Rimpiazzare la sd card interna dell'm3

  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

02-06-09 00.31

Ho comprato una SD da 1 Gb per metterci le espansioni exb, entro domani faccio sapere come mi è andata.
Edited 1 Giu. 2009 22:32
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20586
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1483  

02-06-09 00.57

ma ho capito male o tutto sto popò di trigare è per non usare una USB memory esterna?

c'è questa che è davvero microscopica!


  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

02-06-09 01.25

@ afr
ma ho capito male o tutto sto popò di trigare è per non usare una USB memory esterna?

c'è questa che è davvero microscopica!


Hazz!!! quanto è zicaemoemo Si comunque con il sistema della SD più grande non c'è bisogno della chiavetta, ho fatto tutto adesso con la sd da 1 Gb e va una bomba, prende tutte le ex espansion e si possono gestire dal modo media come si faceva con la chiavetta emoemo il tempo di caricamento è più o meno lo stesso.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-06-09 03.57

@ extreme
Hazz!!! quanto è zicaemoemo Si comunque con il sistema della SD più grande non c'è bisogno della chiavetta, ho fatto tutto adesso con la sd da 1 Gb e va una bomba, prende tutte le ex espansion e si possono gestire dal modo media come si faceva con la chiavetta emoemo il tempo di caricamento è più o meno lo stesso.
ma infatti è comodo, perchè doverle tenere su una usb esterna? per piccola che sia, se si può lasciare su un hd interno tanto meglio no?

ora ci vorrebbero exb-ram da 1gb a prezzi onesti e non solite bandabassottate alla korg.

E ci vorrebbe che korg studiasse il modo di poter avere i sample e i multisample sempre sulla card SD interna
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-06-09 04.02

@ afr
ma ho capito male o tutto sto popò di trigare è per non usare una USB memory esterna?

c'è questa che è davvero microscopica!


non è neanche tanto esosa come prezzo...
emo


la 16 GB è accessibile...





  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

02-06-09 23.33

effettivamente è proprio cara, però......io ho preso la 4Gb su ebay a circa 37 euro con la spedizione assicurata ed una volta inserita rimane proprio a filo della staffa ad L sopra il display, così la dimentico lì anche quando devo mettere la tastiera del flight case.
Max
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

15-11-09 17.38

Sono tra quelli che hanno cambiato la sd interna con successo, il problema mi sembra comunque il fatto che è inacessibile da media e quindi se ci sono delle song o sample da caricare bisogna per forza collegarci una memoria esterna usb.

Se qualcuno può smentire tutto ben venga.
nel frattempo ho acquistato una chiavetta usb della eagle tec. è fantastica e la lascio sempre collegata!
  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

01-02-10 21.39

Anch'io ho sostituito la Sd con una da 1GB 150x , nessun problema riscontrato. emo

Tanto per la cronaca il tempo di accensione è di 58 secondi dalla pressione del tasto di accensione a Towards The Sun operativo caricando la EXB-04 in autoload.

Ordinata la Exb-M256, quando arriva se vi interessa vi farò sapere quanto ci vuole per il boot con tutte e 4 le Exb in autoload.

Ciao.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

02-02-10 18.28

l'ho sostituita anch'io qualche mese fa, ma avevo trovato una 133x, da 2GB

confermo comunque che viaggia veloce, non ci mette più di un minuto ad accendersi

E' un peccato che korg non si decida a farcela usare come unità di storaggio emo

E' di fatto un HD interno

Ste cose nel 2010 vanno fatte e non solo quando conviene per far bella mostra di una novità.

Ormai tutto il mondo sa com'è fatta una M3, farebbero bella figura a fare un piccolo aggiornamento dell'OS ed implementare questa possibilità.
La aprirei subito e ne metterei una da 32GB emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8994
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 663  

02-02-10 19.03

@ damyceck
Sono tra quelli che hanno cambiato la sd interna con successo, il problema mi sembra comunque il fatto che è inacessibile da media e quindi se ci sono delle song o sample da caricare bisogna per forza collegarci una memoria esterna usb.

Se qualcuno può smentire tutto ben venga.
nel frattempo ho acquistato una chiavetta usb della eagle tec. è fantastica e la lascio sempre collegata!
anche io ho la stessa memoria usb ma spunta dal mio Mo6 un millimetro...
mi da che stasera vado di lima... :)
  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

17-02-10 14.27

Detto fatto, arrivata la EXB-M256.

Con SD 150x e tutte le EXB-USB in autoload ci vogliono 1 minuto e 50 secondi netti dal tasto di accensione a Towards The Sun.