Keyb solo organ chi me ne parla?

  • anonimo

11-03-10 19.55

stesgarbi ha scritto:
Non voglio "denigrare" l'XK3, suona piuttosto bene anche lui, ma non verrà aggiornato e, quanto ad emulazione hammond, leslie ed effettistica (in particolare l'overdrive) il Kb lo batte ampiamente.

si è vero sono d'accordo, per esempio il leslie a me piace molto. Guarda se esce hamichord one, io ci penserei.
Cosa ne dici?
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3918
  • Loc: Milano
  • Thanks: 160  

11-03-10 19.58

@ anonimo
Motif87 ha scritto:
no costa il doppio esattamente 2385€

ma doppio manuale?
A 2835 euro trovi l'XK3-c (la "c" indica sostanzialmente l'introduzione di una valvola per rendere più realistico l'overdrive).
Si tratta sempre di un singolo manuale.
Esiste anche il lower manual "dedicato" (sempre Hammond/Suzuki) che costa uno sproposito: oltre 1000 euro.

Quello che hai visto a 1500 euro è sicuramente un XK3 (senza la "c" e, quindi, senza valvola).
Ribadisco, con il keyb solo a 1800 euro non lo prenderei mai. Tutt'al più mi farei un NE3 a 1650 euro (che oltre ad avere un ottimo hammond (lo stesso del Nord C1 con qualche miglioramento) ha anche strepitosi suoni di piani elettrici e clavinets, oltre a piani acustici molto buoni e addirittura librerie di campioni caricabili via USB (con favolosi suoni di mellotron e solina e molti altri).

Per inciso . . . il NE3 io ce l'ho già emo

Stefano
Edited 11 Mar. 2010 18:59
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

11-03-10 20.10

è meglio che non dica quanto ho pagato il mio KeyBsolo, praticamente nuovo...

Anche il grandissimo Elvio è rimasto alquanto sorpreso di questa operazione un po' strampalata del venditore emo
  • anonimo

11-03-10 20.13

no lo devi dire, altrimenti perchè l'hai scritto?emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3918
  • Loc: Milano
  • Thanks: 160  

11-03-10 20.16

@ anonimo
stesgarbi ha scritto:
Non voglio "denigrare" l'XK3, suona piuttosto bene anche lui, ma non verrà aggiornato e, quanto ad emulazione hammond, leslie ed effettistica (in particolare l'overdrive) il Kb lo batte ampiamente.

si è vero sono d'accordo, per esempio il leslie a me piace molto. Guarda se esce hamichord one, io ci penserei.
Cosa ne dici?
Eh si, ci penserei anch'io.
Il VB3 suona troppo bene!
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

11-03-10 20.19

Vero emo

Ma non è tanto importante il prezzo, quanto l'occasionissima che ho trovato quasi per sbaglio, e che a tali condizioni, almeno quando è avvenuto ovvero circa 1 anno e mezzo fa, ora è praticamente irripetibile.

Ho resistito fino ad ora nell'omertà, ma non ho resistito emo
  • anonimo

11-03-10 20.22

ROLL ha scritto:
Ho resistito fino ad ora nell'omertà, ma non ho resistito emo

cioè, cosa vuoi dire?
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

11-03-10 20.24

@ anonimo
ROLL ha scritto:
Ho resistito fino ad ora nell'omertà, ma non ho resistito emo

cioè, cosa vuoi dire?
è una boutade emo

semplicemente non ho mai riferito appunto di questa ghiotta occasione che mi è capitata fra le mani...
ho preso una giornata di ferie e mi sono fatto 400 km per non farmela scappare!
  • anonimo

11-03-10 20.27

ROLL ha scritto:
è una boutade emo

semplicemente non ho mai riferito appunto di questa ghiotta occasione che mi è capitata fra le mani...
ho preso una giornata di ferie e mi sono fatto 400 km per non farmela scappare!

ho capito te lo devo tirare un pò per la volta fuori sto prezzo?emo
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

11-03-10 20.30

@ anonimo
ROLL ha scritto:
è una boutade emo

semplicemente non ho mai riferito appunto di questa ghiotta occasione che mi è capitata fra le mani...
ho preso una giornata di ferie e mi sono fatto 400 km per non farmela scappare!

ho capito te lo devo tirare un pò per la volta fuori sto prezzo?emo
1.000 (mille) €

immacolato, esteticamente e a livello elettro-meccanico.

