24-09-11 02.50
Non so se siete d'accordo, ma pilotare un FB01 con una tastiera Roland non è corretto perche la Roland spara la dinamica da 1 a 128 mentre l'FB01 (come DX7 e DX7 II) funziona correttamente con la dinamica da 1 a 10024-09-11 14.34
Veramente ho avuto la DX7II, la FB-01 e la Roland D-10 per oltre 20 anni e non è proprio come dici tu. Ho provato, ho provato

24-09-11 15.54
bè, EX5 è ottimo a quel prezzo! è un synth che in passato mi è piaciuto tantissimo per la multisintesi e il suo carattere24-09-11 18.15
EX 5 http://www.youtube.com/watch?v=EniFbkUw_T0&feature=related24-09-11 19.53
SAI john, LO juno Di è VERAMENTE UNA BESTIACCIA di bei suoni ; io personalmente l'ho consigliato a molti in questo ed altri forum e fui il primo ad acquistarlo appena uscito quasi 2 anni orsono. Per suonare in gruppo è COMUNQUE SUONABILISSIMA , anche se per nulla pianistica. io te la consiglierei , ma dovresti provarla è una tastierina che sta riscontrando un vero successo per i suoi bei suoni non paragonabili al D ormai superato ed è senza dubbio la tastiera migliore per il suo costo /qualità in assoluto. POSSO PERò DIRTI che 450 euro è un prezzo un pò esoso perchè oggi nuovo costa 540 euro circa. Comunque un D 50 FECE STORIA A SUO TEMPO è giusto che tu lo sappia, MA il GIOCATTOLINO JUNO Di, sono convinto che ti piacerà parecchio, basta farti un giro sul FORUM per sentire altre opinioni, MA NESSUNO DI NOI è NELLA TUA TESTA ciao!
31-10-11 08.22
Salve ragazzi, mi introduco nella discussione perchè mi trovo nella stessa situazione di John_Casey ovvero quella di acquistare il primo synth di fascia 300/400 euro31-10-11 11.30
E insomma... un Juno G a massimo 400 euro se messo benissimo è un affare ancora oggi. A parte la meccanica imbarazzante, è una tastierina di tutto rispetto di cui puoi trovare tutte le informazioni che vuoi con la funzione cerca.31-10-11 14.26
Con la JUNO Di io mi trovo molto bene.31-10-11 14.42
Io comunque, di parte quanto si vuole, sui 500 euro cercherei piuttosto un motif6 messo bene o magari benissimo perché è tutta un'altra cosa. I suoni del DI saranno anche più "moderni" ma che strumento è sotto le mani? Diciamo la verità... ho avuto per qualche settimana il Juno G 2 anni fa e per qualche settimana il Juno D l'anno scorso... si... economici, bellini, un sacco di funzioni ma o li scegli perché hanno quelle caratteristiche perfette per il caso, oppure in linea di massima son delle tastiere veramente che non riprenderei. Ma piuttosto un MO6 che comunque è più consistente e suona comunque molto bene, coi tasti della lunghezza standard. Ci si abitua a tutto ma le meccaniche di questi juno sono veramente miserabili