New korg kronos sound libraries

• Keysover
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Napoli

25-05-13 18.45

@ afr
...basta non acquistarle, tra tutto che quello che è standard su Kronos ed i GB di suoni free reperibili, spendere altri soldi per librerie a che detta di chi le ha provate sono "discutibili" è davvero un non senso
scusami ma a quali suoni free reperibili ti riferisci?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

25-05-13 18.48

zavaton ha scritto:
Clavia è tanto criticata per il costo della sua strumentazione però almeno ha la decenza di venirti incontro offrendoti poi i suoni gratis.

parto da questa, in quanto utente clavia non posso che apprezzare quello che fanno, in parte giustifica anche un prezzo più alto ... poi come sempre basta attendere che si assopisca l'effetto novità per acquistare a cifre più ragionevoli

zavaton ha scritto:
però la cosa che da fastidio è la solita politica giapponese ossia "cerchiamo di spennarli il più possibile sti acquirenti".

... quando ci si trova davanti ad utenti che malgrado la mole di roba standard sullo strumento, malgrado il materiale free che con un minimo di sbattimento si può reperire ed a causa di una pigrizia esagerata nel voler modificare anche solo un cazzo di ADSR o cutoff/res per ottenere risultati più decenti, è giusto che si provi a bastonarli ...

ma questo è il commercio, quanto è più buono un sugo fatto in casa rispetto alla roba in scatola? Non c'è paragone ... eppure sempre più gente compra cibi precotti, peggior qualità e maggiore spesa ...
Edited 25 Mag. 2013 16:53
  • afr

25-05-13 18.52

@ Keysover
scusami ma a quali suoni free reperibili ti riferisci?
su korg forum e korg patches ci sono librerie di orchestrali fatte dal moderatore scaricabili free più altra roba, tutti i suoni di m3, librerie in FM da perdersi, librerie di utenti messe a disposizione, insomma c'è di che sbizzarrirsi, poi su tutto ci siamo anche noi che dovremmo farci i nostri suoni
  • Keysover

26-05-13 00.20

@ afr
su korg forum e korg patches ci sono librerie di orchestrali fatte dal moderatore scaricabili free più altra roba, tutti i suoni di m3, librerie in FM da perdersi, librerie di utenti messe a disposizione, insomma c'è di che sbizzarrirsi, poi su tutto ci siamo anche noi che dovremmo farci i nostri suoni
scusami non darmi del rompiscatole puoi
linkarmi i siti?

grazie afr
  • Keysover

26-05-13 00.22

@ afr
comq calcola che non ho mai affrontato il mondo delle workstation
sono novellino su questa faccia della moneta, o sempre suonato su pianoforti da palco

diciamo che come primo strumento ho voluto prendere kronos x 88
penso che tra poco prenderò anche un nord stage 2, il quale ritengo che sia più facile ad utilizzare emo
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 442
  • Loc: Vicenza

26-05-13 01.20

Ecco i link che cerchi:

korgforums.com

korgpatches.com

Buon divertimento!! emo
  • Keysover

26-05-13 03.04

@ effepi451
Ecco i link che cerchi:

korgforums.com

korgpatches.com

Buon divertimento!! emo
so di essere un grande frana...
ma come si istallano ???
chi mi aiuta passo per passo?

grazie a tutti
  • Keysover

26-05-13 03.09

aprendo qualche archivio i file sono PCG, andando per intuito si dovrebbero caricare in disk giusto? con un penna usb
però qui mi perdo

help
  • michelet
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

26-05-13 13.04

@ Keysover
comq calcola che non ho mai affrontato il mondo delle workstation
sono novellino su questa faccia della moneta, o sempre suonato su pianoforti da palco

diciamo che come primo strumento ho voluto prendere kronos x 88
penso che tra poco prenderò anche un nord stage 2, il quale ritengo che sia più facile ad utilizzare emo
Ed allora con tutti i soldi che spendi in strumenti puoi anche pagare uno che ti spieghi come usarli...emo
  • Keysover

26-05-13 16.09

@ michelet
Ed allora con tutti i soldi che spendi in strumenti puoi anche pagare uno che ti spieghi come usarli...emo
come dice paolo villaggio

COME E' UMANO LEI....

• Keysover

26-05-13 16.10

a parte gli scherzi c'è qualcuno che mi può spigare come installare i suoni PCG emo
  • Keysover

26-05-13 16.12

@ michelet
poi qualcosina sto capendo piano piano... mi sono affacciato ad un qualcosa di nuovo e come aver cambiato residenza... o meglio cittadinanza... emo
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 442

26-05-13 17.55

Non ho il Kronos a portata di mano emo, comunque prova a guardare a pagina 184 e 187 del manuale operativo in italiano; è spiegato come caricare tutto il PCG o i singoli banchi
Anch'io ci ho messo un bel po' prima di capire (più o meno) come funziona emo
  • Keysover

27-05-13 00.41

provo a leggere,
anche se devo dire la verità,
il manuale è fatto con i piedi emo
  • afr

27-05-13 13.56

@ Keysover
provo a leggere,
anche se devo dire la verità,
il manuale è fatto con i piedi emo
...sarà che uso korg dai tempi dell'01/W, ma criticare i manuali korg non mi trova concorde ... ed anche l'operazione di load dei suoni singoli o per banchi è davvero elementare

DISK/LOAD/PROGRA/ e poi si decide se caricare un banco e su quale salvarlo oppure un singolo PRG e dove salvarlo

...bho onestamente non comprendo dove stia la difficoltà
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008

27-05-13 14.39

Prima di criticare un manuale Korg bisognerebbe provare a leggere un manuale Yamaha.....emo
  • afr

27-05-13 14.57

@ Dvd
Prima di criticare un manuale Korg bisognerebbe provare a leggere un manuale Yamaha.....emo
emo
  • anumj
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

27-05-13 18.21

@ effepi451
Ecco i link che cerchi:

korgforums.com

korgpatches.com

Buon divertimento!! emo
Divertimento? E' una tristezza, se questa è la community intorno a Kronos.
Due link che sharano una manciata di suoni, doppi per altro, buttati a casaccio, alcuni sentiti in demo e veramente orribili.
  • metallo
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano

27-05-13 20.38

anumj ha scritto:
Divertimento? E' una tristezza, se questa è la community intorno a Kronos.
Due link che sharano una manciata di suoni, doppi per altro, buttati a casaccio, alcuni sentiti in demo e veramente orribili.

In realta' ce ne sono tanti:

qui
qui
qui
qui
Edited 27 Mag. 2013 18:38
  • renato75
  • Risp: 3987

15-06-13 01.58

Invece mi è molto piaciuta la Karo Exs52.
Le demo di chamber strings mi sembrano tra le più realistiche mai sentite su tastiera.
Soprattutto la Demo 4
Karo Exs52
Edited 14 Giu. 2013 23:58