Considerando che ho venduto il VK-7 a 700... emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 20.31

stesgarbi ha scritto:
A 2835 euro trovi l'XK3-c (la "c" indica sostanzialmente l'introduzione di una valvola per rendere più realistico l'overdrive).
Si tratta sempre di un singolo manuale.

NON HA 2835 ma si trova a 2385
Edited 11 Mar. 2010 19:32
  • anonimo

11-03-10 20.31

ROLL ha scritto:
1.000 (mille) €

immacolato, esteticamente e a livello elettro-meccanico.

Considerando che ho venduto il VK-7 a 700... emo

non voglio pronunciare parole...beh è stato un affare. Ma hai fatto degli aggiornamenti sul keybsolo?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 20.34

spero di poter contattare al piu presto quelli della keyb cosi se mi fanno una proposta seria apposto dei 1200 del xk1 ne spendo di piou ma porta a casa un gioiellino...
ps cosa intendete per aggiornamento??? per caso la keyb come clavia rilascia dei aggiornamenti per i cloni?
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

11-03-10 20.35

@ anonimo
ROLL ha scritto:
1.000 (mille) €

immacolato, esteticamente e a livello elettro-meccanico.

Considerando che ho venduto il VK-7 a 700... emo

non voglio pronunciare parole...beh è stato un affare. Ma hai fatto degli aggiornamenti sul keybsolo?
mi manca l'ultimissimo aggiornamento software;
era già aggiornato anche a livello hardware (sì, gli aggiornamenti prevedono/prevedevano anche modifiche, se del caso, a livello "esterno") all'ultimo disponibile.
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

11-03-10 20.41

ma una master waterfall con pc+vb3 con 1000 euro prendi tutto nuovo e confermo che il risultato una volta settato e superiore a molti cloni. io lo uso solo che mi trovoun po' a disagio sul manuale singolo
con il resto poi viene fuori pure un leslie
Edited 11 Mar. 2010 19:42
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

11-03-10 20.47

allora ce stanno novitaemo hanno risp alla mia email in tempo record dicendomi che il prezzo del Keyb Solo è di Euro 1.850,00 iva compresa. Astuccio rigido incluso...

in più mi hanno allegato 2 foto del nuovo modello ^^ Sapete una cosa mi sto incominciando a intirppare con sta keyb cacchio pero 1850€ sono una bella cifrona
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3918
  • Loc: Milano
  • Thanks: 160  

11-03-10 21.27

li vale tutti emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5940
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

11-03-10 21.50

Motif87 ha scritto:
quelli della keyb

emo
  • anonimo

11-03-10 23.20

Compralo....
un KeyB è per tutta la vita!!!

Dimostrazione MOZZAFIATO all'hammond day 2010...
... Clavia è stata letteralmente eclissata ... dopo le prime note sul KeyB.
... Hamichord Vb3 2.0 ... altrettanto valido... ma IMHO il Keyb ha "qualcosa" in più.

Vi dò una notizia che è emersa all'hammond day.
Il "Solo" rispetto al 2 ... ha come limitazione "hardware"/"software" quella di non poter tenere PIU' DI UN TIPO di emulazione on Board.
Mi spiego subito meglio.
Il Keyb Duo ha 4 allocazioni diverse di "tipologie di hammond"... all'accensione, premendo un tasto sulla tastiera e il tasto "ON" si decide quale tipo di Hammond Suonare.
Il Keyb Solo ha UN SOLO TIPO di hammond (non è possibile scegliere all'accensione) PERO' è possibile caricare via Pc di volta in volta il suono che si vuole (cancellando il precedente).

Spero che questo vi sia utile ...

Ciao dal Fox.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

12-03-10 01.05

si me lo hanno spiegato bene questo fatto ^^ dei vari suoni di hammond... cmq piul oguardo è piu mi piace sto Keyb soloemo