18-04-13 22.06
18-04-13 23.02
19-04-13 01.51
Prova a sentire le
19-04-13 03.57
è un po' incompleto, secondo me, affermare che Markaudio faccia impianti da ascolto, in realtà la potenza c'è e si possono fare anche esterni, occorre pero' utilizzare bene il prodotto per la sua destinazione d'uso, e comprenderla prima, se la mia necessità rasenta un line array, Markaudio non è il mio produttore di riferimento. Ovvio che se metto sulla bilancia la potenza pura, Markaudio non è il mio produttore di riferimento, se posso lavorare su pressioni sonore non prossime alla soglia del dolore, Markaudio puo' essere il mio produttore di riferimento.
19-04-13 03.58
19-04-13 21.16
19-04-13 21.45
Per carità, Belrlex, non c'è problema nell'essere d'accordo o non d'accordo o avere riscontri diversi.. Anzi....
, non vorrei creare polemiche io se magari non sono d'accordo con un parere, se posso, se non ritenuto provocatorio potrei cercare di spiegarmi meglio:
22-04-13 08.15
Strano che nessuno abbia nominato le superlative Peavey Impulse 12D! Sono strapotenti, leggere, suono cristallino con magneti al neodimio anziché nella più economica ferrite e tweeter a nastro... stiamo su oltre ben 600W rms con 131 spl e si trovano per quella cifra anche con le borse imbottite in omaggio e assistenza capillare in tutt'Italia!
.Su una cosa bisogna essere obiettivi, però: sono brutte, ma davvero brutte da vedere!
Montarbo e Markaudio un filino di estetica ce l'hanno.

22-04-13 13.17
Mah io l'impianto che vi ho descritto 4 602 e 2 sub da 2x15 le ho usate per musical anche piuttosto spinti sulla parte musicale..e sinceramente spingevano parecchio. Non avevo buchi in frequenze o in spazi, livelli d'ascolto per niente bassi e una qualità fantastica..molto molto pulite e precise.22-04-13 15.00
23-04-13 00.25
Posseggo 2 fire 12 e tra poco ne prendo altre due. Il paragone con le markaudio è improponibile in quanto sono due tipologia di casse diverse, x il live con 2 woofer da 6" senza il sub come fai a suonare?...altro che virtual sub....
23-04-13 00.30
infatti è quello che ho detto anche io, con 2 wooferini da 6" senza sub che vuoi fare... non sussiste paragone con montarbo secondo me...
23-04-13 00.39
...e poi anche come qualità (premetto che non ho mai sentito le markaudio) le fire non sono male....anzi a detta di professionisti che utilizzano meyer, Jbl etc....le fire non sembrano quasi neanche montarbo, nel senso che la nota marca emiliana da qualche tempo si tirava dietro la nomina di progettare casse molto mediose...adatte solo per il liscio (NON E' VERO), in quanto le Fire risultano equilibratissime e precise, con una pressione ottima per il tipo di cassa.
23-04-13 00.55
23-04-13 01.05
Io delle Fire12A sono molto soddisfatto, vanno benissimo per ogni interno, la diffusione è compatta e lineare, le frequenze sono tutte rispettate e i bassi si fanno sentire. Dovresti sentirle per poter giudicare e farti un'idea.23-04-13 01.13
le ev sono ottime nonostante siano in plastica, per quanto riguarda le qsc il problema sta nel peso di ben 27 kg, 3 kg in meno delle mie verve, quindi decisamente troppo, in quanto vorrei una cassa facilmente trasportabile anche da solo.. per questo la mia scelta era caduta anche sugli altri modelli...
23-04-13 01.18
si, per le EV quelle sono ottime, ma preferisco il legno.....
23-04-13 01.19
oggi siamo troppo abituati ai cubetti + sottospecie di sub.. li trovi nelle casse del pc, nei locali..la cultura dei medi, e dei medi coerenti, è finita
. Certo se poi sono medi fastidiosi, allora è un altro paio di maniche, ma avendo ascoltato delle montarbo w14 ieri, posso dire che frequenze fastidiose, per i miei gusti non ne ho sentite, anzi il suono era sempre morbido, bella tromba
. Mentre quasi tutte le trombe che sento ultimamente sono aspre e colorano il suono allontanandosi dalla linearità. Almeno io la penso così e questi sono i miei gusti
23-04-13 01.26
Le MarkAudio obiettivamente sono un'altro prodotto, confrontandole con le T10 Montarbo abbiamo un prodotto che offre un dettaglio superiore, una precisione superiore e un equilibrio nelle frequenze molto simile alle T10.
23-04-13 01.27
....e a parte tutto, meglio mediose che con un buon mixer puoi "tagliare" i medi di quanto vuoi, piuttosto che suono hi-fi con punk "corto" di basso e alti frizzanti....che schifo....sono d'accordo con te! (TheBeun)