Roland E 80: opinioni e chiarimenti tecnici

  • poohlover
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

03-11-10 02.07

Grazie per il benvenuto. Siete tutti gentili, comprensivi, simpatici, qualcuno spiritosamente ironico........ma va bene. Quel fottuto manuale l'ho letto e riletto: ma appunto perche' e' un fottuto tante cose mi risultano incomprensibili.
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

03-11-10 02.48

@ poohlover
Grazie per il benvenuto. Siete tutti gentili, comprensivi, simpatici, qualcuno spiritosamente ironico........ma va bene. Quel fottuto manuale l'ho letto e riletto: ma appunto perche' e' un fottuto tante cose mi risultano incomprensibili.
Quando inizierai ad insultare persone potrai partecipare attivamente a questo forum emoemoemo
Scusa se non ti so essere d'aiuto ma...
I manuali roland son veramente semplici.
Cerca "salvataggio patch\program\single\performance, o in qualsiasi modo si chiami li emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

03-11-10 03.00

poohlover ha scritto:
Grazie per il benvenuto. Siete tutti gentili, comprensivi, simpatici, qualcuno spiritosamente ironico........


Un benvenuto anche da un... sinceramente e spiritosamente ironico.

comunque, la soluzione non ce l' ho, però, cerca, cerca, alla fine la pagina giusta la trovi che sicuramente c' è.

03-11-10 05.06

Per comodità usa "Includi" quando rispondi in questo modo nella tua risposta apparirà anche il post al quale stai rispondendo.

Mandando i mid la quantità di reverbero e chorus è stabilita dai CC 91 e 93 quindi bisogna intervenire su questi.
Se c'è la possibilità di regolare il livello generale degli effetti e memorizzarlo questo può comunque aiutarti ad avere la quantità di effetto che desideri. Mi sembra di capire dalla risposta di Antony che la possibilità ci sia.

Ciao
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

03-11-10 09.39

@ poohlover
Non capisco se la tua risposta e' dettata dalla conoscenza della E 80 o da esperienza nozionistica generale. Se conosci la tastiera e mi vuoi aiutare devi essere piu' dettagliatamente elementare con riferimenti alla tastiera, segnalandomi la seguenza delle operazioni da fare: abbi pazienza, ma non tutti siamo perspicaci. Cominque grazie
Se ti riferisci al sottoscritto.....sì, ho posseduto varie E80 e la conosco molto bene. Ti ho già spiegato in maniera elementare e assolutamente scolastica quello che devi fare. Se il risultato tarda a venire, non è certamente colpa mia e non è compito mio spiegare come va letto un semplice manuale in italiano. Ho molta pazienza, sono perspicace quanto te e ti ho indicato la corretta procedura per "personalizzare" il tuo strumento. Il fatto è che a te non servono i nostri consigli ma una persona "fisica" che ti dismostri passo-passo quello che devi fare. E questo non rientra nei miei compiti nè in quelli di un forum a cui puoi solo chiedere con gentilezza perchè nessuno - quì - ha obblighi di nessun tipo e nei confronti di nessuno.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

03-11-10 09.41

@ Amministratore
Per comodità usa "Includi" quando rispondi in questo modo nella tua risposta apparirà anche il post al quale stai rispondendo.

Mandando i mid la quantità di reverbero e chorus è stabilita dai CC 91 e 93 quindi bisogna intervenire su questi.
Se c'è la possibilità di regolare il livello generale degli effetti e memorizzarlo questo può comunque aiutarti ad avere la quantità di effetto che desideri. Mi sembra di capire dalla risposta di Antony che la possibilità ci sia.

