Nord Grand

  • anonimo

11-04-19 14.33

Riccardo_Gerbi ha scritto:
Tralasciando che la libreria Nord è già "ciccia" di variabili a coda e verticali, magari per il Grand vale il detto: "la potenza è nulla senza controllo"?


stai dicendo che le meccaniche fatar sono scadenti? emo

11-04-19 14.45

Jaam ha scritto:
stai dicendo che le meccaniche fatar sono scadenti?


Ho scritto questo?

R.Gerbi
  • anonimo

11-04-19 14.49

implicitamente si visto che il nord piano 4 monta una fatar, io dico che ascoltare una demo con lo stesso campione di piano sul nord piano 4 o sul nord grand non fa differenza
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

11-04-19 14.55

Riccardo_Gerbi ha scritto:
Beh, fornire un piano dove poter poggiare una seconda tastiera su un solo stand non è solo apparenza...

Tastiera....sarà 17cm quello spazio, ci puoi mettere un microkorg.
Perfetto invece per un controller, un mixerino, un netbook,due monitor...

11-04-19 15.01

Jaam ha scritto:
implicitamente si


No, non ho scritto questo, punto.

Jaam ha scritto:
io dico che ascoltare una demo con lo stesso campione di piano sul nord piano 4 o sul nord grand non fa differenza


Una demo come, su MIDIFile?
Allora si, probabilmente hai ragione, ma se ci metti di mezzo meccanica e feeling personale (grazie a Dio, aggiungo io), allora no: se non sei pianista "navigato" (e in grado di compensare con il tuo estro eventuali differenze tra le meccaniche) le cose possono cambiare...


R.Gerbi



  • anonimo

11-04-19 15.03

@ zerinovic
Riccardo_Gerbi ha scritto:
Beh, fornire un piano dove poter poggiare una seconda tastiera su un solo stand non è solo apparenza...

Tastiera....sarà 17cm quello spazio, ci puoi mettere un microkorg.
Perfetto invece per un controller, un mixerino, un netbook,due monitor...
secondo me ha ragione Riccardo questo nord grand è visto in ottica di piano da casa con mobile, quindi un concorrente del clavinova, dei kawai ca ecc.,

11-04-19 15.06

zerinovic ha scritto:
Tastiera....sarà 17cm quello spazio, ci puoi mettere un microkorg.


Sei sicuro?

Ho misurato adesso un ingombrante SY77 "anteguerra": l'interasse tra i piedini di appoggio in verticale è di 18 centimetri; fossero i 17cm che indichi altro che Microkorg, poggi quello che vuoi di più recente.

R.Gerbi
  • anonimo

11-04-19 15.07

@ Riccardo_Gerbi
Jaam ha scritto:
implicitamente si


No, non ho scritto questo, punto.

Jaam ha scritto:
io dico che ascoltare una demo con lo stesso campione di piano sul nord piano 4 o sul nord grand non fa differenza


Una demo come, su MIDIFile?
Allora si, probabilmente hai ragione, ma se ci metti di mezzo meccanica e feeling personale (grazie a Dio, aggiungo io), allora no: se non sei pianista "navigato" (e in grado di compensare con il tuo estro eventuali differenze tra le meccaniche) le cose possono cambiare...


R.Gerbi



ti sei contraddetto nello stesso messaggio, quel compensare differenze tra le meccaniche non significa altro che una meccanica è inferiore ad un'altra

11-04-19 15.11

Jaam ha scritto:
ti sei contraddetto nello stesso messaggio


Ok, continui a scherzare e io ti prendo sul serio.

Jaam ha scritto:
quel compensare differenze tra le meccaniche non significa altro che una meccanica è inferiore ad un'altra


Cioè, per te le meccaniche son tutte uguali?

