04-01-13 17.12
certamente:

04-01-13 21.13

05-01-13 01.15
Ti risponderei di si ma voglio essere gentile con i miei amici/componenti. Il tastierista vuole sentire le sue tastiere sopra rispetto agli altri e cosi via per la voce 1, x la voce 2 ecc. comunque stasera abbiamo preso una decisione: vi chiamo uno alla volta di tutti voi che mi avete risposto e mi fate da service, che dite? Scherzo grazie ai vostri utili suggerimenti prendiamo un A&H zsd20 fx magari usato.ancora grazie a tutti e buona serata Mauro
05-01-13 01.37
!! ;)

05-01-13 02.54

05-01-13 11.15

05-01-13 11.43
Mi pare che nessuno abbia ancora nominato questo bel Mackie: MACKIE CFX16 mkII05-01-13 20.23
Esatto proprio quello da 450 acquistato oggi. E scusami ho scritto male era lo zed 22fx. A livello di compressore mi conviene prendere un rack esterno? Buona serata a tutti e grazie!05-01-13 20.44
06-01-13 18.29
17-01-16 16.03
Buon pomeriggio ragazzi, permetto non sono un gran esperto ma ho piacere a unirmi alla conversazione per condividere quel poco che so. una cosa penso di averla capita " è impossibile soddisfare tutte le esigenze", sempre se non abbiamo a disposizione pacchi di soldi da regalare. sono un ex-felice possessore di uno zed 16fx, ed ora vi spiego il perché. prima di aquistarlo ho fatto anche io una grossa ricerca, volevo una mixer compatto, non esageratamente grosso, con effetti incorporati con un minimo di 16 canali ( dei quali minimo 10 mono). la scelta ricadeva su: lo zed 16fx , yamaha mgp 16, soundcraft fx16, soundcraft signature 16, mackie profx v2(che a luglio non lo si trovava ancora quindi… togliamolo dall'elenco)…dopo mille discussioni, mille consigli…..cencando di raggruppare le caratteristiche principali che fanno un "buon mixer"( pre amp, eq, lunghezza fader, aux, effetti e robustezza) ho comprato lo zed 16fx. la macchina funzione bene, per carità, niente da dire…..il mio problema arriva quando si attacca la 48v. in diverse situazioni è capitato in diverse di utilizzare mic panoramici, oppure microfoni radio che necessariamente hanno bisogno della 48. in pratica mi si innesca un una specie di larsen su un canale a caso( la prima volta ricordo era il canale del basso, la seconda chitarra acustica, poi ancora il basso), quindi non su un canale specifico, ma proprio su un canale a caso ( quindi il problema era difficile da comprendere e da localizzare , infatti poteva comparire sul 5°canale piuttosto che sul 6°), facendo fischiare l'impianto. l'ho portato in negozio esattamente dal tecnico che me lo ha venduto, e chiaramente non siamo riusciti a riprodurre la situazione drammatica del live. cercando di esprimere al meglio quello che succedeva, il tecnico gentilmente mi ha proposto soluzioni tecniche che li per li sembrava(almeno in teoria )che potessero risolvere il problema.

) questo aveva per ogni canale il pulsante della 48v e probabilmente non avrei avuto problemi.

17-01-16 17.40
Per esperienza personale ho posseduto il soundcraft lx7ii 24 e posso dire zero problemi solo che mi toccava portarmi dietro anche un rack con eq effetti e compressori... ora sono possessore felice di un mgp24 che ha 16 in mono e 4 aux per monitor!ha eq effetti e compressori a bordo qualità' prezzo il migliore!!