31-12-11 01.45
Perdonatemi ma ho l'impressione, posso naturalmente sbagliarmi, che il concetto troppo relativo sia quello di "clone".31-12-11 03.21
31-12-11 10.31
A parte che con un audio cosi non capisco come si possano fare confronti, ma io a casa provo un giorno si e l'altro anche un B3 con 122 e un Key B solo, e sebbene il Key B suona moltissimo bene non c'e' storia e non mettiamoci qui a scoprire perche', credo che in quel video hanno cercato di imitare il Kurzweil Con l'Hammond, che e' quello che si puo fare.31-12-11 15.45
ma guarda l'hammond è uno strumento che è meglio lasciar perdere, perchè è in mano a una cricca di musicisti troppo di parte, troppo estremisti ed è impossibile discuterne in un forum senza arrivare a eccessi (leggi LITIGARE, o scannarsi), comè del resto la natura della maggior parte di musicisti che suonano quel tipo di musica, non tutti ovviamente, ma cè una buona parte che è esaltata e ragiona con il paraocchi, e questo nn fa certo bene purtroppo ne alla musica ne agli strumenti.31-12-11 16.13
31-12-11 17.04
Sono abbastanza d'accordo anch'io con Orange;pero' vorrei precisare che non si tratta con l'originale solo di "Feeling" rispetto ai cloni...Lo dico da possessore di un A100+ leslie 145,e di un KeyB duo...E' che la generazione sonora delle ruote tonali meccaniche della cosa vera,produce delle frequenze sonore che la generazione digitale dei cloni non è in grado di riprodurre...Le simula "quasi",ma l'intero spettro sonoro non lo raggiunge.Provate qualsiasi clone,e paragonatelo anche al piu' piccolo L-122+leslie anche serie 760...E ditemi se suonando sulla ottava centrale dell'upper,con una registrazione ad esempio 8888,si ha lo stesso suono sul clone e sull'originale...Vi accorgerete che sul clone bisogna usare anche il 5° drawbar per avere frequenze quasi-equivalenti. Non si tratta di essere Talebani dell'Hammond...E' che con i cloni ci si è "avvicinati" all'originale,che pero' rimane ancora un'altra faccenda;oltre al fatto che poi un originale suona in modo diverso da un'altro originale...Va bè...Buon Anno a Todos
31-12-11 18.01
Rispondendo ad Orange.31-12-11 20.16
01-01-12 03.28
Augurissimi, dopodiché...01-01-12 13.57
01-01-12 14.05
NOn si arriverà MAI a clonare un hammond ed un Leslie con nessun super processore o super-Vsti e via dicendo, semplicemente perche il primo usa una generazione sonora elettromagnetica mentre il clone avrà un segnale che cerca solo di imitare l'andamento ed il comportamento delle ruote foniche ma il percorso del segnale e tutto quello che ne deriva sarà sempre,comunque ed inevitabilmente differente, non riusciranno mai a clonare perfettamente un hammond così come non riusciranno mai a clonare perfettamente un minimoog .01-01-12 14.42
01-01-12 15.00
ma clonare perfettamente un hammond è una cosa che si puo tranquillamente fare se solo lo volessero sul serio, figurati riusciamo ad andare nello spazio, e non possiamo clonare un hammond, chi dice cosi è perchè non conosce come funziona veramente il suono.01-01-12 15.06
Quando si parla di Hammond e Rhodes si entra a mio avviso in una sorto di PERVERSIONE DEL GUSTO che non può essere capita, ma accettata, da quelli esterni verso quelli interni, perchè gli interni sono cosi "drogati" che non accettano ragioni.01-01-12 15.21
Dal confronto linkato da luigi si evidenzia secondo me una cosa fondamentale, cioè che Kurzweil è ancora fortemente competitiva su tutti i fronti e da filo da torcere, persino con il suo economico pc3, a workstation e stage pianos blasonatissimi e costosissimi.01-01-12 15.27
01-01-12 16.08
01-01-12 16.22
01-01-12 17.39
Posso dire la mia senza che mi scannate?
01-01-12 17.51