Ciao
Eppure non mi è sembrato di parlare "arabo".....
Però tu....Roberto.....gli scrivi anche i CC91 e 93....emoemoemo...
Così diventa tutto più complicato....emo
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

03-11-10 09.56

@ Antony
Eppure non mi è sembrato di parlare "arabo".....
Però tu....Roberto.....gli scrivi anche i CC91 e 93....emoemoemo...
Così diventa tutto più complicato....emo
Massi, il conto corrente 91 cambia il riverbero.......
Se fosse il contrario sarebbe assai piu carino emo
  • poohlover
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

03-11-10 18.59

@ Antony
Se ti riferisci al sottoscritto.....sì, ho posseduto varie E80 e la conosco molto bene. Ti ho già spiegato in maniera elementare e assolutamente scolastica quello che devi fare. Se il risultato tarda a venire, non è certamente colpa mia e non è compito mio spiegare come va letto un semplice manuale in italiano. Ho molta pazienza, sono perspicace quanto te e ti ho indicato la corretta procedura per "personalizzare" il tuo strumento. Il fatto è che a te non servono i nostri consigli ma una persona "fisica" che ti dismostri passo-passo quello che devi fare. E questo non rientra nei miei compiti nè in quelli di un forum a cui puoi solo chiedere con gentilezza perchè nessuno - quì - ha obblighi di nessun tipo e nei confronti di nessuno.
Saluti Antony. Hai centrato il problema pensando ad una persona fisica.Non pretendo pero' questo da te ne' ho mai pensato che qualcuno dovesse avere obblighi nei miei confronti. Sono entrato da poco nel forun e presentatomi educatamente ma questo non autorizza nessuno a fare ironia gratuita su chi ( e io potrei essere uno di questi) non e' ferrato con un certo tipo di linguaggio. Ammiro coloro che hanno dimestichezza e proprieta' di linguaggio nel campo della programmazione-impostazioni programmi-tracce-registrazioni ecc. ecc. come tu sembri essere, pertanto.........aiutami.
Questa tastiera concettualmente si differisce nelle impostazioni rispetto alla G600 che posseggo, per cui sto trovando qualche difficolta'. Quando dalla pag. delle regolazioni volume-reverbero- eco, mi imposto la regolazione voluta con i cursori relativi, qual'e' il successivo passo per salvare le nuove impostazioni in modo da riaverle al riaccendere la tastiera?
  • poohlover
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

03-11-10 19.03

@ Amministratore
Per comodità usa "Includi" quando rispondi in questo modo nella tua risposta apparirà anche il post al quale stai rispondendo.

Mandando i mid la quantità di reverbero e chorus è stabilita dai CC 91 e 93 quindi bisogna intervenire su questi.
Se c'è la possibilità di regolare il livello generale degli effetti e memorizzarlo questo può comunque aiutarti ad avere la quantità di effetto che desideri. Mi sembra di capire dalla risposta di Antony che la possibilità ci sia.

Ciao
Grazie per i consigli. Apprezzo e traggo giovamento.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

04-11-10 00.34

Io non ho la E80 però il manuale (in inglese) a pag. 125/126 dice

1) Fai tutti i tuoi settaggi di volume, riverbero etc. etc.
2) premi il tasto LIST della sezione USER PROGRAM
3) a questo punto sul display hai l'elenco degli USER PROGRAM presenti nella E80
4) premi il tasto "virtuale" sul monitor in alto a sx WRITE
5) utilizza i tasti virtuali alla base dello schermo P1, P2, P3 etc.etc. per cambiare le diverse pagine di USER PROGRAM. Probabilmente esistono già USER PROGRAM memorizzati.
6) scelta la pagina premi, sempre sul monitor, il tasto relativo allo USER PROGRAM (da 1 a 8) che andrai a scrivere (occhio che perdi lo USER PROGRAM già presente se non scegli una memoria vuota)
7) inserisci il nome che vuoi dare al tuo USER PROGRAM nel campo in nero a sx
8) premi EXECUTE. Fine

ripeto che non ho la E80 per cui non posso fare una prova reale sullo strumento. Spero comunque di esserti stato di aiuto.

