Acquisto tastiera/synth usato per iniziare

• cirelli_g
  • Membro: Senior
  • Risp: 259
  • Loc: Ferrara

24-09-11 02.50

Non so se siete d'accordo, ma pilotare un FB01 con una tastiera Roland non è corretto perche la Roland spara la dinamica da 1 a 128 mentre l'FB01 (come DX7 e DX7 II) funziona correttamente con la dinamica da 1 a 100
(provate a pilotare un DX7 II da un D50 e viceversa) per cui basta premere appena un po' più forte sui tasti di un Roland per mandare in saturazione i suoni in fm dell'FB01.
Se poi queste cose non le sapete o non le avete mei fatte, lasciamo perdere.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5281
  • Loc: Roma

24-09-11 14.34

Veramente ho avuto la DX7II, la FB-01 e la Roland D-10 per oltre 20 anni e non è proprio come dici tu. Ho provato, ho provato emo
P.S. prima che lo dica qualcun altro, la storia dei massimi a 100 e 127 è verissima... sono gli effetti che non sono così drammatici emo
Edited 24 Set. 2011 12:58
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca

24-09-11 15.54

bè, EX5 è ottimo a quel prezzo! è un synth che in passato mi è piaciuto tantissimo per la multisintesi e il suo carattere
  • rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo

24-09-11 18.15

EX 5 http://www.youtube.com/watch?v=EniFbkUw_T0&feature=related
Edited 24 Set. 2011 16:16
  • mimmosviso
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia

24-09-11 19.53

SAI john, LO juno Di è VERAMENTE UNA BESTIACCIA di bei suoni ; io personalmente l'ho consigliato a molti in questo ed altri forum e fui il primo ad acquistarlo appena uscito quasi 2 anni orsono. Per suonare in gruppo è COMUNQUE SUONABILISSIMA , anche se per nulla pianistica. io te la consiglierei , ma dovresti provarla è una tastierina che sta riscontrando un vero successo per i suoi bei suoni non paragonabili al D ormai superato ed è senza dubbio la tastiera migliore per il suo costo /qualità in assoluto. POSSO PERò DIRTI che 450 euro è un prezzo un pò esoso perchè oggi nuovo costa 540 euro circa. Comunque un D 50 FECE STORIA A SUO TEMPO è giusto che tu lo sappia, MA il GIOCATTOLINO JUNO Di, sono convinto che ti piacerà parecchio, basta farti un giro sul FORUM per sentire altre opinioni, MA NESSUNO DI NOI è NELLA TUA TESTA ciao!emo

MIMMOSVISO
Edited 24 Set. 2011 17:55
  • tsenglabs
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Caserta

31-10-11 08.22

Salve ragazzi, mi introduco nella discussione perchè mi trovo nella stessa situazione di John_Casey ovvero quella di acquistare il primo synth di fascia 300/400 euro
Innanzitutto sarei interessato a sapere quale sia stato la sua scelta. Poi ho da porre una questione: da una mia analisi mi sono orientato decisamente sui roland, oltre che i motivi già ben descritti sopra, anche per una questione di tenuta della valutazione....gli mm6 sembra che te li "buttino dietro" a prezzi molto più trattabili, segno di insoddisfazione. Ho notato inoltre che sulla questa cifra ci sarebbe oltre al juno d e di anche il juno G ovvero il vecchio modello ma della fascia superiore, l'ho trovato a350/400 euro ...che ne dite di questo?
  • Michele76
  • Risp: 888

31-10-11 11.30

E insomma... un Juno G a massimo 400 euro se messo benissimo è un affare ancora oggi. A parte la meccanica imbarazzante, è una tastierina di tutto rispetto di cui puoi trovare tutte le informazioni che vuoi con la funzione cerca.
  • Novecento
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini

31-10-11 14.26

Con la JUNO Di io mi trovo molto bene.
Il mio feedback è positivo.
E' uno strumento buono.
  • Michele76
  • Risp: 888

31-10-11 14.42

Io comunque, di parte quanto si vuole, sui 500 euro cercherei piuttosto un motif6 messo bene o magari benissimo perché è tutta un'altra cosa. I suoni del DI saranno anche più "moderni" ma che strumento è sotto le mani? Diciamo la verità... ho avuto per qualche settimana il Juno G 2 anni fa e per qualche settimana il Juno D l'anno scorso... si... economici, bellini, un sacco di funzioni ma o li scegli perché hanno quelle caratteristiche perfette per il caso, oppure in linea di massima son delle tastiere veramente che non riprenderei. Ma piuttosto un MO6 che comunque è più consistente e suona comunque molto bene, coi tasti della lunghezza standard. Ci si abitua a tutto ma le meccaniche di questi juno sono veramente miserabili