Memoria e nord stage ex

  • rockboy
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1  

24-02-10 13.36

Concordo boys, voglio comprare una nord stage proprio per questo...........emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

24-02-10 15.45

@ orlando
Mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che un tastierista/pianista debba suonare suoni di piano, organo, synth e STOP! Mi sembra che si fosse già affrontata la questione tempo addietro..
CLAVINET: ritieni troppo dura la tastiera del NS per suonarlo? Che "tastiera cinese" hai preso?
Allora specifico: nella band con cui suono di più, la tastiera del NS suona SOLO il Rhodes. Il Clavinet e il synth son affidati al controller cinese (una schifosa MIDIPLUS ORIGIN, ma purtroppo non mi posso permettere di meglio, al momento). Ho programmato la mod wheel tramite la funzione morph in modo che tutta su ho il synth, tutta giù ho il Clavinet.
In altre situazioni "meno mie", diciamo dove più o meno sono un session man, mi porto solo la NS con la cui tastiera (ovviamente) controllo tutto quel che serve, ma onestamente è un compromesso che, seppur fattibile, non mi diverte più di tanto, perchè il Clavinet, i synth e gli organi si controllano meglio da una tastiera non pesata.
ciaoemo
Edited 24 Feb. 2010 14:45
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

24-02-10 16.48

Solimo ha scritto:
Non trovarti assolutamente pentito! Io ho un NE3 e ti assicuro è l'acquisto migliore che abbia mai fatto. Ti dirò di più, sono in trattativa per un NS emo.

Ottimo , ......
i guai non vengono mai soli....
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

24-02-10 16.49

Fabright ha scritto:
Quando ti arriveranno e li userai, specie in live, non potrai farne più a meno.emo

Certo , con tutte le rate che dovrai pagare.....preferirai tenerlo a vita !
emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

24-02-10 16.52

@ clouseau57
Fabright ha scritto:
Quando ti arriveranno e li userai, specie in live, non potrai farne più a meno.emo

Certo , con tutte le rate che dovrai pagare.....preferirai tenerlo a vita !
emo
Tu suona il tuo Trinity e basta!emo

emoemo

  • claudiodimas
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

24-02-10 18.59

clouseau57 ha scritto:

Certo , con tutte le rate che dovrai pagare.....preferirai tenerlo a vita !


Posso sempre vendere il mio Mark I eighty/eight!emo
Edited 24 Feb. 2010 18:14
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-03-10 22.50

@ filigroove
Ti dico come per anni mi sono regolato io per i preset e il live.
- Innanzi tutto i preset di fabbrica non servono a nulla, perciò li puoi benissimo cancellare tutti senza rammarico.
- Io mi facevo un program per ogni pezzo e, stabilita la scaletta, li ordinavo tramite il programmino scaricabile gratuitamente dal sito Clavia. A questo punto, in serata, mi bastava andare avanti di uno scatto con la dial e avevo pronto il titolo del brano che stavamo per eseguire e tutti i suoni utili per fare ciò.
- Attraverso la particolare ma molto interessante gestione MIDI del NS, potevo controllare un modulo, potevo far in modo che un altro synth controllasse il suono dello stesso modulo, potevo controllare il suono del synth dalla tastiera del NS, potevo far i modo che il synth controllasse i propri suoni o quelli del NS. Praticamente pochissimi limiti.
- Tutto questo è programmabile program per program.

Parlo al passato perchè (e qui entra di prepotenza lo sfogo personale di mezzanotte) ora i sono veramente rotto di suonare le parti di brass e/o di strings, perciò uso solo tre (3) suoni (ma con le palle!): Rhodes con o senza chorus/tremolo, sulla tastiera del NS e, controllati da una master cinese da 150 euro nuova, Clavinet con o senza wah a pedale, oppure synth analogico (di cui uso pochissimi parametri come fosse un vecchio synth anni '70). Punto e basta, perchè con quello che mi danno per suonare, almeno mi diverto io!
emo scusate!emo
Sei un grande...emo

ps preparati per le lezioni di midi...
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-03-10 10.59

Scusate una domanda , che infilo qui visto che si parla proprio di ram per NS.

i 125 mb di ram della versione classic, sono davvero cosi' pochi?emo
tradotto, quanto portano via un paio di timbri buoni di piano caricati (es il c7 e lo steinway), piu gli eventuali aggiornamenti di OS? Ci si rientra, o si deve praticamente svuotare lo strumento dei suoni a bordo?


Dico questo perchè ho avuto molto vicino un NS rev B in ottimo stato, ma gia' due tre persone mi hanno dato del pazzo, dicendomi che con questa mini memoria non avrei potuto caricare nulla..

in particolare, ogni OS che viene fatto, quanto porta via di ram (classic o EX che sia)?

grasias.. emo
SK
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

16-03-10 11.10

SMARTKID ha scritto:
tradotto, quanto portano via un paio di timbri buoni di piano caricati (es il c7 e lo steinway)


steinway D close circa 36MB
Yammy Gpiano circa 50MB

Op.Sys 3MB e non è che se fai 10 upg occupi 30MB, rimangono sempre 3MB di spazio occupato
Edited 16 Mar. 2010 10:11
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-03-10 16.05

@ afr
SMARTKID ha scritto:
tradotto, quanto portano via un paio di timbri buoni di piano caricati (es il c7 e lo steinway)


steinway D close circa 36MB
Yammy Gpiano circa 50MB

Op.Sys 3MB e non è che se fai 10 upg occupi 30MB, rimangono sempre 3MB di spazio occupato
Edited 16 Mar. 2010 10:11
Grande!

In altre parole.. tradotto sta per " se ti trovi anche un rev B o C a buon prezzo, accattatelo.."..emo

Grazie Adm emo

  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

16-03-10 23.54

Lo Stage rimane la migliore macchina per chi suona Live che sia mai stata prodotta!!!!!! Per casa ci sono tanti VST.... ma Live non c'è storia, io continuo ad usare il rev B (finchè non me lo faranno cambiare..... emo)
Il caricamento dei vari campioni è talmente veloce che potresti quasi farlo in live..... emo
e poi...... Asonai Asonai!!!!!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

17-03-10 16.00

@ Ema996
Lo Stage rimane la migliore macchina per chi suona Live che sia mai stata prodotta!!!!!! Per casa ci sono tanti VST.... ma Live non c'è storia, io continuo ad usare il rev B (finchè non me lo faranno cambiare..... emo)
Il caricamento dei vari campioni è talmente veloce che potresti quasi farlo in live..... emo
e poi...... Asonai Asonai!!!!!
emo
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

17-03-10 17.53

@ claudiodimas
clouseau57 ha scritto:
Ti ho detto che ne avrei parlato male, .....e questo e' solo l'inizio...emo



Mannaggia a te, ho appena ordinato un NE3 e un NL2X, vuoi farmi già pentire?
Edited 24 Feb. 2010 8:32
Non penso proprio che tu possa pentirti.......anzi credo che tu abbia acquistato 2 strumenti con le p.....emo
auguri e buon divertimentoemo