Db opera live 405 vs db opera 912dx e Montarbo Fire 12a

08-04-15 23.25

@ textars
Attenzione, cosa intendi per "assolutamente professionale"? Andrebbe inquadrato il "non professionale"....

Un pianobarista in piazza San Marco a Venezia aveva una coppia di Fire, vorresti dire che non sono professionisti quelli che cantano o suonano in piazza San Marco per il carnevale? Oppure vuoi dire che solo i Service lo sono? Service con impianti da 10.000 W e piu'?
Per me puo' essere professionale anche un Bose L1 se chi "ci suona" è valido, dipende cosa deve farci...
... O no?...
emo
emo
Edited 8 Apr. 2015 19:21
Nono ha scritto male il tablet. Intendo che lui non fa cose professionali o almeno lo ha detto lui quindi i sub non andrebbero cambiati per me, se era una cosa professionale (intendo dove ci sono introiti seri e ho capito che qui non ci sono) allora i sub li poteva cambiare, se no si accontenta dei suoi che non sono male e via. Le montarbo per me sono molto professionali. mi scuso di essermi spiegato male. Professionale intendo una persona che lavora o lo usa come hobby, quindi ha degli introiti e con questo lui ci può spend3r3 poi su per l'attrezzatura. Non intendevo dire che fa cose non professionali, o che ci ci canta non è professionale emo
Edited 8 Apr. 2015 21:28
  • AntonioFx
  • Membro: Guest
  • Risp: 69
  • Loc: Trapani

08-04-15 23.35

@ textars
... ma se sei contento di che ti lamenti Antonio?
emo
emo
Sono contento, intendevo maledetti a quelli della Yamaha che ti fanno credere di darti una cassa da 900€ con driver da 2". Dal lato mio mi reputo soddisfatto. Il mio prossimo acquisto saranno due sub da 18". Aspetto solo di far soldi emo

08-04-15 23.42

@ AntonioFx
Sono contento, intendevo maledetti a quelli della Yamaha che ti fanno credere di darti una cassa da 900€ con driver da 2". Dal lato mio mi reputo soddisfatto. Il mio prossimo acquisto saranno due sub da 18". Aspetto solo di far soldi emo
Insieme alle montarbo? emoemo ahaha qui quasi l'80% dei forumer sono montarbiani emo
Edited 8 Apr. 2015 22:36
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

09-04-15 01.34

mezzobellofori01 ha scritto:
Insieme alle montarbo? emoemo ahaha qui quasi l'80% dei forumer sono montarbiani emo

....diciamo allora, e consigliamo al nostro amico, di scegliere DB opera 912 che sono nettamente superiori alle fire 12....va bene così?
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

09-04-15 10.17

@ mezzobellofori01
.. .Il fatto che montarbo possa essere molto diffuso rispetto ad altri è per il buon compromesso prezzo/qualità/prestazioni....

Al tempo delle art 300, maxx4 anche altri hanno avuto un buon riscontro... La qualità maggiore di montarbo è che riesce in questo, dare un sistema piccolo con buone prestazioni e buona affidabilità...

non è un connubio facile, e comunque c'è sempre di meglio.... A parità di prezzo non molti... Ma ci sono.

ieri sera per una serata da ballo all'aperto (sotto un tendone con funghi e telone) c'erano 8 (!) art 500a posizionate per garantire una pressione audio e una grande affidabilità.... Sebbene ci fosse stata una serata live si sono comportate bene nell'uno e nell'altro caso..

Questo per dire che qualunque progetto buono trova il suo spazio, inoltre credo che i live piu' esigenti del forum spazino tra SR, Yama e pochi altri. (Ma non montarbo di fascia bassa), insomma spendono qualcosa di piu'.
emo
Edited 9 Apr. 2015 8:21

09-04-15 10.28

@ textars
.. .Il fatto che montarbo possa essere molto diffuso rispetto ad altri è per il buon compromesso prezzo/qualità/prestazioni....

Al tempo delle art 300, maxx4 anche altri hanno avuto un buon riscontro... La qualità maggiore di montarbo è che riesce in questo, dare un sistema piccolo con buone prestazioni e buona affidabilità...

non è un connubio facile, e comunque c'è sempre di meglio.... A parità di prezzo non molti... Ma ci sono.

ieri sera per una serata da ballo all'aperto (sotto un tendone con funghi e telone) c'erano 8 (!) art 500a posizionate per garantire una pressione audio e una grande affidabilità.... Sebbene ci fosse stata una serata live si sono comportate bene nell'uno e nell'altro caso..

