Futuro set...?

• Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara

08-05-10 22.26

emo
penso che possa bastare... theAngel è carico duro.... e lucabbrasi non ha parole...
io rido... emo
dai , direi che vi siete detti addosso abbastanza...emoemoemo
emoemo
ora trovate la pace, magari con una bella bevuta! emo
PS: per i più giovani meglio questa... emo
e torniamo a parlare degli argomenti precedenti...! emo
  • TheAngel107
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Brindisi

08-05-10 22.29

Boh, se mi avete preso per un BM, vi sbagliate di grosso. E di assai pure.
Ma lo so, in ogni forum c'è semprechi deve attaccar briga giusto per ;)
Ma an Unsuccessful Troll is Unsuccessful.
Edited 8 Mag. 2010 20:31
  • Elliot124

08-05-10 22.32

@ TheAngel107
Boh, se mi avete preso per un BM, vi sbagliate di grosso. E di assai pure.
Ma lo so, in ogni forum c'è semprechi deve attaccar briga giusto per ;)
Ma an Unsuccessful Troll is Unsuccessful.
Edited 8 Mag. 2010 20:31
ascolta, io ti ho preso come un tastierista, punto e basta, lucabbrasi, non lo so. e comunque non credo che ti possa interessare nemmeno a te...
ora vogliamo parlare di ciò per cui il forum è stato predisposto???
MUSICA STRUMENTI ecc... basta insultarsi virtualmente please!!! emo
  • TheAngel107

08-05-10 22.36

Senz Altro.
E' quello che stavamo facendo, finché Lui è venuto a commentare in tal modo.
Comunque.
Allora, come sintetizzatore cosa mi consigliate? Preferirei non una master Keyboard, ma qualcosa che abbia un suono suo (e che se proprio potrà essere "ampliato"). Con parecchi "giochini" ;)
Preferirei un sintetizzatore, ripeto, perché la yamaha per il momento mi soddisfa come Keyboard Principale. ;)
  • Elliot124

08-05-10 22.46

La Novation x station, si trova a 25, 49 e 61 direi...emo
mentre sulla k station, che nomina JPJ non ti so dire proprio nulla...
per i prezzi e il resto, ti consiglio di tenere aperte sempre 3 pagine quando "giri" per il forum:
Youtube, Google/Google immagini, e mercatinomusicale...
così su ogni strumento che trovi e ti viene nominato ti fai una veloce ricerchina emo
La x station, un mio amico l'aveva trovata 49 a €250 usata, ma devi cercare te, penso che nuova sia sui €450, ma dipende da quel che trovi e dal tipo di tastiera... (ovviamente, essento un synth, scordati la tastiera pesata, che se non per abitudine, risulterebbe inutile! emo
inoltre la novation x station, è sia master, (tramite cavo midi) che dotata di "suoni" interni,
in più ha un'ottima interfaccia, se la vuoi collegara al pc... qui trovi un'ottima Recensione (se hai dei dubbi su certi termini, chiedi...!

mentre il kurzweil PC3 lo trovi da: (dipende dalla tastiera...) €1500 (61, non pesati) a €2000 (88 pesati)
questo per quanto riguarda il nuovo, ma il PC3 è una macchina completamente diversa!
vai su youtube, e guardati dei video di entrambi... emo
  • Elliot124

08-05-10 22.48

REGOLA IMPORTANTISSIMA!!!
sappi che chiunque in questo forum, ti dirà, che i consigli servono, ma a poco, anzi... spesso confondono le idee, ti conviene SEMPRE metterci le mani su... e mi raccomando, è quasi d'obbligo provarla prima di comprarla... (se trovi un'offerta online, prova la stessa macchina prima in negozio!!!)
  • TheAngel107

08-05-10 22.52

La novation Xstation 61 stava a soli 539 € su strumenti musicali.net O.O
Ma il sound com è? Da youtube non capisco gran ché. Che suoni possiede?
e poi perché la PC3 è una macchina totalmente diversa? Cosa intendi?
  • Elliot124

