25-01-14 18.30

25-01-14 18.30

25-01-14 19.50
cmq, se kurzweil riuscisse a fare un prodotto con specifiche uguali a pc3k, ma con un'interfaccia utente semplicistica magari con un display stile xf, e un manuale in italiano (per noi, è da egoisti lo so, ma aiuterebbe tantissimo), non ce ne sarebbe per nessuno, clavia compresa.25-01-14 20.49
25-01-14 21.27
certamente, ed è un pregio non da poco da parte di clavia.....ma io non alludevo alle librerie, dove comunque trovi suoni già belli e pronti o da ritoccare solamente, alludevo invece alle possibilità di editing dell'hardware, della macchina insomma, che su kurz sono praticamente infinite.... non penso ad oggi esistano macchine con una sensazione e potenza sonora pari ad un kurz. il problema sta proprio nel rendere difficile o poco familiare l'approccio, dove praticamente quasi tutte le altre macchine con una sonorità ben minore, vincono a man bassa.25-01-14 21.40
25-01-14 21.47
25-01-14 23.19
25-01-14 23.48
orange ma cosa dici...il kronos appena uscito costava 5000€, se lo stanno comprando quasi tutti
va bene che ora è sceso di prezzo, ma sempre 4000€ sono.
26-01-14 01.34
va bene che ora è sceso di prezzo, ma sempre 4000€ sono.
26-01-14 03.06
forse Kronos X? ne sono stato ampiamente sicuro fino ad ora, era un pilastro delle mie credenze
27-01-14 10.30
forse Kronos X? ne sono stato ampiamente sicuro fino ad ora, era un pilastro delle mie credenze
27-01-14 10.46
il k2vx costava la bellezza di 7,5 milioni di lire.27-01-14 10.59
Ma sai, ho sempre pensato che a certi "prezzi" prodotti, avrebbero dovuto far seguito prodotti user-frendly ed è questo il problema dell'industria strumentale americana. Alesis, E-mu, Ensoniq........hanno promesso tantissimo, ma mantenuto molto meno e Kurz, secondo me, non fa differenza. A loro manca sempre la caparbietà, il riuscire ad essere ruffiani coi fruitori dei loro prodotti. Gli americani, a parità "virtuale" di qualità di strumenti sono costati una pacca di soldi in più senza, ripeto, dare seguito ai loro prodotti, la possibilità di rendere realmente un investimento l'acquisto di un loro synth. Poi, ricordo i suoni di base del K 2000 rispetto a quelli di un Korg 01W ad esempio risultavano meno.............freschi per quanto di qualità in quell'epoca da rom di 6-8 megabyte che parevano una quantità spropositata.