07-10-12 14.23

.... sei sempre un grande

07-10-12 14.54

.... sei sempre un grande

07-10-12 23.19
continuate a comprare workstation, pretendendo che queste pesanti scatole chiuse s'interfaccino con voi in pochi secondi per virtu dello spirito santo.08-10-12 02.21
08-10-12 03.03
08-10-12 10.01
Oltre a tutto mi sento di consigliare a Starcaloggero la lettura degli articoli di approfondimento pubblicati su Motifator sia inerenti Motif XS che XF.08-10-12 16.27
Per prima cosa vorrei far santo il sig. "Giupa" perchè è l'unico che ha capito fino in fondo ciò che ho scritto e, secondo me, anche l'unico ad aver afferrato come si risponde ad una domanda fatta con umiltà e premettendo di non essere nati "imparati".08-10-12 16.49
08-10-12 20.24
Be.. io ho dato semplicemente la mia opinione, dicendo che se avevi problemi... avresti dovuto chiedere immeditamente :-)
08-10-12 21.29
08-10-12 21.48
08-10-12 22.30
Esatto...avete ragione a dire che è una macchina portentosa ma a volte bisogna anche unire l'utile al dilettevole no? IMHO....Yamaha è e sarà per sempre una macchina da mille e una notte....e poi non è detto che passi ad altro...in tal caso...vi farò sapere....:)08-10-12 23.05
08-10-12 23.18
1500 dollari però mi sembrano un pò tantini per un "simil computer - rack" :/ tanto vale munirsi di mac e vst
08-10-12 23.30

09-10-12 00.58
09-10-12 01.12
@starcaloggero: Ciao, ho seguito il "dibattito" e devo dire che non ci ho capito molto. Prima di tutto, volevo chiederti, hai detto che fai prevalentemente live. Per darti una mano mi servirebbe sapere che genere fai, cover (stile??), pezzi vostri, piano bar, liscio, ecc, ecc....sai, dipendendo da quello che vuoi/devi fare, lo strumento cambia eccome. che struttura ha il gruppo? ci sono fiati? c'è un altro kbd, ecc, ecc....concordo con chi ha detto di inoltrarsi nel mondo vst con dolcezza e senza il pressing delle serate, ma direi che questo discorso è allargabile a tutte le kbd....in genere, poi, anche per le tastiere vale il discorso di qualsiasi altro aggeggio elettronico. purtroppo la "computer era", o meglio la "PC era" ci ha abituati a non leggere piu i manuali, perchè tanto lui (il pc) si ripara da solo, lui ti consiglia la scelta migliore, lui ti seleziona quello che devi sapere, ecc, ecc, e quindi ti trovi a sfruttare solo il 30% di un programma o un'applicazione.....l'esempio classico è excel...lo stesso discorso vale per le tastiere. io penso che hai molti mesi di pratica on the road col motif, e adesso devi solo sposare la pratica con le giuste e mirate nozioni teoriche operative che ti permettano di sfruttare al meglio la macchina, correggere eventuali errori e migliorare la resa dello strumento, magari rendendolo più snello per i tuoi fini....una cosa in generale mi sento di dire con certezza....le nuove WS, comprese le yamaha non sono difficili da usare,......l'ho provato sulla mia pellaccia, adesso che mi sono addentrato nella programmazione di un Roland D50.........mox mi sembra uno scherzo....tranne che per qualche problema con cubase, am quello è ancora un'altra cosa, che c'entra di piu, se vuoi, con i vst e virtual iditors, che non con la kbd vera e propria.....28-04-13 23.45
Signori, per favore non scherziamo, lo strumento MOTIF XF è, appunto, uno STRUMENTO, e in quanto tale deve essere adoperato e studiato per farne un corretto uso, non a caso esistono manuali e FAQ. Non si può additare come "delusione" un Motif, macché stiamo veramente scherzando? Stiamo parlando dell'ammiraglia della serie Motif in assoluto. Io posso capire che le esigenze saranno diverse da tastierista a tastierista, e per carità non si possono discutere perchè ciascuno ha il suo da fare sul proprio strumento, ma la fattura, la qualità sonora, i controller disponibili oltre alle funzionalità che offre questa macchina sono veramente uno sballo.
o volete che vi racconti la mia esperienza con CME?

29-04-13 13.06