08-05-10 23.03

beh, la PC3 è una workstation direi... provamo te a suonare un bel pianoforte con la x station!!!
ti sfido! no dai... parlando sul serio, la novation è solo synth... non ha suoni acustici e altre cose...
mentre il pc3 è più completo, devi però guardarti i video per capire...
per ora che hai da poco la dgx630 consiglio di affiancarci un sintetizzatore economico (a meno che tu sia ricco... questo non posso saperlo) e poi in futuro venderai il tuo pianoforte digitale, e acquisterai una buona workstation che potrebbe essere una pc3... ma a quello pensi in futuro....
Per capirci: PC3 X-Station
anche questo PC3 può darti un'idea...
  • TheAngel107

08-05-10 23.08

Ho capito ho capito.
Beh allora vorrà dire che opterò per la Xstation, per il momento utilizzerò quella(credo che mi possa soddisfare per molto vero?)
E poi mi prenderò la PC3. :)
Grazie mille!
Se qualcuno ha altre idee, beh dica pure!

Ma la xstation supporta il Sustainer? O altri pedalini del genere?
Edited 8 Mag. 2010 21:09
  • Elliot124

08-05-10 23.19

di niente... emo è stato un piacere... provala prima, non so se possa soddisfarti, (con quella sicuro ti diverti e smanetti un bel po', ma forse per il prog metal, è meglio la k come diceva jpj... io non lo so però, non la conosco...
però ti assicuro che la x station è una buona macchina...!
non so se supporti pedalini, suppngo proprio di si... ma devi guardare un po' in giro in internet... e prima di acquistarla... provala!
dai un'occhiata qui...
Fammi sapere quando la compri, che ho intenzione di acquistarla anche io...!!!
io per adesso l'ho provata dal mio amico... appena lo vedo, gli chiedo se supporta pedali ecc... poi ti faccio sapere...
  • TheAngel107

08-05-10 23.34

Grazie mille! :) Ti farò sapere!
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa

09-05-10 00.29

Elliot, in buona fede, ti consiglia la x-station, ma io mi permetto di aggiungere una cosa: fra tutte le macchine fatte dalla Novation la X è la "meno ottima" (perché in effetti è ottima ma le altre sono assai meglio).
te lo dico perché ne possiedo due di creazioni Novation e le altre le ho provate... quasi tutte.

La X station e la Xiosynth sono le più nuove e, per questo, peccano del difetto (si fa per dire) che oggi, chissà perché, hanno un po' tutti i VA (clavia compreso): hanno "digitalizzato" troppo il loro sound... insomma, sembra sempre meno analogico e più digitale, ma più che digitale diciamo che si è "plastificato" negli anni, se mi passate l'aggettivo.

Quello che ti consiglio io è, se puoi (perché non è facile) di provare la Supernova (multitimbrica) o la A Station (monotimbrica) di cui la K Sation è la versione a tastiera a 37 tasti.
Sono dei VA magnifici, con un feeling stupendo per quanto riguarda il tweaking, cioè lo smanettare sulle manopole per controllare i suoni (filtri, envelope etc.).

Poi, ovviamente, se ti piacciono i suoni più plasticosi e con meno problemi di settaggio, vai sulla serie X....
Se puoi (e vuoi) spendere un po' di più, allora prova anche il Virus della Access o il Nord Lead (2 o 3) della Clavia, altre due macchine che scalciano davvero!

Se poi, sempre a tuo gusto, ti capiterà di provare un vero analogico e ti innamorerai del suono degli oscillatori veri, allora secondo me la scelta migliore adesso è il Prophet 08.

Questi però sono dei synth. Per fare quel genere di musica che hai in mente tu (ed anche altri) ti servono anche archi, pianoforti, organi... allora mi sento di consigliarti il Motif da accoppiare a un synth....

