Futuro set...?

• MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona

08-05-10 19.31

@ Crosfader
MacJack ha scritto:
La soluzione ancora migliore è fare come faccio io, che suono all'incirca il tuo genere:
master keyboard + pc/mac con un buon host e dei bei plug-in e via.

Mac, se non ti scoccia mi puoi dire:

- tuo host
- tuoi vst
- tuoi plug-in

grazie!
Ciao

allora:
host: mainstage 2
vsti e plug-in tutti quelli interni di Logic che vanno alla grande + per le rare esigenze ho MTron e Minimonsta, x coprire un pò di più certe sonorità vintage che Logic non ha...
Di fatto ho fatto richiesta alla Apple che nella prossima versione faccia delle nuove librerie sonore di strumenti vintage più particolari!!!
  • Crosfader
  • Risp: 1249
  • Loc: Ravenna

08-05-10 19.33

MacJack ha scritto:
Ciao

allora:
vsti e plug-in tutti quelli interni di Logic che vanno alla grande + per le rare esigenze ho MTron e Minimonsta, x coprire un pò di più certe sonorità vintage che Logic non ha...
Di fatto ho fatto richiesta alla Apple che nella prossima versione faccia delle nuove librerie sonore di strumenti vintage più particolari!!!

Un thx per te! però mainstage è solo per apple cazz!!

Io da utente Win cosa posso usare? Cantabile o Forte ? Alternative ?
  • MacJack
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona

08-05-10 19.35

@ Crosfader
MacJack ha scritto:
Ciao

allora:

Un thx per te! però mainstage è solo per apple cazz!!

Io da utente Win cosa posso usare? Cantabile o Forte ? Alternative ?
Che io sappia, l'unico host che fa bene quello che fa Mainstage è Forte.
Ma ho un amico che usava Hypersonic 2...

Sennò c'è il software dello Zio emo
Edited 8 Mag. 2010 17:35
  • TheAngel107
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Brindisi

08-05-10 19.36

Che Giordano Abbia copiato, non lo metto in dubbio, ma chi non copia qualcosa da qualcuno? E' inevitabile emo (parlando sempre di tecnica eh :) )
Comunque sì so suonare i DT, e non ho nemmeno un anno di tastiera, purtroppo.
Comunque beh ovvio, non so fare cose super esagerate, però per il momento me la sto cavicchiando...
Comunque avete ragione, devo pensare con calma, e andare molto ma molto lento xD
Ecco perché ora voglio sapere solo cosa poter accoppiare con la mia Yamaha. Sintetizzatore/Workstation/keytar o altro?
Oramai diciamo mi avete convinto che avere la oasys è inutile (almeno per il momento).
Comunque ripeto, non mi dite la yamaha dgx-630 è una schifezza ecc, lo so che non è un gran ché, ma ripeto, per iniziare, e per i primi live, e per il suono che "per il momento" mi serve è ottima.
Quindi consigliatemi qualcosa che (sempre parlando di Progressive Metal, Progressive Rock, o cose così) possa soddisfarmi per molto ma molto tempo. :)
Che abbia effetti stratosferici, e personalizzazione (come modulation, pitch bend o cose così) stupendi.
Grazie!
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara

08-05-10 19.41

MacJack ha scritto:
Io cmq capisco cosa ti sta passando per la testa... hai la frenesia di voler tutto il meglio e subito!!!

già... è evidente... ma non c'è nulla di male, anzi... è normalissimo, vai tranquillo emo

MacJack ha scritto:
se sai già farmi il solo di Octavarium alla sua velocità ecc, come non detto

ecco.... io l'ho imparato dopo 3 anni...
prima imparati queste sonorità prog fantastiche... anche solo l'intro di piano...
suonarla è una goduria, fidati!!! emo
Genesis-Firth of Fifth (tony banks at the piano...)
  • gibbs
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza

08-05-10 19.48

@ TheAngel107
@Elliot:
Dici? :)
Io vedo la Korg Oasys come una signora perché ha tutto praticamente. 88 Tasti pesati, Suoni da urlo, pitch bend, modulation, e tanta altra roba sfiziosa.
Ora, il mio futuro acquisto voglio che sia qualcosa da accoppiare con la mia Yamaha (per avere 15 anni, per non avere nemmeno un anno di pianoforte, ecc ecc, credo che la mia Yamaha Dgx-630 sia eccellente, perché ripeto, i suoni sono FANTASTICI.)
Perciò voglio qualcosa che si possa accoppiare con essa, ma che duri molto. Che sia insomma, professionale e che un giorno accompagnerà la Korg Oasys. :)
Grazie!

