21-03-10 17.43
21-03-10 17.46
A quanto leggo mi viene da aggiungere una considerazione in merito a quanto dei suoni che abbiamo rimarrà nel tempo.21-03-10 19.19
Miglio.21-03-10 20.04
forse faranno la M3 Extreme...21-03-10 20.49
anche per me il korg M3 é stato un fiasco per il semplice motivo che chi compra questa WS si trova costretto a dover pagare a caro prezzo una sezione come il karma del tutto inutilizzabile visto che i synth korg sono da sempre usati da quei musicisti che amano ed usano pads e suoni di tessitura che ben si adattano ad un contesto di live band dove appunto una componente aggiuntiva e molto esosa a livelli economici é del tutto superflua!!! Una sezione come il Karma la vedo bene in una tastiera amatoriale!! Ma ad un musicista da live band (professionista o dilettante) non gli va giu di spendere soldi in piu in una tastiera per avere qualcosa che non userà mai!!21-03-10 20.59
Sono, d'accordo con SMjazz, io se avessero fatto un M3 senza il karma l'avrei preso subito..( OTTIMI SUONI) Odddio, cè qualcosa, ma M50 ha una meccanica da obrobrio, e non suona proprio uguale.. D'accordo che il karma lo disabiliti, ma lo fan pagare, come disse smj.21-03-10 21.00
non vorrei, come si diceva tempo fa con Aldo, che abbiano intenzione di proseguire con la soluzione modulare... un nuovo modulo più potente da aggiungere al keybed M3?21-03-10 21.07
Si, basta che sia un modulo con altre sintesi, tipo le EXP che montavano su oasys.... Spero che non faccino l'errore di portare avanti il discorso rompler....21-03-10 21.42
perchè sparate dicendo che il karma è una cosa inutile?21-03-10 23.02
Questa è una classica discussione da bar su chi tra Del Piero e Totti è il più forte guardando chi è più figa tra le due mogli.21-03-10 23.59
22-03-10 00.02
Da possesore di fantom g8, motif xs expander e modulo M3 expander vi posso assicurare che l'idea Korg di fare un modulo supercompatto nelle dimensioni , facilmente trasportabile ma che racchiude la potenza di workstation con comanfi facili ed intuitivi e touch screen ( indipendentemente dalla sterile discussione del karma si karma no ) e' rivoluzionaria anche in rapporto al prezzo ,leggermente piu basso delle sue concorrenti. Io ho preferito prendere un fantom g8 ex demo ( chissa perche' e' tanto disprezzata questa ottima tastiera dalla massa di musicisti !!!!) alla meta' del prezzo del nuovo senza le inutili schede arx ( batteria etc .. in attesa e se mai lanceranno un arx-clone-hammond simil vk8 ) perche' a mio parere comunque e' la migliore tastiera pesata delle tre (Korg roland yamaha) e perche' se proprio devo avere una ws deve essere facile e intuitiva con monitor moderno etc .. ( ma anche perche non esite un expader g) Inoltre in tal modo ho potuto utilizzare la differenza della somma che avrei dovuto spendere per l'acquisto di una ws nuova per i moduli expander ( ex-demo) in modo che spendendo poco piu di una nuova ws potessi ottenere un setup variegato . Anzi mi sono conservato un casio cdp 100 ( super maneggevole e compatto inoltre poco vendibile per comprare una equivalente master 88 pesata ) che secondo le varie esigenze lo utilizzo per pilotare l'M3 o il motif ( a secondo delle esigenze del momento) quando non e' necessario spostare il fantom . Pertanto ripeto che il modulo M3 e' stata un'ottima trovata anzi peccato che non esiste un'equivalente del fantom e del motif ( cioe' un rack con schermo decente e con tutti i comandi degli equivalenti modelli a tastiera in modo da poter ,o non, usare i relativi editor solo in base alle proprie ed individuali esigenze di studio e-o live) da far pilotare tramite una propria master pesata - semipesata - waterfall o leggera . Per quanto riguarda la qualita dei suoni delle diverse ws qui si apre un discorso prettamente "personalistico" ognuna ha preset piu' consoni o meno consoni alle proprie esigenze musicali che sono diverse per ciascun utente e-o comunque ognuna di queste macchine permette la modifica con salvataggio di preset modificati e personalizzati e pertanto si possono fare discorsi molto generali cosi' come il discorso prettamente tecnico ( ex se c'e' o non il campionatore, la tipologia degli effetti, gli algoritmi delle catene del suono etc...) spesso lascia il tempo che trova perche' comunque sono macchine "generaliste " non con target specifico ( ex C1 clavia , nord stage ex.. ). Per questo, per quello che mi riguarda, l'M3 e' una macchina da consigliare ad occhi chiusi specie come semplice modulo da far pilotare da altre macchina e non so se nel prossimo futuro la Korg vorra mantenere la filosofia del modulo per quello consiglio a chi puo' di tenerselo caro fino ai prossimi modelli .22-03-10 00.33
22-03-10 00.43
22-03-10 00.48
22-03-10 01.54
E secondo un modulo sw come il karma che può serenamente essere disabilitato inficia tutte le qualità timbriche che hai appena elogiato decretando addirittura il "fallimento" di un intero strumento? E secondo te quanto rispiarmeresti togliendo il karma? 100 - 150 euro?22-03-10 02.48
La storia degli strumenti musicali e' piena zeppa di strumenti passati in secondo piano per poi essere rivalutati col tempo.22-03-10 04.27
22-03-10 09.30
L'M3 è un fiasco, e il Nord Stage fa schifo...... si si ci devi credici!22-03-10 09.55
Mamma mia ispettoreeeeeee stavolta ti facciamo la cattura!!