R.Gerbi
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-04-19 15.12

Jaam ha scritto:
e, quindi un concorrente del clavinova,

quelli però sono strumenti.. ridotti all'..osso emo
  • anonimo

11-04-19 15.16

Riccardo_Gerbi ha scritto:
Cioè, per te le meccaniche son tutte uguali?



stai ammettendo che la meccanica del nord piano 4 è scadente rispetto a quella del nord grand? perché questo viene fuori quando dici potenza senza controllo riferendoti al nord grand, con il nord piano 4 non si poteva controllare la potenza? in fondo i campioni son sempre gli stessi

p.s. mi spieghi perché ti firmi sempre? c'è il tuo nome su ogni post sotto l'avatar ti si riconosce quando posti un messaggio emo

11-04-19 15.29

Jaam ha scritto:
stai ammettendo che la meccanica del nord piano 4 è scadente rispetto a quella del nord grand?


No, e tre.
Vogliamo proseguire su questa falsariga?

Jaam ha scritto:
perché questo viene fuori quando dici potenza senza controllo riferendoti al nord grand, con il nord piano 4 non si poteva controllare la potenza? in fondo i campioni son sempre gli stessi


Il campione è lo stesso, ma cambia la meccanica: meglio o peggio lo decidi tu, non io.

Jaam ha scritto:
p.s. mi spieghi perché ti firmi sempre? c'è il tuo nome su ogni post sotto l'avatar ti si riconosce quando posti un messaggio


Eh, già... a esser più gentili del solito passi per scemo.

R.Gerbi


  • anonimo

11-04-19 15.37

riassumendo le due meccaniche sono sullo stesso livello (non essendo una più scadente dell'altra) il suono è lo stesso, rimane l'aspetto estetico.

11-04-19 15.42

Jaam ha scritto:
riassumendo le due meccaniche sono sullo stesso livello (non essendo una più scadente dell'altra) il suono è lo stesso, rimane l'aspetto estetico.


Vabbè, sarà come dici tu...

R.Gerbi
  • anonimo

11-04-19 15.46

per usare le parole del Balla diciamo che è una minestra riscaldata emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24606
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

11-04-19 16.05

@ anonimo
per usare le parole del Balla diciamo che è una minestra riscaldata emo
e se invece stavolta dicessimo "più speziata"? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-04-19 16.12

@ anonimo
per usare le parole del Balla diciamo che è una minestra riscaldata emo
che però a 1500 euro tutti correrebbero a comprare...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13516
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

11-04-19 16.23

Approfitto della tua disponibilità, Riccardo, per avere un parere qualificato. Perchè spendere più del doppio di un Kawai MP7SE?
Diciamo che i pregi sono migliori controlli e la possibilità di accedere ad una libreria gratuita su cui ogni tanto viene pubblicata qualche novità.
Vale 2000€ tutto ciò secondo te?

11-04-19 16.32

@ benjomy
che però a 1500 euro tutti correrebbero a comprare...emo
beh, a 1500 entra nel campo della nuova cp. E il pensierino uno ce lo potrebbe anche fare...
Personalmente, per il prezzo a cui verrà proposto mi sembra un'assurdita.
Non ha la miglior meccanica sul mercato, i suoni sono gli stessi che troveresti sulla electro/stage/piano, pesa di più o al pari di alcune di esse...

Non vedo il senso...
Costasse 1500 come dici, potrebbe "valerne la pena", ma con 1300 euro di VPC1 (se devo prendere un simil piano da casa) risparmierei tanti soldi e avrei una meccanica superiore emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

11-04-19 16.35

@ Riccardo_Gerbi
zerinovic ha scritto:
Tastiera....sarà 17cm quello spazio, ci puoi mettere un microkorg.


Sei sicuro?

Ho misurato adesso un ingombrante SY77 "anteguerra": l'interasse tra i piedini di appoggio in verticale è di 18 centimetri; fossero i 17cm che indichi altro che Microkorg, poggi quello che vuoi di più recente.

R.Gerbi
In effetti sono stato ottimista,.Una fa06 che é 30cm "sborderebbe" piu o meno 7cm in avanti e 7cm dietro, oltre che brutto, limiterebbe la visibilità al pannello della nord.

Forse invece la NC2.... emo