Clavia e library

  • claudiodimas
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

23-02-10 11.18

ziberto ha scritto:
Dipende da cosa intendi...
Chiaramente non puoi caricare un suono di Pipe Organ nella sezione organo (e quindi gestirlo come puoi fare nel C2), ma puoi caricare alcuni campioni (mi sembra si chiamino Cathedral Organ, ecc...) dalla Nord Sample Library: eccoli qui.
Non credo siano di derivazione C2, ma sono discreti e ben utilizzabili.



Interessante, si intendevo proprio così, grazie mille.
Non vedo l'ora!
Claudio
  • claudiodimas
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

23-02-10 11.20

ParadiseLost ha scritto:
Appunto, scusate la cripticità del messaggio di prima ma scrivevo da iPhone.


Anch'io
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-02-10 11.37

L'idea di un Nord Rompler credo darebbe una scrollata al mercato dormiente di questo settore.
Poter usufruire della libreria della Clavia senza limiti (o perlomeno aumentando di tanto quelli attuali) sarebbe bellissimo!!!!emo
P.S. E sopratutto il layer!!!!emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

23-02-10 14.13

Un Nord Rompler sarebbe notevole se costasse non più di 1500€... ma ne dubito! emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

23-02-10 15.13

Musicantante ha scritto:
P.S. E sopratutto il layer!



ho provato ad inviare una mail (chissà se mai mi daranno retta) chiedendo se nell'ottica di future sample libraries non possano prevedere dei rudi layer piano-pad e piano-strings emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-02-10 15.24

@ afr
Musicantante ha scritto:
P.S. E sopratutto il layer!



ho provato ad inviare una mail (chissà se mai mi daranno retta) chiedendo se nell'ottica di future sample libraries non possano prevedere dei rudi layer piano-pad e piano-strings emo
Aldo convinciti che però non puoi mandarle in dialetto torinese spacciandolo per svedese le email perché non le capiscono!!!emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

23-02-10 15.50

ti giuro non so scrivere una parola in dialetto! sarà perchè non sono molto torinese? emo
Edited 23 Feb. 2010 14:50
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

23-02-10 15.53

@ afr
Musicantante ha scritto:
P.S. E sopratutto il layer!



ho provato ad inviare una mail (chissà se mai mi daranno retta) chiedendo se nell'ottica di future sample libraries non possano prevedere dei rudi layer piano-pad e piano-strings emo
A dir la verità due piano-pad li hanno già messi (softpianopad 1 e 2)... ma non sono molto utilizzabili (sempre considerando il classico utilizzo del piano-pad).
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

23-02-10 15.59

@ ziberto
A dir la verità due piano-pad li hanno già messi (softpianopad 1 e 2)... ma non sono molto utilizzabili (sempre considerando il classico utilizzo del piano-pad).
ma infatti l'ideale sarebbe usare i sample di piano della PianoLib.

vabbè vediamo che dicono
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

23-02-10 16.04

@ afr
ma infatti l'ideale sarebbe usare i sample di piano della PianoLib.

vabbè vediamo che dicono
Eh sì, considerando quei suoni di piano e anche quei suoni di strings (nella Sample Library ci sono dei campioni meravigliosi) verrebbero fuori delle cose spettacolari...
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-02-10 16.48

Mi piacerebbe scoprire perchè non mettono il layer nel sistema operativo, scelta di marketing?
Ma non aumenterebbero le vendite?
Ho un carissimo amico in Svezia,
domani gli telefono e gli chiedo di indagare!!!emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

23-02-10 16.50

@ Musicantante
Mi piacerebbe scoprire perchè non mettono il layer nel sistema operativo, scelta di marketing?
Ma non aumenterebbero le vendite?
Ho un carissimo amico in Svezia,
domani gli telefono e gli chiedo di indagare!!!emo
perchè dovrebbe essere almeno bitimbrico ed allora inizia ad essere troppo prossimo al NS
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

23-02-10 16.51

Perché non mettono i layer nel Nord Electro 3? Beh, pensa a quante mancate vendite di Nord Stage emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-02-10 17.31

Sì ma il NS ha la possibilità di caricare i campioni?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

23-02-10 17.33

@ Musicantante
Sì ma il NS ha la possibilità di caricare i campioni?
no, solo quelli di piano
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-02-10 17.48

Appunto,
perchè non fanno un'unica macchina che fa entrambe le cose??
Risparmierebbero loro per la produzione e magari venderebbero più macchine!!!emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

23-02-10 18.00

Se pensate che il nw ha una capienza di 185 circa di flash non è poco.
Di spazio ce ne sta. Non deve mica caricare pianoforti della library.

Sul NE3 lo spazio è inferiori ma è sicuramente inferiore anche la quantità di suoni da mettere dentro visto che non è un synth. Resta poi lo spazio per le librerie di piano.

Chi ha grandi necessità di suoni di piano prende lo stage, con 256 mb.

Per essere strumenti con flash memory sono abbastanza all'avanguardia. Se pensate che sul mercato abbiamo il blofeld con 60mb e il pc3k con 128mb.

In futuro sicuramente ci saranno upgrade di clavia per strumenti sempre più capienti, ma non credo che progettino un rompler.

Io immagino invece un nw in formato rackmount e probabilmente anche il ne3, a prezzi piu accessibili.






  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

23-02-10 18.16

anumj ha scritto:
Sul NE3 lo spazio è inferiori ma è sicuramente inferiore anche la quantità di suoni da mettere dentro visto che non è un synth. Resta poi lo spazio per le librerie di piano.



ma infatti il ne3 va bene com'è, resta il fatto concreto che non ho mai visto tanti suoni free a disposizione degli utenti! e l'idea di averli tutti lì pronti all'uso rappresenta una leccornia emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

24-02-10 00.07

si infatti, una cosa di cui soffro con il nw è la mancanza dell'opportunità di poter leggere nuovi campioni da supporto usb.
Dal vivo sarebbe comodissimo, poter avere una chiavetta con i vari sample che servono. Invece sei sempre costretto a usare il pc per trasferire.

  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

24-02-10 01.57

Mi fa sorridere un po' leggere questo thread perchè personalmente raga, sto andando nella direzione opposta: uso sempre meno suoni (ma belli). Non me ne frega più niente di rifare le cover uguali all'originale, mi interessa che i brani risentano della mia personalità (o di quella del gruppo). Il perchè di questo mio ritorno agli anni 70 è da ricercare nella voglia di trasmettere un po' di emozione vera, prima di tutto a me stesso e poi al resto del mondo.
Non so se a voi è mai capitato di sentire che non state suonando, ma state schiacciando dei tasti. Ecco, per me questo deve finire.
Perciò, per tornare vagamente in tema, i 128Mb del mio vecchio Stage sono pure troppi.emo