Yamaha sy99

  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

08-11-08 15.52

@ anonimo
parere personale?.. per me greg è un ottimo tastierista. ma il gusto di david paich se lo sogna.
si, greg è leggermente sponsor korg a quanto pare. ma sia per timbri che per qualita e gusto tengo PAICH tutta la vita.
emo
Greg ha talento quanto David Paich, è un eccellente tastierista e cantante...sono due cose diverse...ma ha gusto quanto david paich...ma DIVERSO
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

08-11-08 16.00

@ eminenza67
E che mi dite dell'SY77 a paragone dell'SY99?
L E G G I
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

08-11-08 16.02

@ anonimo
caro BKBK (mi pare di parlare con un codice fiscale.. o con un arabo emo) ,
se in futuro deciderai di vendere la sy99, fammi sapere anche in privato. chissa che non sia interessato.
personalmente, stavo valutando un oggetto della famiglia yamaha da aggiungere a mio korg m3.
avendo investito molto su korg, il mio budget non sara altissimo (ad es non cerchero certo un motif xs, non potrei neppure volendo, gia l avevo e ho fatto cambio alla pari per avere m3).
al momento, le due work che avevo in mente (come alcuni gia sanno) sono la mo6, oppure una piu datata ma sempre valida motif 7 classic.
sy99 devo dire che mi affascina molto. e non nascondo la mia passione sfrenata per i TOTO, gruppo che ho seguito da sempre, e in cui le sonorita yamaha hanno sempre avuto una grande impronta.
anche per motivi "affettivi", l sy99 sarebbe "mio" piu di altri synth.
ma credo che ad es gia una serie classic di motif garantisca nell immediato, e per l uso live, qualcosina in piu del pur notevole arsenale che il modello precedente aveva a bordo.
in altre parole, m3 piu sy99 sarebbe set interessante, o meglio comunque un piu moderno anche se non troppo motif7?
che ne pensi? ciao v
Edited 8 Nov. 2008 12:11
beh arabo ci sei andoto vicino, sono siciliano anche se ormai sardo d'adozione, purtroppo bkbk perchè ho visto che hanno già usato il mio solito nick anche se in versione italiana cioè BlacKeys (chiedo agli amm.ri ormai è tardi x cambiarmi il nick?emo)
Sto ancora in una fase un pò delicata ma nonostante abbia messo parecchi annunci ancora nessuno la prende...vuol dire che è destino che resti a meemo e non mi dispiace affatto..diciamo che ho fatto i conti male quando comprai motif xs6..ma è stato talmente un affare che ho fatto la pazzia e adesso cercavo di rimediare vendendo qualcosina..ho già venduto un exp. korg nx5r tanto ormai non faccio più serate e non suono + con nessun gruppo (da molto ormai) purtoppo si vive x lavorare e pagare casa e macchina nuova nonche ricordarsi di sfamare moglie e 2 bellissimi figli di 3 e 1 annoemo dunque la pazzia l'ho pagata cara... giungendo a dire di svendere l'SY99...ma sono ancora in tempo... se non vendo entro fine mese la tengoemo
Tornando al tuo post penso che di sonorità moderne ne abbia parecchie già su m3 quindi se vuoi sperimentare qlcs vai su macchine più vecchie di motif e su sintesi originali non rompler.. cmq se vuoi i suoni di toto non li troverari mai nei preset... quei suoni bisogna saperli editare e crearseli ad hoc come facevano la maggior parte che usavano sy99 negli anni 90 (rocco tanica,chick corea,il tasteriesta di santana e tanti altri...una volta ho letto che il sound designer di rocco tanica di elio e le storie tese era antonino valenti in persona... un guru di sy99 a quei tempi)
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

08-11-08 16.05

Io ne ho trovata una a 300€..ma non penso di prenderla...
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

08-11-08 16.12

emo
Edited 8 Nov. 2008 15:17
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

08-11-08 16.16

@ Grillino
Greg ha talento quanto David Paich, è un eccellente tastierista e cantante...sono due cose diverse...ma ha gusto quanto david paich...ma DIVERSO
Son d'accordo...quando si è a quei livelli e difficile per me mortale dire chi è meglio
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

08-11-08 16.52

bkbk ha scritto:
nonostante abbia messo parecchi annunci ancora nessuno la prende

Questo annuncio?
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

08-11-08 16.55

@ Alarico
bkbk ha scritto:
nonostante abbia messo parecchi annunci ancora nessuno la prende

Questo annuncio?
emo
  • anonimo

08-11-08 16.56

@ Alarico
bkbk ha scritto:
nonostante abbia messo parecchi annunci ancora nessuno la prende