@Gibbs: Beh no. :) Suono, ripeto, da nemmeno un anno, il prog lo ascolto da 5 mesi. Mi baso sulle band attuali. Se poi non sono abbastanza esperto mi dispiace =D
Edited 8 Mag. 2010 17:18
quindi sei proprio un principiante. credevo che, visto che tu ascolti i DT, tu fossi un po' del mestiere...
tranquillo, avrai tempo per rifarti.
vai su wikipedia alla pagina rock progressivo e ascolta tutte le band più importanti degli anni 70 e poi continua...ascolta e ascolta...più sarà vasta la tua conoscenza meglio sarà.

ha ragione chi ti dice di non pensare all'oasys. è come se io che prenderò la patente a breve pensassi già a una ferrari. non sarei nemmeno capace di fare manovra. emo

pensa seriamente a questo pc3: se i suoi suoni ti piacciono (credo proprio di si, visto ciò che ascolti e vuoi suonare) è la migliore alternativa. ed inizia a cercare di capire cosa vuoi fare, così le tue scelte future non saranno sbagliate. poi c'è sempre il forum emoemo
  • Elliot124

08-05-10 19.50

solo per curiosità.. che sai suonare già dei dream? studi classico o moderno?
allora: la DGX 630, non è una schifezza, anzi, è un buonissimo piano digitale che serve per studiare... e va benissimo per quello!!! ovviamente non è una tastiera professionale.. ma dai tempo al tempo... arriverà anche quella...
per quanto riguardi un buon synth economico e buono per smanettarci un po come hai detto te, dai un'occhiata, alla Novatio X-Station, per il prog è prefetta...
vedi il pad touch sotto il pitch bend...? ecco... con quello li se lo imposti bene, ti assicuro che ti divertirai parecchio a smanettarci... emo
PS: dato che sei nuovo del forum, almeno al povero macjack che ti ha spiegato tutta quella roba, dai un thanks con il tastino in basso sotto la sua risposta...
è un titolo che si da a chi ti aiuta... emo
sul PC3 sono d'accordissimo, ma è una bella belva, se hai i soldi fai pure.. ma io ti consigliavo l'altra, perchè è una buona macchina ed è economica... e pensavo che tu ti fossi appena comprato la dgx, e anzichè fare un'enorme spesa, ti volevo consigliare cosa affiancarci per divertirti...
Edited 8 Mag. 2010 17:53
  • anonimo

08-05-10 20.04

un attimo...tony banks nel 2007 per suonare tutte le canzoni fino al 77 ha usato solo l'oasys, usando le 2 tastiere come controller e lasciando ai rack i pezzi dell'era non più progressive come quella di gabriel...
quindi non sputiamoci troppo, sull'oasys...
se guardate il DVD di The six wives of Henry VIII(che io hoemo) o anche solo se guardate questa foto, noterete che anche rick wakeman ha usato un'oasys 76.
se poi vogliamo parlare di Lui, è dal 2005 che può vantare un'OASYS 88.
tutti questi miti del rock hanno un oasys, ma non da sola, cosa da tenerne conto
  • JPJ
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa

08-05-10 20.17

e vabbè... anche John Paul Jones durante la reunion dei Led Zeppelin (io c'ero... emo) ha fato tutto con una Oasys... ma chissà quanti dindini gli hanno dato!