LucaS
  • poohlover
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

04-11-10 16.11

@ LucaS6901
Io non ho la E80 però il manuale (in inglese) a pag. 125/126 dice

1) Fai tutti i tuoi settaggi di volume, riverbero etc. etc.
2) premi il tasto LIST della sezione USER PROGRAM
3) a questo punto sul display hai l'elenco degli USER PROGRAM presenti nella E80
4) premi il tasto "virtuale" sul monitor in alto a sx WRITE
5) utilizza i tasti virtuali alla base dello schermo P1, P2, P3 etc.etc. per cambiare le diverse pagine di USER PROGRAM. Probabilmente esistono già USER PROGRAM memorizzati.
6) scelta la pagina premi, sempre sul monitor, il tasto relativo allo USER PROGRAM (da 1 a 8) che andrai a scrivere (occhio che perdi lo USER PROGRAM già presente se non scegli una memoria vuota)
7) inserisci il nome che vuoi dare al tuo USER PROGRAM nel campo in nero a sx
8) premi EXECUTE. Fine

ripeto che non ho la E80 per cui non posso fare una prova reale sullo strumento. Spero comunque di esserti stato di aiuto.

LucaS
Ciao LucaS. Ti ringrazio faro' al piu' presto quanto mi hai spiegato. Intanto ho riletto con piu' attenzione le pagg. che mi hai indicato.
  • poohlover
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

04-11-10 17.31

@ Antony
emoemoemoemoemo
Caro Antony, io saro' amante dei pooh, ma tu sicuramente sei amante solo di te stesso. Essere presi solo di se stessi, non giova tanto alla partecipazione di un forum oltretutto interessante e di grande giovamento come questo, e che e' rivolto a tutti. In ogni caso mi e' valsa la spiegazione di LucaS, elementare, punto per punto, direi da manuale. La tua spiegazione invece era un po' troppo tecnica.......quasi da sembrarmi troppo generica. Tu puoi farti capire da gente tecnica come te perche' con quelli come me perdi solo tempo. Sai, la difficolta' nel risolvere le cose sta nel mettere daccordo teoria e pratica. Ti ringrazio lo stesso, e tutti coloro che si mettono a disposizione con grande senso di umilta'.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

04-11-10 18.04

@ poohlover
Caro Antony, io saro' amante dei pooh, ma tu sicuramente sei amante solo di te stesso. Essere presi solo di se stessi, non giova tanto alla partecipazione di un forum oltretutto interessante e di grande giovamento come questo, e che e' rivolto a tutti. In ogni caso mi e' valsa la spiegazione di LucaS, elementare, punto per punto, direi da manuale. La tua spiegazione invece era un po' troppo tecnica.......quasi da sembrarmi troppo generica. Tu puoi farti capire da gente tecnica come te perche' con quelli come me perdi solo tempo. Sai, la difficolta' nel risolvere le cose sta nel mettere daccordo teoria e pratica. Ti ringrazio lo stesso, e tutti coloro che si mettono a disposizione con grande senso di umilta'.
In tutta onestà.....che tu sia amante dei Pooh o di altri gruppi, non credo mi interessi molto. Credo che la tua rabbia ti abbia fatto assumere un comportamento maldestro dal momento che hai "colpito" l'utente sbagliato. Tutto il tuo messaggio è sbagliato. La tua reazione nei miei confronti è semplicemente deletaria.

Se "guardi" bene....le mie "faccine" erano rivolte al messaggio del mio amico Luca e non a te, non ai tuoi messaggi. Cerca di comprendere i meccanismi di questo forum, cerca di capire - e te lo hanno anche spiegato - la funzione del tasto "Quota", "Includi", "Rispondi.... è semplice, davvero semplice.

Vedi, carissimo conterraneo...
Io perdo tempo con quelli che "come te" offendono sulla base del nulla e "pretendono" immediatamente, come se tutto fosse dovuto. Se non apprezzi anche il minimo aiuto ( tecnico o da "manuale"), è meglio che rivedi il tuo modo di rapportarti senza accusarmi di narcisismo nè di altro perchè questo non ti è permesso.

