Scelta mixer 16 canali con effetti

• mauvenz
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Vicenza

04-01-13 17.12

certamente:
monitor tastiere vorrei mettere le 2 tastiere, 3 voci, chitarra e basso
monitor 1 cantante: voce 1 principale, 2 voci, 2 tastiere, chitarra e basso
monitor 2 cantante: voce 2 principale, 2 voci, 2 tastiere, chitarra e basso
monitor batteria: batteria, 3 voci, 2 tastiere, basso, chitarra
emoemoemo
  • pask976
  • Membro: Senior
  • Risp: 534
  • Loc: Milano

04-01-13 21.13

@ mauvenz
certamente:
monitor tastiere vorrei mettere le 2 tastiere, 3 voci, chitarra e basso
monitor 1 cantante: voce 1 principale, 2 voci, 2 tastiere, chitarra e basso
monitor 2 cantante: voce 2 principale, 2 voci, 2 tastiere, chitarra e basso
monitor batteria: batteria, 3 voci, 2 tastiere, basso, chitarra
emoemoemo
ma così metteresti tutto in tutti i monitor! ma su che palchi suonate? emo

scherzi a parte, con questo sistema perchè cerchi 4/5 aux?

a questo punto non puoi linkare i monitor con le stesse parti (voci - tastiere - chitarra - basso) nell' AUX1 e batteria + tutto il resto nell'AUX2? emo

non dirmi che ti serve perchè ognuno vuole nel suo monitor un mixing personalizzato...o SI?emo

attendo responso...
Pask
Edited 4 Gen. 2013 20:16
  • mauvenz

05-01-13 01.15

Ti risponderei di si ma voglio essere gentile con i miei amici/componenti. Il tastierista vuole sentire le sue tastiere sopra rispetto agli altri e cosi via per la voce 1, x la voce 2 ecc. comunque stasera abbiamo preso una decisione: vi chiamo uno alla volta di tutti voi che mi avete risposto e mi fate da service, che dite? Scherzo grazie ai vostri utili suggerimenti prendiamo un A&H zsd20 fx magari usato.ancora grazie a tutti e buona serata Mauroemoemo
  • vincentmusik
  • Risp: 223
  • Loc: Trapani

05-01-13 01.37

mauvenz ha scritto:
prendiamo un A&H zsd20 fx magari usato.

Il 20FX non esiste dal 16FX si passa al 22FX...Comuque eccellente scelta: bravi ragazzi emo !! ;)

Quì lo potete guardare tridimensionalmente !!

Chiamate a questo che lo vende per 450,00 € con case rigido --> clicca quì !!

Quì ne trovate altri usati e anche nuovi nel caso ci ripensate !!

emo
Edited 5 Gen. 2013 0:40
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

05-01-13 02.54

Robosound ha scritto:
Per csrità stanne lontano!!!!!!!!!!!!!!! portano solo guai e mal di stomaco tremendo, ne ho avuti due a distanza di un anno ed entrambi li ho restituiti dopo due giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemoemoemoemoemoemoemo

Mah , secondo me sei l'unico in tutta Italia ad aver avuto problemi con L'MFXi....emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

05-01-13 11.15

@ clouseau57
Robosound ha scritto:
Per csrità stanne lontano!!!!!!!!!!!!!!! portano solo guai e mal di stomaco tremendo, ne ho avuti due a distanza di un anno ed entrambi li ho restituiti dopo due giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemoemoemoemoemoemoemo

Mah , secondo me sei l'unico in tutta Italia ad aver avuto problemi con L'MFXi....emo
Ciao se ti documenti bene e a fondo come ho fatto, vedrai che non è così....
ma ti ripeto che se avesse fuzionato sarei stato molto ma molto più contento
emo
  • Elettronico
  • Risp: 474
  • Loc: Genova

05-01-13 11.43

Mi pare che nessuno abbia ancora nominato questo bel Mackie: MACKIE CFX16 mkII
Ce l'ho e mi trovo benissimo, costruzione robusta e affidabile. Ormai è più di 2 anni che ci faccio concerti in giro e mai un problema, insomma per la mia esperienza è un ottimo prodotto. Pagato meno di 600,00€ NUOVO.
Effetti interni decenti (ad esempio se devi riverberare le voci ci sono un po' di preset simpatici, del quali si possono comunque editare la durata e il decadimento), simpatico l'equalizzatore grafico a 9 bande in uscita.
E' provviso di 2 AUX assegnabili pre/post fader per ciascun canale, più un'altro AUX post fader. Un'altra mandata è utilizzata per l'effetto interno.
E' uno dei pochi mixer venduti come 16 canali che ne ha almeno effettivi 12 mono (microfonici/linea) + altri due stereo per segnali di linea.
Ha solo una pecca: i canali non sono assegnabili direttamente al MAIN MIX, ma bisogna passare per forza dai sottogruppi 1-2 oppure 3-4.
  • mauvenz