Comunque Angel107, se è da poco che suoni capisco perché zio Jordan è il tuo idolo.
Ma dai retta alla sfinge-carroarmato datta anche Tarkus (scusa, non ricordo il tuo nick... emo), vai con Keith Emerson, Tony Banks, i Crimson e un po' anche Ken Hensley negli Uriah Huuep degli anni 70!!! emo

• TheAngel107

08-05-10 20.22

@Elliot: Ho ringraziato te e lui ;)
Se è "ringrazio" altri xD
Comunque la Novatio a quanti tasti si trova? E ,secondo, è una master keyboard? O posso suonarla anche da sola? Senza attaccarla al pc intendo.
E il pc3 a quanto si trova? XD

PS: Studio classico per lo più, ma andando al privato, potrei fare quello che mi pare.
Comunque dei DT so fare Wither, A rite Of Passage (il solo non l'ho mai provato), The spirit carries on (in fase di studio), The Ytse Jam (attualmente in fase di studio), The Ministry Of Lost Souls (questa solo l'intro e il piano Break, e abbandonata al momento).
Poi so fare di solo piano River Flows In You, Back To life, Per Elisa (mi manca una parte) e mi devo imparare Moonlight di Beethoven.
Diciamo che sono un tipo che vuole fare 2000 cose contemporaneamente, e avendo una band, andando ancora a scuola, ecc ecc, non ho molto tempo per studiare, visto e considerato che ho la yamaha da gennaio.
Edited 8 Mag. 2010 18:28
  • JPJ
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa

08-05-10 20.34

Quoto Elliot nel consigliare (prima me ne ero scordato) la Novation, però io non prenderei la X Station, che secondo me non ha proprio tutti i suoni adatti al suono che piace a te, per quello è meglio il Motif secondo me. Io della Novation, se la trovi, prenderei la K Station, che viene direttamente dalla fantastica A Station: è una 37 tasti perfetta per i soli e i suoni synth (è un VA infatti)... ed è molto meglio di tutti i VA Korg o Roland (io la considero al pari di Clavia!)... ora picchiatemi pure emo
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

08-05-10 21.37

...i moderatori mi permettono di commentare 'sto soggetto o no? io vorrei solo chiedergli perchè buttare via un budget di 12000 euro che io mi sogno, per imitare un pelato del cavolo tutte note e chilometri, mentre altri miei ganzi forumers gli stanno consigliando di passare il suo tempo PRIMA ad ascoltarsi la STORIA del progr, e poi a pensare SE scimmiottare e CHI scimmiottare.....
  • TheAngel107

08-05-10 21.46

Buh, forse sei cieco, forse ti sei fermato al primo post, o alla prima pagina, ma avrò detto e ridetto che ho cambiato idea sulla oasys?
Ah sì, se non mi sbaglio Rudess nei suoi live non utilizza la v-synth gt. :)
Quindi non dire cose che, per dirla in modo educato, non centrano niente e servono solo a criticare. Se proprio ti da tanto fastidio il mio modo di vedere la "musica" beh, non commentare in determinati modi e clicca la x in alto a destra :)
Gli altri mi hanno fatto capire senza insultare né senza sfottere che usare la korg oasys è solo un modo per imitare rudess, ma si spenderebbero soldi inutilmente.
Quindi, per piacere, evitale ste uscite.
emo
  • Elliot124

08-05-10 21.48

@ lucabbrasi
...i moderatori mi permettono di commentare 'sto soggetto o no? io vorrei solo chiedergli perchè buttare via un budget di 12000 euro che io mi sogno, per imitare un pelato del cavolo tutte note e chilometri, mentre altri miei ganzi forumers gli stanno consigliando di passare il suo tempo PRIMA ad ascoltarsi la STORIA del progr, e poi a pensare SE scimmiottare e CHI scimmiottare.....
emoemoemo
  • lucabbrasi

