Non riesco più a suonare il piano dell'oasys!!

  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

23-03-10 08.49

@ salvafunk
carissimo, è solo questione di abitudine.
dopo aver assaggiato il sugo verace di Zia Giovanna, il pane appena sfornato di Nonna Peppina e la caponata con le melanzane dell'orto di cugina Maria fai fatica a tornare ai quattro salti in padella....
ma poco a poco ci torni....emo
emo

OT @salva: sei poi andato in sala prove...? grazie emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

23-03-10 09.20

@ simoplak
emo

OT @salva: sei poi andato in sala prove...? grazie emo
mercoledi sera.... ( ovvero domani)emo

fine OT
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

23-03-10 09.25

Perche' non provi a campionare sull'Oasys il tuo " schifoso acustico verticale " ?
E' un po' come ritornare con la prima ragazza....
Solo che stavolta te lo ascolti in cuffia...
emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

23-03-10 10.08

@ salvafunk
carissimo, è solo questione di abitudine.
dopo aver assaggiato il sugo verace di Zia Giovanna, il pane appena sfornato di Nonna Peppina e la caponata con le melanzane dell'orto di cugina Maria fai fatica a tornare ai quattro salti in padella....
ma poco a poco ci torni....emo
emo
  • Titty1636
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

29-04-10 01.30

stcz75 ha scritto:
e poi non credo che le altre tastiere suonino così meglio dell'Oasys. per ora solo il cp-1 mi è piaciuto molto. ma 4000€ non li spendo manco morto!!!!


Hai provato i piani del NordStage EX ? I campioni suonano meravigliosamente bene ! Per il CP1 condivido con te ma è troppo caro ... oltre che pesante ! emo
Ps: auguri per il nuovo giocattolone in arrivo! Organizziamo una suonata collettiva tra compaesani ? emo
Ciao Fe emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

29-04-10 12.11

da come hai scritto sembra che ci conosciamo beneemoemoemoemoemo

ma ti conosco nella vita reale?????

comunque penso che anche il cp5 può andare bene.......

per adesso non vedo l'ora che arrivi il bestioneemoemoemoemoemo
  • nubi
  • Membro: Expert
  • Risp: 2321
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 42  

29-04-10 12.28

i pianoforti sulle tastiere fanno schifoemo. bisogna rassegnarsi.
nei dischi ok, se ci fai suonare un midi ok...ma sotto le dita...fanno schifo.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16767
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

29-04-10 13.10

non ti piace più il piano di Oasys?? emo
Certo, siamo in democrazia ed ognuno è libero di dire quello che vuole, tuttavia un'affermazione simile sta tra l'eresia e lo snobismo più becero. emo
Edited 29 Apr. 2010 11:10
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

29-04-10 13.24

bhè in effetti quando l'ho comprata mi sembrava meraviglioso!!!!!
il fatto è che sono 7 mesi che uso quasi tutti i giorni un piano acustico e allora il confronto proprio non regge.
rimane un bel piano però la sensazione di causa-effetto (tasto pigiato-suono emesso) non mi da più quel feeling che avevo prima.

sicuramente con l'arrivo del C6 peggiorerà ancora la cosa!!!!
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

29-04-10 15.10

...come dire che...per "prepararsi" ad un appuntamento con Belen ad esempio, ci si prepara con una bambola gonfiabile che le somiglia...poi il confronto con lei dal vivo...è un'altra cosaemo


ps.
ovviamente nella metafora, a rappresentare la bambola gonfiabile è ovviamente...il timbro di piano dell'Oasysemo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

29-04-10 22.38

@ stcz75
per il piano acustico mi stò attrezzando. mercoledì vado a provare uno yamaha C6.
il fatto però è che quando vado in giro non avrò il piano acustico ma sempre la bara della korg!!!!!
e poi non credo che le altre tastiere suonino così meglio dell'Oasys. per ora solo il cp-1 mi è piaciuto molto. ma 4000€ non li spendo manco morto!!!!
Quando dicevo che il piano acustico oasys era orribile si scatenava l'inferno. Quando dicevo che workstation di prezzo infinitamente più basso producevano imitazioni più credibili ero definito come 'eretico'.

L'approccio con suoni come quelli dei piani Korg deve essere meno pretenzioso possibile. Vanno suonati per quello che sono, surrogati digitali. E' cosi dalle prime serie degli SG, suoni poco realistici ma suonabili.
Questo va bene quando uno spende max 2k euro, ma quando ne spendi il triplo ti fa incazzare.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

29-04-10 23.23

stcz75 ha scritto:
oggi ho rimesso un pò le mani sull'Oasys perchè era un orario che non mi consetiva di suonare sull'acustico e sorpresaemoemoemo Non riesco più a suonare il piano dell'Oasys!!!!!.......


.......E' troppo troppo finto!!!! e pensare che è una delle migliori emulazioni di piano acustico su WS!!!!!


molto beneemo..... il soggetto si sta comportando esattamente come previsto......
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

30-04-10 03.54

ma tanto per ora l'oasys non la vendo!!!!!
ci faccio tutta la parte synthemoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

30-04-10 04.00

@ stcz75
ma tanto per ora l'oasys non la vendo!!!!!
ci faccio tutta la parte synthemoemoemo
E va bene, però quando la regalerai come hai fatto con il registratore (ricordo bene?) pensa al forum adminemoemo