Futuro set...?

• afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

09-05-10 04.56

Vero, l'ho saltato del tutto emo

con alice cooper ha suonato nell'album in cui c'era poison?
Edited 9 Mag. 2010 2:58
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa

09-05-10 08.30

Volevo dire un'ultima cosa a TheAngel visto che sta optando per la X Station.
Prima cosa è una buona scelta, secondo ti elenco due punti a favore rispetto alle precedenti macchine della Novation.
Il ribbon controller in stile pad, che con i parametri x/y ti permette di controllare i filtri in maniera semplice e funzionale: una vera goduria!
La tastiera: probabilmente la migliore tastiera da synth su cui abbia mai messo le mani!

Inoltre può diventare, con un semplice pulsante, una masterkeyboard formidabile e funge anche da scheda audio. Ha persino l'entrata microfonica.

Vai tranquillo che è un buon acquisto! emo
  • TheAngel107
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Brindisi

09-05-10 11.11

Edit: Dovevo quotare il primo messaggio di Afr emo
Prima avevo l'idea di imitare al 70 % JR perché volevo la Korg Oasys, ma mi avete fatto cambiare idea perché ho capito che sarebbe solo un modo di imitare JR, senza averne niente in cambio. (e non come quell'altro lì che crede che sono bimbetto pieno di soldi [magari emo] che si è fissato sulla Oasys)
Ora prenderò (speriamo il prima possibile) Xstation. Successivamente vedrò quale Workstation la accompagnerà. Tra PC3, M3 o Motif XS.
Vedrò successivamente ;)
THX!

@Lucabbrasi: Silenzio.
Edited 9 Mag. 2010 9:23
  • Mykelus
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

09-05-10 12.31

se devi suonare i DT più in là prenditi una M3 e basta, se tecnicamente vali e impari a sfruttarla a dovere con le combi ci fai di tutto. Del Motif (che posseggo) e il PC3 non te ne fai molto per il genere.
E' proprio se vuoi imitare JR che devi scegliere la soluzione unica, (e ti dovresti rasare i capelli e comprarti l'IPhone e avere lo stand girevole, e se ce la fai avere due figlie).
Edited 9 Mag. 2010 10:46
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

09-05-10 12.39

...potrebbe partire con imitare Valerio Scanu, e poi passare a JR: prima fare l'amore su tutti i laghi, e poi su tutte le Oasys....
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara

09-05-10 12.44

Leggiti bene tutti le recensioni e il resto che ti ho passato prima di acquistare! emo
comunque direi pure io, che è una buona macchina, per iniziare, ed eventualmente può rivelarsi buona anche in futuro, quando incominci a lavorare seriamente sui suoni... ti soddisferà ne sono sicuro...! emo
e mi raccomando! facci sapere! emo
ciao!!! emo emo
  • TheAngel107

09-05-10 12.45

No vabbé l'Oasys non mi interessa più (almeno per il momento).
L'iphone mi sta arrivando emo
I capelli rasati.. beh chi lo sa emo
Unica cosa. Vorrei sapere perché pensi che sia meglio l'M3 rispetto alle altre.
Poi non è che devo suonare SOLAMENTE i DT. Suono di tutto, Nightwish, Pink Floyd, Europe, ecc ecc
Quindi vorrei una tastiera ECCELLENTE che mi possa soddisfare PIENAMENTE in tutti i generi. (poi ovvio credo che i DT [o almeno il prog metal] sia uno dei generi dove ci devi smanettare molto con i suoni quindi se va bene per i DT dovrebbe andare bene per tutto il resto).
però voglio sapere la vostra idea su queste tre tastiere, che accompegnarenno, come ho detto fewfew volte la X-station.
Grazie ancora guys. emo

@Elliot: Mi sono visto quasi tutti i video :O Devo solo andare a trovarla in negozio per testarla emo
@Lucabbrasi: No, Valerio Scanu te lo lascio :) Non vorrei mai togliere lavoro ad un amico :) Io continuo a fare l'amore con tutte le Korg e Co. :)
Edited 9 Mag. 2010 10:47
  • Mykelus

