Mox6 problems

• michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

30-10-12 17.16

Aggiungo per completezza - provato qualche istante fa emo - che l'editor di John Melas, o meglio il Total Librarian per Motif XF apre e converte i banchi di Voices e Performances per MOX.
Dopo, una volta importati in Total Librarian si possono inviare a Motif XF e modificarli con il Voice Editor, Performance Editor e tutto ciò che serve.

Deduco che questo sia possibile anche con Total Librarian per Motif XS.
Non saprei però dire se può avvenire il contrario, cioè che Total Librarian per MOX importi i files di MotifXS e XF. emo
  • Bahnof
  • Membro: Senior
  • Risp: 328
  • Loc: Imperia

30-10-12 17.22

all'inizio anche a me max, poi leggendo il tuo post mi son riletto tutto e ho trovato all'inizio che dice di averla da 1 mese e poco piu.

Tuttavia, Floyd, basandomi sull'ultimo paragrafo del tuo post, vorrei consigliarti di non prendere la Mox nè qualunque altra Kbd come l'abito giusto per tutte le occasioni, poichè così non è. Tenta però di trarne il max profitto, sfruttala a dovere in parole povere. Altro discorso e l'affidabilità, che va cmq assicurata da un brand di caratura internazionale come yamaha, qualsiasi sia il valore del prodotto in questione, da 100 euro a 10000.
Una telefonatina all'assitenza cmq la farei x stare tranq.

Facce sapè
  • floyd65
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Torino

30-10-12 17.28

Piu' che robustezza, avrei dovuto parlare di affidabilita'.
Deprime pensare a tastiere che in poco tempo perdono l'intonazione per un po' di polvere o che appena acquistate si metton a far partire delle note a casaccio.
Se penso che da giovane ho posseduto una Korg 14s per piu' di 10 anni senza aver bisogno della benche' minima assistenza...

Con i suoni e la funzionalita' del Mox mi son trovato benissimo, quindi l'idea sarebbe di continuare con yamaha anche in caso di cambio tastiera e sopratutto per non bruciarmi il culo che mi son fatto in un mese e mezzo
nel riprogrammarmi tutti i suoni e le performances dei pezzi che suoniamo.

In ogni caso spero ancora di risolvere con un semplice aggiornamento dell'OS!
  • floyd65

30-10-12 17.30

Bella notizia michelet ... in ottica futura...emo
ma perche' non mi funzionano i quote??
Edited 30 Ott. 2012 16:32
  • floyd65

30-10-12 17.35

ELEKTRANOISEPROJECT ha scritto:
all'inizio anche a me max, poi leggendo il tuo post mi son riletto tutto e ho trovato all'inizio che dice di averla da 1 mese e poco piu.

Tuttavia, Floyd, basandomi sull'ultimo paragrafo del tuo post, vorrei consigliarti di non prendere la Mox nè qualunque altra Kbd come l'abito giusto per tutte le occasioni, poichè così non è. Tenta però di trarne il max profitto, sfruttala a dovere in parole povere. Altro discorso e l'affidabilità, che va cmq assicurata da un brand di caratura internazionale come yamaha, qualsiasi sia il valore del prodotto in questione, da 100 euro a 10000.
Una telefonatina all'assitenza cmq la farei x stare tranq.

Facce sapè

ecco , ce l'ho fatta emo

purtroppo penso che i brand famosi stiano tirando troppo la corda e non si penino piu' di tanto a garantire l'affidabilita' dei prodotti che loro reputano di fascia ..diciamo non professionale
  • gladiatorelt
  • Risp: 182
  • Loc: Foggia

30-10-12 18.07

@ floyd65
Giovedi' eseguiro' (con calma ) l'aggiornamento e poi vi faro' sapere...grazie ancora emo
certo che se dovesse essere un problema hardware mi cadrebbero le ...braccia.

Avevo acquistato mox6 per sostituire Juno DI, tastiera che usavo in abbinamento
al nord lead2 (che ho ancora e che va benissimo se Dio vuole),con la quale mi ero
trovato piuttosto bene, ma che negli ultimi tempi aveva cominciato a stonarmi ogni
tanto di circa mezzo semitono sotto...potete immaginare il fastidio...