05-01-13 20.23

Esatto proprio quello da 450 acquistato oggi. E scusami ho scritto male era lo zed 22fx. A livello di compressore mi conviene prendere un rack esterno? Buona serata a tutti e grazie!
  • vincentmusik
  • Risp: 223
  • Loc: Trapani

05-01-13 20.44

@ mauvenz
Esatto proprio quello da 450 acquistato oggi. E scusami ho scritto male era lo zed 22fx. A livello di compressore mi conviene prendere un rack esterno? Buona serata a tutti e grazie!
Auguroni !!!! emo emo emo emo

Ascolta io sinceramente da parte mia ti consiglierei prima di provarlo così com'è !! Poi dopo valuterai il bisogno di mettere qualcosa di esterno e in base alle esigenze che si hanno !!! ;)

Ciaooo....
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

06-01-13 18.29

@ mauvenz
Complimenti per il tuo acquisto emo
  • tambo91
  • Risp: 1
  • Loc: Parma

17-01-16 16.03

Buon pomeriggio ragazzi, permetto non sono un gran esperto ma ho piacere a unirmi alla conversazione per condividere quel poco che so. una cosa penso di averla capita " è impossibile soddisfare tutte le esigenze", sempre se non abbiamo a disposizione pacchi di soldi da regalare. sono un ex-felice possessore di uno zed 16fx, ed ora vi spiego il perché. prima di aquistarlo ho fatto anche io una grossa ricerca, volevo una mixer compatto, non esageratamente grosso, con effetti incorporati con un minimo di 16 canali ( dei quali minimo 10 mono). la scelta ricadeva su: lo zed 16fx , yamaha mgp 16, soundcraft fx16, soundcraft signature 16, mackie profx v2(che a luglio non lo si trovava ancora quindi… togliamolo dall'elenco)…dopo mille discussioni, mille consigli…..cencando di raggruppare le caratteristiche principali che fanno un "buon mixer"( pre amp, eq, lunghezza fader, aux, effetti e robustezza) ho comprato lo zed 16fx. la macchina funzione bene, per carità, niente da dire…..il mio problema arriva quando si attacca la 48v. in diverse situazioni è capitato in diverse di utilizzare mic panoramici, oppure microfoni radio che necessariamente hanno bisogno della 48. in pratica mi si innesca un una specie di larsen su un canale a caso( la prima volta ricordo era il canale del basso, la seconda chitarra acustica, poi ancora il basso), quindi non su un canale specifico, ma proprio su un canale a caso ( quindi il problema era difficile da comprendere e da localizzare , infatti poteva comparire sul 5°canale piuttosto che sul 6°), facendo fischiare l'impianto. l'ho portato in negozio esattamente dal tecnico che me lo ha venduto, e chiaramente non siamo riusciti a riprodurre la situazione drammatica del live. cercando di esprimere al meglio quello che succedeva, il tecnico gentilmente mi ha proposto soluzioni tecniche che li per li sembrava(almeno in teoria )che potessero risolvere il problema.

chiaramente noemoemoemoemoemoemo

l'azienda è buona, rinomata , quello che vuoi….il mio sarà un caso più unico che raro,,,,sarà una partita tutta sbagliata…..booo

il tecnico me lo aveva consigliato rispetto allo yamaha per la lunghezza dei fader e per la più buona qualità dei pre…però ora penso….se avessi preso lo yamaha(lasciando perdere la qualità per un secondoemoemo) questo aveva per ogni canale il pulsante della 48v e probabilmente non avrei avuto problemi.

ricordo che mi disse "con questo non sbagli!"……se…..non sbagli in belu belin!!!emoemo

ora mi ritrovo con un mixer da 760 banane ma che non funziona a dovere, ed ho la paura tutte le serate che possa succedere l'imprevisto

scusare per la condivisione della mia sventura..l'unica cosa…state attenti sempre e non fidatevi mai troppo!!

buona musica
  • Lozero
  • Risp: 180
  • Loc: Pistoia

17-01-16 17.40

Per esperienza personale ho posseduto il soundcraft lx7ii 24 e posso dire zero problemi solo che mi toccava portarmi dietro anche un rack con eq effetti e compressori... ora sono possessore felice di un mgp24 che ha 16 in mono e 4 aux per monitor!ha eq effetti e compressori a bordo qualità' prezzo il migliore!!