Scelta mixer 16 canali con effetti

• Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

04-01-13 00.27

Robosound ha scritto:
Che dire, sono due macchine molto efficaci e quindi il mio consiglio è di provarli entrambi se puoi, e di scegliere in base alle tue esigenze ed al tuo gusto personale.

sai dirmi se lo zed 22fx ha anche la mandata d'effetti sui monitor?
  • vincentmusik
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Trapani

04-01-13 00.33

@ Gaetano67
Robosound ha scritto:
Che dire, sono due macchine molto efficaci e quindi il mio consiglio è di provarli entrambi se puoi, e di scegliere in base alle tue esigenze ed al tuo gusto personale.

Confermo io !!! Invia l'effetto nei monitor !! Assicurato 100 %. Cosa che non faceva il mio precedente behringer xenyx x2222usb (l'ho mandato a quel paese emo)....
  • Gaetano67

04-01-13 00.44

Bene, anche con il Soundcraft FX16 II si può.emo
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

04-01-13 01.23

@ berlex65
Robosound ha scritto:
Stai scherzando spero?!!! emo i mixer Yamaha sono semplice e pura spazzatura se confrontati a Soundcrfat o allen, persino uno schifosissimo Soundcrfat EFX è superiore a qualsiasi Yamaha analogico.....

Ciao l'importante è che per esprimere tale considerazione tu l'abbia provato.....a quel punto il giudizio è personale: io cmq sto parlando della nuova serie MGP che ha tutt'altro prezzo e qualità.
Ciao
Paolo
Ciso, ho lavorato Domenica 30 Dicembre con un Yamaha serie MG precisamente il 16/6 Fx e faceva letteralmente pena ( e sono buono), tanto che quando il 31 Dicembre ho messo le mani sul mio FX16II mi è sembrato un prodotto della serie GB in confronto!!!
Della nuova serie Yamaha posso dorti che l'ho provato in negozio per circa 1 ora con delle DXR12 e devo dire che la differenza con la serie vecchia è molta, ma non è a livello di Soundcrfat o Allen (parere personale naturalmente).
L'effetto interno della nuova serie Yamaha finalmente è decente, si sente che è il punto sul quale hanno lavorato parecchio, ma a mio modo di vedere c'è sempre una certa imprecisione nell'equalizzazione, i potenziometri non sono molto precisi ed il suono pur essendo migliorato a mio giudizio non è ancora a livello della concorrenza, ma questo non significa che faccia pena o che non lo si possa utilizzare, semplicemente se si viene da un "certo mixer" è difficile abituarsi.
emo
  • Robosound

04-01-13 01.24

@ Gaetano67
Robosound ha scritto:

Gaetano ti hanno già risposto e quindi è inutile dilungarsi....
emo
  • Gaetano67

04-01-13 01.28

emo
  • vincentmusik

04-01-13 02.28

@ mauvenz
Ciao raga, buon anno a tutti! Vi chiedevo un consiglio per l'acquisto di un mixer 16 canali con effetti. Siamo due tastiere entrambe con DI (di solito in mono), basso, chitarra, batteria (3 mic), percussioni (1 mic), 3 mic x voce. Premetto che non sono molto esperto di mixer ed il loro settaggio, ma purtroppo sono l'unico del gruppo che ne capisce qualcosina.... A questo mixer l'ideale sarebbe avere 4/5 canali separati per i monitor. La cifra al momento si aggira sui 500 euro....vanno benissimo anche mixer usati. Vi ringrazio fin d'ora per i vostri carissimi consigli. Buona serata Mauroemo
Mauvenz alla fine hai acquistato ?? cosa hai scelto per il tuo gruppo ?? Attendiamo risposta ciaooo emo
Edited 4 Gen. 2013 1:28
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

04-01-13 09.56

QUI.......godi anche tu...emo
  • mauvenz
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Vicenza

04-01-13 10.37

Raga, questa mattina vado a provarli tutti e due e vediamo l'effetto che mi fanno! Sperem ben!
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

04-01-13 12.18

Allen e Soundcraft?? ti divertirai! Altro che speriamo bene! emo
emo
emo
  • mauvenz

