Help !!! acquisto fender rhodes.

  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

25-03-10 12.40

@ Nikxx94
Grazie 1000 per le risposte.

Da quanto ho capito devo stare attento ai singoli tasti... altro ?

Riguardo agli effetti mi era venuta in mente di acquistare un PodX che, almeno da quanto sono riuscito a sentire, non mi sembra male... per iniziare.
suona i tasti variando la dinamica su ognuno e senti come il piano risponde, controlla che appunto non ci siano grossissime variazioni di volume tra uno e l'altro perchè in tal caso si tratta di pickup che non vanno, tieni le note a lungo, se il sustain è corto potresti dover cambiare delle cosette che ti costeranno, controlla che l'intero piano non sia "imbarcato" ovvero incurvato con concavità verso l'alto (uno stage mal tenuto con magari un synth sopra e senza traversine a volta può avere questi problemi).
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

25-03-10 14.39

Il Pod va benissimo per iniziare, un Twin Reverb vero è un'altra cosa, però...
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

31-03-10 11.39

Niente da fare, l' ha già venduto... emo
Comunque ho visto un bel Mark 2 , ben tenuto e completo di pedale coperchio e gambe, con tastiera in legno e matricolato 2780 per 1000 euro e forse anche qualcosina meno.

Vale la pena ?
Perchè i Mark 1 costano relativamente di più dei Mark 2 ?

  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

02-04-10 11.35

emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

02-04-10 19.07

@ Nikxx94
Niente da fare, l' ha già venduto... emo
Comunque ho visto un bel Mark 2 , ben tenuto e completo di pedale coperchio e gambe, con tastiera in legno e matricolato 2780 per 1000 euro e forse anche qualcosina meno.

Vale la pena ?
Perchè i Mark 1 costano relativamente di più dei Mark 2 ?

Non c'è nessun motivo valido, penso che sia un caso. C'è più differenza tra un Mark I del 71 e un Mark I del '77, che tra quest'ultimo e un Mark II dell'81.
Gli unici MarkII che hanno un valore inferiore sono quelli con i tasti in plastica, ma sono rari e, in genere, da evitare per l'usura e lo strano feel dei tasti. Personalmente non ne ho mai visti.
ciaoemo
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

02-04-10 20.12

grazie mille emo
ti ho dato un thanks... emo
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

02-04-10 23.55

Perchè non ti rivolgi a Umberto di Milano, è vero che spedi qualcosina in più ma hai un strumento che è stato revisionato e SUONA, Mark I fine anni 70 e mark II inizio anni 80 non fa differenza, la differenza esiste tra i singoli esemplari!

Alla fine ci sono solo due tipi di rhodes quelli che suonano bene e quelli che suonano male (ed anche su questi si può intervenire)
Edited 2 Apr. 2010 21:57