Questo annuncio?
presumo sia quello..emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

08-11-08 22.33

@ anonimo
parere personale?.. per me greg è un ottimo tastierista. ma il gusto di david paich se lo sogna.
si, greg è leggermente sponsor korg a quanto pare. ma sia per timbri che per qualita e gusto tengo PAICH tutta la vita.
emo
eh si, nei Toto, Paich, ci ha vissuto. Greg è un'altra cosa, comunque, per quanto riguarda la band Toto, preferisco Paich sicuramente, lui è una parte dei Toto, un grande musicista, Greg è un'altra cosa, avrà sicuramente più spazio in altre situazioni. I Toto, senza più nemmeno Paich, purtroppo non erano proprio più i Toto (secondo me). Hanno fatto bene a concludere lì e questo non certo per demerito degli attuali componenti
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

08-11-08 22.38

l'sy99 suona benissimo comunque... poco tempo fa ho visto di nuovo un gruppo che suona un repertorio misto dove il tastierista con un'sy99 + triton non si faceva mancare nulla, utilizzava anche il suono di ac. piano dell'sy99! E suonava nel contesto, hai voglia se suonava! Non gli serviva di certo un suono dettagliato o "bello", ma ci stava tutto.

Purtroppo oggi portare dietro una tastiera da 30 kg di vecchia concezione non è comodissimo. Il motif è un'altra cosa, prima versione o es che sia, è un altro strumento, può risultare migliore o peggiore a seconda di cosa vuoi farci ma con i suoi 30kg non è molto consigliabile a meno che tu non ti senta proprio portato via da "quella" sonorità che tra l'altro dovrai crearti perché di suo ha dei preset ma non moltissimi suoni come puoi trovare oggi in un motif se non sei un appassionato di programmazione (mi sembra che hai più volte specificato che non sei un appassionato di programmazione, se non ricordo male, quindi... può essere magari uno strumento su cui studiare)
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

08-11-08 23.05

micheleste ha scritto:
I Toto, senza più nemmeno Paich, purtroppo non erano proprio più i Toto (secondo me).

emo
Che io sappia Paich ne fa sempre parte... più che altro non partecipa ai tour.
Edited 8 Nov. 2008 22:12
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

09-11-08 00.35

guarda che i toto si sono sciolti di recente poichè non c'erano più ne paich ne steve porcaro....
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

09-11-08 03.19

emo
Mi sono perso per strada....
emo
  • anonimo

09-11-08 05.49

@ Alarico
micheleste ha scritto:
I Toto, senza più nemmeno Paich, purtroppo non erano proprio più i Toto (secondo me).

emo
Che io sappia Paich ne fa sempre parte... più che altro non partecipa ai tour.
Edited 8 Nov. 2008 22:12
diciamo ormai che NESSUNO partecipa piu.. visto che i toto si sono ufficialmente sciolti.emo
ahime... emoemo
  • anonimo

09-11-08 05.51

@ SimonKeyb
guarda che i toto si sono sciolti di recente poichè non c'erano più ne paich ne steve porcaro....
diciamo nè paich, ne mike porcaro... nè jeff porcaro... (steve era da mo' che non era piu on stage) emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

09-11-08 06.45

@ Alarico
emo
Mi sono perso per strada....
emo
ma si, giusto "un TOT" avrebbero detto cochi e renato emo
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

09-11-08 11.57

@ anonimo
hai avuto facilita nel reperire l espansione unica dalla germania? e soprattutto hai notato grandi miglioramenti installandola (problemi a parte)?
ciao v emo
Ancora non l'ho acquistata,poiche la mia è in assistenza.Se non mi spellano per rimetterla in sesto prendero sia quella che la m-ex per il d550.Comunque credo non ci siano problemi per averla.....
Qualcuno di voi ha un cadavere di sy99?
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

09-11-08 12.19

Aigor ha scritto:
ma si, giusto "un TOT"

emo

Non mi sembrava fosse passato tanto tempo dal loro ultimo tour mondiale... emo
Official Website emoemoemo



  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

09-11-08 12.40

Alarico ha scritto:
L E G G I

Grazie,ma vintagesynth lo conosco da secoli,se è per questo mi ero già letto l'articolo presente su un vecchio annuario di Strumenti musicali in cui presentavano la "nuova"SY77,la mia era una semplice richiesta per sapere,prendendo una 77 invece della 99,a cosa si rinunciava,esoprattutto se aveva posibilità di master per pilotare i miei rack.Ciaoemo