Scoperto che si trattava solo di un po' di polvere accumulata sotto la levetta del pitch
che non usavo mai, tanto che con un po' di movimenti della leva in questione ed un
soffietto avevo risolto, mi ero pero' detto che non potevo pensare di suonare dal
vivo , seppur non frequentemente, con un mezzo che andava in tilt per un po' di polvere.
La scelta era ricaduta su mox6 sia per le ottime recensioni lette,che per le prove fatte
dal rivenditore...e devo dire che come pasta sonora ne son entusiasta , seppur la
tastiera sia un po' plasticosa.
Pero' pensavo di aver fatto un salto di qualita' anche come affidabilita'..

A sto punto mi chiedo : dove dovrei andare a parare per avere un po' di robustezza?
per esempio il motif , che alcuni di voi vedo possedere,me la garantirebbe?
e se dovessi decidere di fare un ulteriore sforzo verso l'alto , tutte le performances
create sul mox le potrei salvare e riutilizzare( immagino con l'editor di Melas) sul motif
xf?
Ma guarda Motif XS ed XF sono uguali......La Xf ha solo in più la flash e circa il doppio di forme d'onda ma dedicate a suoni che difficilmente userai....ed in più il nuovo piano Narural S6 ma niente di che!

XS 61 o 76 la trovi a buon prezzo usata 1000 / 1400

Io ti consilgierei anche Motif ES che costa pochissimo ed è una macchina altamente professionaleeeee!!!

A te l'ardua sentenza!
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1430
  • Loc: L'Aquila

30-10-12 18.53

Scusate, come si fa a vedere la versione del sistema operativo?
  • floyd65

30-10-12 19.02

Solimo ha scritto:
Scusate, come si fa a vedere la versione del sistema operativo?

Devi premere il tasto Utility , poi quello Job e dovrebbe apparirti la versione del sistema.
  • floyd65

02-11-12 09.38

Brutte notizie in arrivo: l'aggiornamento dell'Os e' andato a buon fine, ma purtroppo il problema sussiste ancora. Peccato perche' ieri mattina dopo aver aggiornato ho suonato per un'oretta senza disturbi...ieri sera invece, che mi son rimesso sulla tastiera per studiare un pezzo, la mazzata e' arrivata..per 3 o 4 volte almeno.
Fortunamente ho avuto un'idea giusta e son riuscito a registrare l'anomalia; mi sembra ora di comprendere che il difetto sia imputabile al tasto do centrale, quello della 3a ottava..
si direbbe che si presenta ,seppur random, poco dopo aver suonato quel tasto, al rilascio della nota.
Vabbe', penso mi toccheranno le forche caudine dell'assistenza , temo che anche questa macchina non sia cosi' professionale come pensavo e l'idea di un Motif sta prendendo sempre piu' corpo, seppur con un po' di rabbia,visto il momento economico...emo
Grazie ancora per l'aiuto!emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901

02-11-12 11.23

Se il problema è imputabile solo a quel tasto non dovrebbe essere una cosa complicata da risolvere (tipo un gommino fuori posto o della sporcizia o un cattivo montaggio del tasto) anche con il fai da te, ma dato che la tastiera è nuova in garanzia devi purtroppo (o per fortuna) passare dall'assistenza ufficiale, sperando che siano rapidi.
  • Marco77na
  • Risp: 23
  • Loc: Napoli

03-11-12 07.45

@ michelet
Aggiungo per completezza - provato qualche istante fa emo - che l'editor di John Melas, o meglio il Total Librarian per Motif XF apre e converte i banchi di Voices e Performances per MOX.
Dopo, una volta importati in Total Librarian si possono inviare a Motif XF e modificarli con il Voice Editor, Performance Editor e tutto ciò che serve.

Deduco che questo sia possibile anche con Total Librarian per Motif XS.
Non saprei però dire se può avvenire il contrario, cioè che Total Librarian per MOX importi i files di MotifXS e XF. emo
Qualcuno sa se è possibile utilizzare le voices per Motif XS se nn anche quelle per Motif XF su Mox tramite il software Total Librarian per MOX? le voices per Motif XS sono + reperibili
  • Bahnof
  • Risp: 328
  • Loc: Imperia

06-11-12 10.35

Mi spiace....Cmq penso anch'io che non sia una cosa grave. sarebbe stato peggio se era sempre una nota diversa, ma essendo solo quella potrebbe essere legato al cattvo assemblaggio del tasto.
tienici aggiornati cmq.....ciao e buona fortunaemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9207
  • Loc: Brescia

06-11-12 12.59

io ho venduto il MO6 per problemi relativi alla scarsa qualità della tastiera. Succedeva più o meno anche a me la stessa cosa. In certi passaggio quando suonavo una nota mi suonava anche quela di fianco oppure il primo Do suonava sempre a velocity massima... venduta a comprato il Fantom S.