04-01-13 13.05

raga appena tornato .... sfiga vuole che dei due non ce n'era nessuno di quella "grandezza" ma tutti più piccoli .....scusate la mia ignoranza ma per me erano bellissimi tutti e due. Il tipo del negozio mi ha proposto un'usato dii un mackie CR1604-VLZ 16 canali a 580€ con flightcase + un rack effetto voce della t.c. electronic M300 a 130€ che ne dite? Grazie ancora x il vs aiuto!
  • textars

04-01-13 13.15

non è la stessa cosa degli altri 2. Punto.
emo
  • mauvenz

04-01-13 13.33

scusami ma perchè sono due cose diverse di categoria, fascia prezzo/qualità o perchè?
  • vincentmusik

04-01-13 14.02

@ mauvenz
scusami ma perchè sono due cose diverse di categoria, fascia prezzo/qualità o perchè?
Non so come vanno i mixer mackie e non ne ho sentito parlare egregiamente (nel senso fanno il loro lavoro) ma su allen & heath (possessore) o soundcraft fai un acquisto una sola volta !! Almeno per quanto riguarda gli allen sono robusti e qualitativamente parlando il suono esce spettacolare !! La serie zed ha dei preamplificatori che sono meravigliosi , immagino quelli delle altre serie tipo mixwizard o PA series.
  • mauvenz

04-01-13 14.24

OK cancello dalla lista la proposta fatta. Ma a questo punto mi sorge questa domanda:"voi professionisti con i mixer che mi avete postato come fareste a regolare i monitor a due cantanti, batteria e tastiera avendo solo due/tre aux?" C'è qualche trucco che io non conosco?". Danke emoemo
  • Robosound

04-01-13 14.57

@ clouseau57
QUI.......godi anche tu...emo
Per csrità stanne lontano!!!!!!!!!!!!!!! portano solo guai e mal di stomaco tremendo, ne ho avuti due a distanza di un anno ed entrambi li ho restituiti dopo due giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • ettore_duliman
  • Risp: 1712

04-01-13 15.02

@ mauvenz
Ciao raga, buon anno a tutti! Vi chiedevo un consiglio per l'acquisto di un mixer 16 canali con effetti. Siamo due tastiere entrambe con DI (di solito in mono), basso, chitarra, batteria (3 mic), percussioni (1 mic), 3 mic x voce. Premetto che non sono molto esperto di mixer ed il loro settaggio, ma purtroppo sono l'unico del gruppo che ne capisce qualcosina.... A questo mixer l'ideale sarebbe avere 4/5 canali separati per i monitor. La cifra al momento si aggira sui 500 euro....vanno benissimo anche mixer usati. Vi ringrazio fin d'ora per i vostri carissimi consigli. Buona serata Mauroemo

mi dispiace ma non esiste quello che cerchi

tutti i mixer che sono stati citati finora hanno al massimo 2 aux pre

se per te è importante avere almeno 4 aux pre fader (quelle per i monitor) devi orientarti su altre scelte

attenzione quando guardi le caratteristiche dei mixer: tutti dicono 4 aux, 6 aux, 20 aux, MA poi ti accorgi che gli aux monitor (quelli pre) sono sempre soltanto miserabili 2

i soundcraft da qesto punto di vista sono i peggiori: le 4 aux compaiono solo sui banchi da 24 canali in su

lo stesso vale per gli allen heath fx: sempre e solo 2 aux pre, a meno di orientarsi sui 24 canali e più

ho passato pomeriggi a cercare qualcosa simile alle tue richieste, fra quello che ho trovato posso consigliarti

- behringer xl1600 + fx esterno
- yamaha mg206 + fx esterno

come fx esterno non so cosa ti serva: se non hai grandi esigenze potresti cavartela con un alesis midiverb, microverb o cose del genere (intorno ai 150€)
  • mauvenz

04-01-13 16.22

Grazie mille
  • textars

04-01-13 16.37

guarda questa discussione.. magari ne trai spunto.
emo
  • pask976
  • Risp: 534
  • Loc: Milano

04-01-13 16.51

ciao mauvenz ma nei 4/5 monitor cosa metteresti?

nel senso, hai già un'idea di quali strumenti far entrare in ogni monitor?

se sì fammi un elenco...così posso valutare se sparare o meno la mia proposta barbara!

grazie