08-05-10 21.51

...bene, eccone un altro. Primo: QUOTA le parole e le frasi dove ti senti offeso. POI parli. Io ho diritto come te di dire la mia. E sei l'ennesimo specchio dei tempi: tipico bamboccio strafottente, colmo di soldi, con prospettive musicali già limitate di suo (progmetal...brrrr), e ancor più limitate dalla sindrome del bimbetto, che di solito vuole emulare i suoi "eroi" ancorchè cercare una propria strada...auguri, caro, e complimenti alla tua innata umiltà!
  • Elliot124

08-05-10 21.53

@ TheAngel107
Buh, forse sei cieco, forse ti sei fermato al primo post, o alla prima pagina, ma avrò detto e ridetto che ho cambiato idea sulla oasys?
Ah sì, se non mi sbaglio Rudess nei suoi live non utilizza la v-synth gt. :)
Quindi non dire cose che, per dirla in modo educato, non centrano niente e servono solo a criticare. Se proprio ti da tanto fastidio il mio modo di vedere la "musica" beh, non commentare in determinati modi e clicca la x in alto a destra :)
Gli altri mi hanno fatto capire senza insultare né senza sfottere che usare la korg oasys è solo un modo per imitare rudess, ma si spenderebbero soldi inutilmente.
Quindi, per piacere, evitale ste uscite.
emo
Lucabbrasi è fatto così, tranquillo... è un simpaticone!
è come se a te tuo cugino piccolo venisse a dirti che ha trovato 1000 euro per terra e li ha spesi in pupazzi dei teletubbies!!! emo questa è stat la sua reazione... devi capire che ruidess, per quanto bravo sia assieme a petrucci, e tutti i dream theatre, non è molto amato dai musicisti... un po' come bob marlay non è amato dai VERI Reggaeman, perchè viene considerato commerciale... emo
  • TheAngel107

08-05-10 21.58

LoL?
Progmetal limitato? Ah.
Allora rispondiamo volta per volta, dato che qui credo che ho a che fare con persone che il rispetto non sanno nemmeno dove sia.
lucabbrasi ha scritto:
QUOTA le parole e le frasi dove ti senti offeso. POI parli.

Così va bene? Non sono molto esperto del sito quindi mi dispiace se ancora devo capire come funge perfettamente. Il tasto quote manco lo avevo visto ;)

lucabbrasi ha scritto:
Io ho diritto come te di dire la mia

Sempre nei limiti del rispetto.
lucabbrasi ha scritto:
tipico bamboccio strafottente,

Lol? Strafottente? Lol?? Ho percaso detto : BEH TANTO VOGLIO SOLO LA KORG!1111!!!
Se fossi tanto strafottente, avrei pubblicato su un sito? I don't think.
lucabbrasi ha scritto:
colmo di soldi,

UHEUAEHUEHU Questa le ha superate tutte. Ho detto che POSSO comprarle ora le cose? Sono i miei progetti futuri, ad averceli quei soldi, credi che starei qui a chiedere cosa prendermi? ;) Sarei andato subito in negozio non credi? ;)
lucabbrasi ha scritto:
prospettive musicali già limitate di suo (progmetal...brrrr)

1. I gusti sono gusti.
2. Parli così perché non sei capace a suonarlo? ç_ç Povero ç_ç
lucabbrasi ha scritto:
ancor più limitate dalla sindrome del bimbetto

Nemmeno commento guarda.
lucabbrasi ha scritto:
vuole emulare i suoi "eroi" ancorchè cercare una propria strada

Ho 15 anni genio. Se non mi ispiro a qualcuno cosa vuoi che faccia? emo
Ps: Ah, non suono solo metal emo Faccio anche Rock emo Classica emo New Age emo
Grande Re della musica.

@Elliot: Ogni musicista può odiare un altro musicista. Se lui ha gusti differenti dai miei non mi interessa.
Edited 8 Mag. 2010 20:00
  • lucabbrasi

08-05-10 22.07

...occhio, tra poco c'è la minestrina, forse il gelato se fai il bravo, e dopo Striscia a letto, eh?
  • TheAngel107

08-05-10 22.09

LoL
Solo una cosa.
STFU.

PS: Non intasarmi il topic emo
  • lucabbrasi

08-05-10 22.19

--------------------------------------------------------------------------------