Ad ogni modo, tieniti stretto il collega LucaS visto che la sua spiegazione è stata da "manuale".
Io non ho saputo far di meglio?
Mi dispiace.... me ne farò una ragione.

Peccato che, nonostante tu abbia ricevuto una spiegazione "da manuale", continui imperterrito ad aprire post in cui dici di "non saper fare". Segno che anche il contributo "da manuale" è servito a ben poco.

  • poohlover
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

04-11-10 23.05

Sono contentissimo di aver suscitato in te questa magnifica reazione da umano. In ogni caso e senza ironia o "rabbia" ti ho riconosciuto una preparazione tecnica che semplicemente ti invidio (nel senso buono). Tu invece avresti dovuto capire il mio livello e le mie difficolta' anche da come porgo le domande. I meccanismi del forum non li conosco e non me li ha spiegati nessuno. Sto cercando di capire ed adattarmi, pur riconoscendo di non avere una tale preparazione per dialogare a certi livelli. Certo, non sono riuscito ancora al mio scopo pur seguendo i dettagli suggeritimi,e forse questo ti riempira' di gioia.
Ricorda pero' che un buon insegnante gioisce dei risultati ottenuti.
Pensa che non sono riuscito ad inserire quelle faccine con le quali ti diverti molto.
Senza rancore un sincero saluto ed una buona serata.

04-11-10 23.32

@ poohlover
Sono contentissimo di aver suscitato in te questa magnifica reazione da umano. In ogni caso e senza ironia o "rabbia" ti ho riconosciuto una preparazione tecnica che semplicemente ti invidio (nel senso buono). Tu invece avresti dovuto capire il mio livello e le mie difficolta' anche da come porgo le domande. I meccanismi del forum non li conosco e non me li ha spiegati nessuno. Sto cercando di capire ed adattarmi, pur riconoscendo di non avere una tale preparazione per dialogare a certi livelli. Certo, non sono riuscito ancora al mio scopo pur seguendo i dettagli suggeritimi,e forse questo ti riempira' di gioia.
Ricorda pero' che un buon insegnante gioisce dei risultati ottenuti.
Pensa che non sono riuscito ad inserire quelle faccine con le quali ti diverti molto.
Senza rancore un sincero saluto ed una buona serata.
Se possono esserti utili:

Regolamento del forum

Come funziona il forum

Le faccine non sono parte trascurabile di un messaggio, visti i limiti del mezzo.

Cerca di prendere il meglio che trovi, dare il meglio che hai ... e farti due risate. emo
Ciao

P.S. Per inserire una "faccina" basta cliccarle dopo aver posizionato il cursore del mouse dove desideri che venga inserita (nella pagina d'inserimento dei post).
  • poohlover
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

05-11-10 00.27

@ Amministratore
Se possono esserti utili:

Regolamento del forum

Come funziona il forum

Le faccine non sono parte trascurabile di un messaggio, visti i limiti del mezzo.

Cerca di prendere il meglio che trovi, dare il meglio che hai ... e farti due risate. emo
Ciao

P.S. Per inserire una "faccina" basta cliccarle dopo aver posizionato il cursore del mouse dove desideri che venga inserita (nella pagina d'inserimento dei post).
emoemoemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

05-11-10 01.04

..a quando una faccina di Facchinetti??
  • poohlover
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

05-11-10 01.12

Quando la si potra' affiancare alla tuaemo

05-11-10 02.29

Sto per chiudere anche questo 3D se non lo si riporta sulla retta via, mi riferisco allo stop sui Fuori Tema.
  • poohlover
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

05-11-10 15.18

@ PiccoloNoGlobal
Sto per chiudere anche questo 3D se non lo si riporta sulla retta via, mi riferisco allo stop sui Fuori Tema.
Da poohlover umili scuse.emo