Got it???
emo

ps. occhio, quando sopra ho scritto multi o mono timbrica non intendo monofonica o polifonica.
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

09-05-10 00.45

...è andato a letto il bimbo or not?emo
  • Elliot124

09-05-10 00.53

Dai retta a jpj! emo ne sa sicuramente più di me... emo
ascolta jpj, già che ci siamo, posso chiederti un consiglio su dei buoni synth che si trovino a prezzi bassi, anche usati, ma prezzi bassi? perchè io avendo appena comprato la TR ed essendo un giovane di 17 anni che ancora va a scuola... non ho molti soldi...
anche della novation, o non... non importa, poi valuto io... emo
grazie in anticipo!
  • Elliot124

09-05-10 00.56

@ lucabbrasi
...è andato a letto il bimbo or not?emo
hahaha! emo cativ! emo
tutti sono giovani, e anche se non è vero, mi azzardo a dire, tutti (in teoria) poi crescono...emo
PS: non è riferito a te TheAngel!!! emo
anzi, che sia bene chiaro, non è riferito a nessuno di questo forum...! è riferato ai coxionix che ci sono al mondo... e che non crescono mai... insomma... una brutta storia!!!
  • Mykelus
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

09-05-10 02.02

la vogliamo finire? Quì c'è gente che sta cercando di riposare! emo

Ahh, comunque l'Oasys 88 basta e avanza... emo

emo
  • TheAngel107

09-05-10 02.11

Allora, credo che quelle macchine siano ancora troppo complesse per me. Ecco perché la X-station mi stava allettando. Semplice (almeno per le mie capacità emo) e diciamo "smanettabile". Non voglio roba ultra seria (per il momento, ovvio). Poi soldi da spendere non ne ho molti, quindi...
Poi la X-station ha anche un buon prezzo, molto accessibile, ecco perché per il momento avevo pensato a prendere quella, poi più in là, magari quando sarò molto più esperto su tastiere e sintetizzatori, penserò ad altro.
Ripeto, per il momento come "workstation" la Yamaha Dgx-630 mi soddisfa, perché non ho necessità di suoni spettacolari. (sì lo so che non è una workstation, è solo per rendere l'idea).
E ad essa accoppierò la X-station, successivamente prenderò la PC3.
Credo che sia una buona accoppiata no?
Per il mio livello penso mi posso accontentare. ;)
Ditemi voi se vi sembra un bel "progetto".
Ps: @Lucabbrasi: Ti ho già detto che devi stare zitto emo.
Edited 9 Mag. 2010 0:11
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

09-05-10 02.43

...oh oh, fa pure il grosso, il bimbetto....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

09-05-10 04.21

@theAngel che ti piaccia Jr è cosa buona, sappi però che quando in principio nei DT suonava un tale Kevin Moore tastierista di un gusto squisitissimo e raffinatissimo, nell'album capolavoro Images&Words le tastiere erano un korg DW8000, roland jd800 e forse un korg m1, comunque belle tastiere ma che in confronto ad oasys son poca roba. Eppure ancora oggi riascolti quei pezzi e rimani affascinato. JR quando subentrò a Moore usava un kurzweil k2600 e triton rack per cosa? Per riavere quelle sonorità. Poi è passato ad oasys domani magari usarà il synth xyz, ed allora che farai, la rincorsa all'ultima kbd di jr?

penso che un synth più che buono possa essere il pc3 kurz o un bel korg m3 come anche yamaha motif xs, con una qualsiasi di queste macchine comunque ci tiri fuori i suoni che vuoi.

Comunque, su youtube ho visto demo di persone che suonano il solo di octavarium con un triton le e credimi rende molto bene
Edited 9 Mag. 2010 2:25
  • JPJ
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa

09-05-10 04.35

Jordan Rudess non subentrò a Moore, ma a Derek Sherinian (gran fighetto tastierista che suonava con le tastiere parallele, uno spettacolo dal vivo! emo), già tastierista di star come Alice Cooper....