09-05-10 12.52

l'M3 ha i suoi punti di forza in suoni come i lead, i pad, ed altri suoni synth (come il pyg o altri) che si usano prevalentemente nel genere prog che ti interessa. Molti suoni sono già preset in macchina, ma in ogni caso Korg è molto più supportata ad esempio in rete dove puoi trovare suoni come il Monster lead, il Liquid lead e altri da scaricare. In più come tutte le Korg, in generale, è molto più intuitiva nel''utilizzo.
Sul Motif per ottenere quei risultati, per i lead ad esempio, devi partire da zero e in rete non ne trovi. Poi il PC3 senz'altro un pò meglio ma non confrontabile con M3.
Edited 9 Mag. 2010 10:56
  • TheAngel107

09-05-10 12.55

Perfetto. Mi allettava anche l'idea del paddino lì sotto (non so il nome esatto). Beh allora, se è così, opterò per la M3.
Ne riparleremo quando avrò i soldi emo
  • Elliot124

09-05-10 12.57

2 cose:
1. ti assicuro che hai da smanettare 10 volte di più per i pink floyd che non per i dream theatre...
2. per l'i-phone, quando arriva, scaricati l'applicazione che si chiama Bebot, è un robottino che fa dei suoni, io ho visto rudess usarlo in live al prog nation tour, diciamo: interessante... (prendilo, ti diverti, e costa pochi euro... direi molti meno di 5, credo 2,50, ma non ne sono sicuro... non ricordo!) emo
Bebot JR's studio
piccoli esempi...
Rudess's live with Bebot
  • Mykelus

09-05-10 12.58

quelli sotto il display? Sono gli otto pad che impostati ti permettono di ottenere accordi o altro premendo solo il tasto.
  • TheAngel107

09-05-10 12.59

Elliot, secondo te perché ho scelto proprio l'Iphone tra tutti i telefoni che potevo avere? emo
C'è il Bebot e ce ne sono tante ma tante tante tante di applicazioni fantastiche. emo
(comunque costa 1.50€ se non ricordo male xD)
Come mai i Pinkfloyd sono più "smanettoni" ? xD

@mykelus: no xD Quello sotto il pitch bend. Ma fa anche modulation?
Edited 9 Mag. 2010 11:00
  • Elliot124

09-05-10 13.00

penso intendesse quello sotto il pitch bend, quella sorta di slide...
  • Mykelus

09-05-10 13.02

ah.... il ribbon controller. MA ce l'hanno quasi tutti ormai quello. Io sul Motif non lo utilizzo quasi mai. Viene impostato, fa modulazione, distorsione....
  • TheAngel107

09-05-10 13.02

Esatto XD
Mi ha sempre affascinato ç_ç

L'unica cosa è che non ha i tasti pesati ç_ç
Edited 9 Mag. 2010 11:04
  • Elliot124

09-05-10 13.05

solo per dare un'idea!!!
hai presente quant'è complicato ottenere quei suoni alla perfezione, insomma, o hai le macchine originali, oppure ci devi lavorare parecchio... poi se a te va bene, un'organetto qualunque tanto per rendere l'idea, ci riesci benissimo... però non stai più suonando i pink floyd, insomma, loro hanno passato 20 anni almeno chiusi in studio per trovare quei suoni!!!
sotto certi aspetti, anche per la chitarra, i pink floyd sono molto più difficili dei dream theatre...
  • Mykelus

09-05-10 13.05

devi andare sulla 88 tasti se li vuoi pesati. Ma il prezzo lievita...
  • Elliot124

09-05-10 13.07

@ TheAngel107
Esatto XD
Mi ha sempre affascinato ç_ç

L'unica cosa è che non ha i tasti pesati ç_ç
Edited 9 Mag. 2010 11:04
la m3??!?!?
certo che li ha!!!!
quasi ogni tast oggi la trovi in 3 versioni... 61, 73 (non pesati) e 88 pesati...
quando cerchi su internet, devi scrivere Korg M3 88, costa anche parecchio di più!
  • TheAngel107

09-05-10 13.12

Vero, ho appena visto.
Vabbé, è un acquisto futuro, quindi il prezzo non mi spaventa. emo
Grazie a tutti comunque!
  • MacJack
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona

09-05-10 13.17

Morale della favola? Dopo insulti e discussioni varie a cosa punti?