuri, perchè sarà oggetto di ulteriore sviluppo.


detto ciò, ci tenevo a precisare (Andrea e Guido state in campana, o anche in campagna) che se vinco al Superenalotto me la compro io la Crumar (e tutto il cucuzzaro)! emoemoemoemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

22-03-18 20.57

marcoballa ha scritto:
qui si scherza sul presunto suono vetroso di quello che non è il suono principale dello strumento in oggetto

Veramente era una battuta per un paio di "forumers di Boemia" qui presentiemo
Il mio orecchio soffre meno le frequenze vetroseemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

22-03-18 21.21

@ Arci66
marcoballa ha scritto:
qui si scherza sul presunto suono vetroso di quello che non è il suono principale dello strumento in oggetto

Veramente era una battuta per un paio di "forumers di Boemia" qui presentiemo
Il mio orecchio soffre meno le frequenze vetroseemo
Ma si, direi che ormai si è capito che il suono principale del Seven non è il pianoforte emo
  • anonimo

22-03-18 21.25

marcoballa ha scritto:
detto ciò, ci tenevo a precisare (Andrea e Guido state in campana, o anche in campagna) che se vinco al Superenalotto me la compro io la Crumar (e tutto il cucuzzaro)!


facciamo una cordata e via di opa ostile emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3787
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 313  

22-03-18 22.06

@ marcoballa
qui si scherza sul presunto suono vetroso di quello che non è il suono principale dello strumento in oggetto emoemo

recentemente ho avuto modo di provare in Physis piano (altro strumento che si basa sulla modellazione virtuale) e lì sì che il piano acustico è il suono principale... eppure anche in quel caso, nonostante la buona suonabilità di un paio di presets, il suono non è (a mio parere) confrontabile con quello di uno stage piano dedicato.
CP80 minimo sindacale (si "salva" solo quando si inserisce il chorus e si mischiano un pò le carte).
pianoforti elettrici lontani anni luce da quelli del Seven.
tutto ciò dopo parecchi anni di sviluppo (così recita la presentazione sul sito).

quindi, assodato che il Seven nasce con un intento preciso e su quello ha decisamente centrato l'obiettivo, tutto ciò che è "di più" (e peraltro suona già più che degnamente) sarà anche da scoprire nei mesi futuri, perchè sarà oggetto di ulteriore sviluppo.


detto ciò, ci tenevo a precisare (Andrea e Guido state in campana, o anche in campagna) che se vinco al Superenalotto me la compro io la Crumar (e tutto il cucuzzaro)! emoemoemoemoemo
Com'è che questo tipo ti ha stracciato sul tempo?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

22-03-18 22.44

@ filigroove
Com'è che questo tipo ti ha stracciato sul tempo?
beh, facile, lui è endorser ufficiale emoemoemo

io sto attendendo eventi con la mia panza (come ampiamente detto, mi tocca di nuovo il chirurgo e non riesco a prevedere i tempi di ripresa - a 'sto giro sarà dura, purtroppo -).
seven già prenotato fin da subito, devo capire se attendere il "dopo chirurgo" o se ce la facciamo prima (volevo fare incontro di persona con Andrea e Guido, che è un pò che non ci vediamo...)
emo
  • anonimo

23-03-18 00.09

@ Arci66
marcoballa ha scritto:
qui si scherza sul presunto suono vetroso di quello che non è il suono principale dello strumento in oggetto

Veramente era una battuta per un paio di "forumers di Boemia" qui presentiemo
Il mio orecchio soffre meno le frequenze vetroseemo
Presente! emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-03-18 08.09

@ anonimo
Presente! emo
oh, è gia live
live

23-03-18 08.22

lucabbrasi ha scritto:
oh, è gia live


Scherzi a parte, nel video de "La Stampa" trovo imbarazzante l'intervistatore: se non sai di musica fai altro...

Un saluto a tutti
R.Gerbi
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

23-03-18 09.57

@ anonimo
marcoballa ha scritto:
detto ciò, ci tenevo a precisare (Andrea e Guido state in campana, o anche in campagna) che se vinco al Superenalotto me la compro io la Crumar (e tutto il cucuzzaro)!


facciamo una cordata e via di opa ostile emo
OK, ci sto (dopo che ho vinto al Superenalotto però...)

dobbiamo battere sul tempo i cinesi...
  • anonimo

23-03-18 10.01

@ marcoballa
OK, ci sto (dopo che ho vinto al Superenalotto però...)

dobbiamo battere sul tempo i cinesi...
noi scherziamo ma mi sarebbe sempre piaciuto lavorare nel campo degli strumenti musicali (a tastiera emo )
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

23-03-18 11.43

Bello strumento....Riguardo ad eventuali suoni di pianoforte aggiuntivi se proprio se ne sente il bisogno,c'è un bel MIDI Out,o mi sbaglio?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-03-18 11.57

@ marcoballa
beh, facile, lui è endorser ufficiale emoemoemo

io sto attendendo eventi con la mia panza (come ampiamente detto, mi tocca di nuovo il chirurgo e non riesco a prevedere i tempi di ripresa - a 'sto giro sarà dura, purtroppo -).
seven già prenotato fin da subito, devo capire se attendere il "dopo chirurgo" o se ce la facciamo prima (volevo fare incontro di persona con Andrea e Guido, che è un pò che non ci vediamo...)
emo
cmq vedendo il video, sembra anche non eccessivamente peso..il tipo lo muove con...destrezza

cavolo, cmq a vederlo è proprio bello...devo risentire per bene in cuffia i suoni ma...cavolo, mi fa una gola pazzesca..è che sto spendendo ora fior di euri per riparare una perdita in casa, se gli porto il Seven alla signora, la stessa mi fa provare le gioie della sodomia stile Socrate...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

23-03-18 13.59

No, ragazzi, ma è una cosa inaudita... non posso credere che una cantante qualunque abbia avuto il Seven prima del nostro Balla! emoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

23-03-18 14.05

@ emidio
No, ragazzi, ma è una cosa inaudita... non posso credere che una cantante qualunque abbia avuto il Seven prima del nostro Balla! emoemo
A volte anche l'impossibile è possibileemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-03-18 14.13

@ Arci66
A volte anche l'impossibile è possibileemo
..e prossimamente lo vedremo tra le preziose mani di G.Allevi emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

23-03-18 14.15

@ lucabbrasi
..e prossimamente lo vedremo tra le preziose mani di G.Allevi emo
Perchè suona pure il piano elettrico emooltre che il carillonemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-03-18 14.17

@ Arci66
Perchè suona pure il piano elettrico emooltre che il carillonemo
lui può tutto...è un genio incompreso
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4728
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

23-03-18 14.44

@ lucabbrasi
..e prossimamente lo vedremo tra le preziose mani di G.Allevi emo
Allora distruggiamo la Crumar con tutti i Filistei.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

23-03-18 15.13

@ lucabbrasi
..e prossimamente lo vedremo tra le preziose mani di G.Allevi emo
E quando tra le manine unghiate della Mazzoni? Che con tutte le lucine ed i bottoni (con cui giocare emo) sarebbe pure capace di scambiarlo per un toy piano emo

Comunque quel video del tizio che fa l'unboxing del Seven fa gola. Trovo che l'estetica di questo pianoforte sia veramente riuscita.