Questo per dire che qualunque progetto buono trova il suo spazio, inoltre credo che i live piu' esigenti del forum spazino tra SR, Yama e pochi altri. (Ma non montarbo di fascia bassa), insomma spendono qualcosa di piu'.
emo
Edited 9 Apr. 2015 8:21
emo
  • babiul
  • Risp: 28
  • Loc: Mantova

09-04-15 13.05

Mi avete convinto, non ne vedo l'ora di riuscire a comprare le Fire 12a emo

Grazie a tutti emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

09-04-15 13.54

@ babiul

Grazie a tutti emo
.. Pensaci bene, provale o sentile almeno se puoi prima, e se riesci confrontale con altre casse che siano le Db piuttosto delle RCF.
emo
emo

09-04-15 14.12

@ textars
.. Pensaci bene, provale o sentile almeno se puoi prima, e se riesci confrontale con altre casse che siano le Db piuttosto delle RCF.
emo
emo
Giusto, i pareri aiutano nella decisione, e basta, non siamo noi che ti spingiamo a comprare una determinata cassa, e non deve essere così emo. Magari a noi piace la montarbo fire, tu la ascolti e rimani deluso, magari dopo averla comprata per sentito dire. Ascoltala e confrontala, come ha detto tex, non ti far prendere dall'ansia di avere subito il prodotto in mano.emo io per questo motivo ho comprato casse anche costose tempo fa a scatola chiusa emo, però per mia fortuna oltre ad essere andato tutto bene, le casse in questione mi fanno impazzire emoemo (comunque andavo a colpo sicuro nel mio caso). Non correre il mio stesso rischio emo
Edited 9 Apr. 2015 12:15
  • spl_130
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

09-04-15 15.24

@ babiul

Grazie a tutti emo
le possiedo da un annetto ormai le fire 12a e credo sia tra le migliori casse che abbia mai avuto la fortuna di ascoltare, una definizione, qualita' e sound equilibratissimi e al di fuori dal comune, bassi incredibili per un 12"... non c'è altro da aggiungere se non consigliartela pienamente, ma ascoltala cmq prima...emo

09-04-15 16.30

@ spl_130
le possiedo da un annetto ormai le fire 12a e credo sia tra le migliori casse che abbia mai avuto la fortuna di ascoltare, una definizione, qualita' e sound equilibratissimi e al di fuori dal comune, bassi incredibili per un 12"... non c'è altro da aggiungere se non consigliartela pienamente, ma ascoltala cmq prima...emo
Confermo.penso che sia impossibile trovare una cassa dallo stesso prezzo con queste caratteristiche, già solo il fatto che ha un assistenza impeccabile è una cosa da non sottovalutare di questi tempiemo
  • Gaetano67

10-04-15 00.43

Io ne ho due coppie e ti posso solo dire che sono semplicemente straordinarie.emo
  • spl_130

10-04-15 02.06

confermo... le fire 15a come sono invece gaetano?emo
Edited 10 Apr. 2015 0:07
  • Gaetano67

10-04-15 19.09

Le fire 15 le ho avute e tenute 1 mese circa, sono sicuramente delle "bestie" (anche come dimensioni) ma a mio parere con dei buchi nelle frequenze medie veramente invalidanti, per sentire discretamente bene dovevo mettermi all'aperto a non meno di 8 metri di distanza, non mi sono mai spiegato per bene quale fosse il problema ma di certo le fire 12 sono molto più equilibrate e precise.
  • spl_130

10-04-15 21.34

@ Gaetano67
Le fire 15 le ho avute e tenute 1 mese circa, sono sicuramente delle "bestie" (anche come dimensioni) ma a mio parere con dei buchi nelle frequenze medie veramente invalidanti, per sentire discretamente bene dovevo mettermi all'aperto a non meno di 8 metri di distanza, non mi sono mai spiegato per bene quale fosse il problema ma di certo le fire 12 sono molto più equilibrate e precise.
Ho capito... La spinta c era? i 130 db dichiarati si sentivano? Perche secondo il parere di alcuni spingevano tanto senza andare mai in limiter...
  • AntonioFx
  • Risp: 69
  • Loc: Trapani

10-04-15 22.13

Interesserebbe anche a me avere info sulla fire15a. Su carta é un ottima cassa, e sembra strano che abbia dei buchi di frequenza cosi evidenti da evitarne il suo acquisto. emo
  • Gaetano67

10-04-15 22.15

X SPL_130
Spingevano parecchio, ma sinceramente 130db continui (quindi 136db di picco) mi sembrano un po esagerati, come sai io ho anche le W24A dove la casa madre dichiara 134 db di picco, ecco qui si sentono davvero...un altro pianeta
Edited 10 Apr. 2015 20:17
  • Gaetano67

10-04-15 22.23

AntonioFx ha scritto:
Interesserebbe anche a me avere info sulla fire15a. Su carta é un ottima cassa, e sembra strano che abbia dei buchi di frequenza cosi evidenti da evitarne il suo acquisto. emo

...attenzione, io non voglio scoraggiare nessuno ad acquistare una coppia di fire 15, secondo la mia esperienza e le mie esigenze le fire 15 non sono equilibrate nelle frequenze ma enfatizzano troppo i bassi e abbastanza gli alti, le frequenze medie le sentivo cupe, ovattate non idonee al live e all'amplificazione di strumenti acustici, tanto è vero che le vendetti ad un DJ il quale oggi stesso è contentissimo dal rendimento delle casse che usa spesso anche senza sub.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

11-04-15 22.56

Concordo con Gaetano.
Se vuoi una cassa qualitativamente valida prendi in considerazione le Yamaha DXR / DSR o in alternativa le HK linear5...emo
  • Gaetano67

11-04-15 23.35

A essere sincero della serie DXR Yamaha apprezzo molto la 10" le altre due (12" e 15") un pò meno....la DSR è una buona serie ma un tantino sopravalutata....