27-04-18 11.33
27-04-18 11.38
27-04-18 11.55
se un suono di piano è brutto puoi metterci tutti gli effetti del mondo brutto resterà (magari meno brutto) se invece è bello non occorre alcun effetto, del resto anche un piano acustico suona in modo differente a seconda della sala in cui è posizionato ma un brutto acustico puoi posizionarlo dove vuoi brutto resta.
27-04-18 11.58
27-04-18 12.04
27-04-18 12.22
27-04-18 20.41
06-05-18 15.34
Posso dare un suggeriminto a Guido per uno sviluppo ulteriore del Seven o di una sua evoluzione? Avrei voluto scrivergli in privato perché magari l'idea è buona e ad un post pubblico ha accesso anche la concorrenza.
06-05-18 15.56
06-05-18 21.49
06-05-18 21.56
07-05-18 00.57
07-05-18 11.59
a questo punto introduciamo anche la feature (copiright Guido & Andrea) relativa alla rottura delle tines...









)
08-05-18 12.58









)
08-05-18 14.15
08-05-18 15.23
09-05-18 03.17
09-05-18 07.03
09-05-18 17.31
che io prema un tasto in un piano con una determinata pressione o lo faccia un dito meccanico con la stessa pressione il suono non cambia se il piano è in perfetto stato con la meccanica a posto (come lo sono quelli da concerto), e deve essere così perchè il pianista si aspetta che il piano risponda sempre allo stesso modo, pensiamo solo alla tecnica che ci vuole per padroneggiare un campionamento con 100 layer con indipendenza su tutte le dita, altro che suono che tiri fuori, il limite semmai sarà la tastiera e l'interazione dei sensori sui tasti non certo il campionamento.09-05-18 18.24