Dannazione ho rotto il macbook

• Gianikeys
  • Membro: Senior
  • Risp: 666
  • Loc: Savona

08-09-15 21.14

Cyrano, mio (quasi) compaesano!

Mi è successa la stessa cosa a marzo, il caffè ahimè non lo rovesciai io ma un batterista disgraziato...
Computer spento di botto e mai più riacceso. Ne so qualcosa.

Questo il mio iter: computer non più in garanzia (è di fine 2011), lo porto in assistenza e mi dicono che è semplicemente (si fa per dire, vallo ad indovinare!) il top case che non permette più il corretto funzionamento della tastiera, qualche contatto sporco/ossidato, ecc.
Morale della favola: 320 euro di riparazione, top case sostituito (pagati dall'autore del danno) e computer come nuovo in mano (lavori effettuati dalla nota assistenza Apple di Lavagna, tempo di attesa vicino ai 30 giorni tra una cosa e l'altra).

Ma non finisce qui!
Passano un paio di settimane e il Mac di colpo impazzisce, schermo come se fosse "spostato", con una brutta banda nera nel mezzo e grafica completamente andata.
Scheda madre (la scheda video è integrata) da cambiare, mi impunto (con l'aiuto del referente Apple per Savona) sul fatto che comunque ce l'avevano mandato indietro per buono due settimane prima, e salta fuori che i Mac di fine 2011 avevano un problema "noto" alla scheda madre.
Ri-Morale della favola: scheda madre sostituita gratis, computer come nuovo in mano per la seconda volta!

Conclusione: mi resta ancora da scoprire in che percentuale il caffè abbia influito sul secondo guasto (magari qualche ossidazione che è venuta fuori col tempo) ma preparati perchè potresti avere una bella gatta da pelare per le mani!
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine

08-09-15 22.37

Infatti suggerisco di farlo riparare e poi di venderlo e comprarne uno nuovo ...

Dopotutto son cose che capitano ...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

08-09-15 23.34

andrew1 ha scritto:
Infatti suggerisco di farlo riparare e poi di venderlo e comprarne uno nuovo ...

A patto che lo si rivenda a prezzo estremamente ribassato e con l'avviso esplicito del tipo di incidente subito dal portatile.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

08-09-15 23.43

@ mima85
andrew1 ha scritto:

A patto che lo si rivenda a prezzo estremamente ribassato e con l'avviso esplicito del tipo di incidente subito dal portatile.
Secondo me intendeva un'altra cosa.......
Ok, ho trovato una persona dalla quale è meglio stare allerta!! emoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

09-09-15 00.15

sterky ha scritto:

A scanso di equivoci la cosa non era intesa assolutamente contro andrew1. Era semplicemente una precisazione su ciò che è giusto fare nei confronti dell'acquirente in un caso del genere.
Edited 8 Set. 2015 22:15
  • anonimo

09-09-15 00.40

@ anonimo
Ci ho rovesciato sopra il caffé, si é spento e non si riaccende più

Portato in assistenza

A chi é capitato? Sarà distrutta la mobo?
emo
non dico niente...
  • anonimo

09-09-15 03.10

@ hellboy68
Cyrano, scusa se mi permetto, ma té propriu un belinun!
emo
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

09-09-15 19.22

@ mima85
sterky ha scritto:

A scanso di equivoci la cosa non era intesa assolutamente contro andrew1. Era semplicemente una precisazione su ciò che è giusto fare nei confronti dell'acquirente in un caso del genere.
Edited 8 Set. 2015 22:15
Si, era una battuta! emo
  • anonimo

10-09-15 17.58

Comunque, per Andrew: se ti interessa ho da vendere un magnifico macbook nuovo di pacca perfettissimo e senza macchia...

emoemo
Edited 10 Set. 2015 15:58
  • anonimo

10-09-15 18.07

direi che è il momento giusto per smettere di bere caffè emo
  • anonimo

10-09-15 18.30

@ anonimo
direi che è il momento giusto per smettere di bere caffè emo
Comunque un lato positivo: credevo che mi sarei incazzato e stressato come un pazzo

Invece con mia grande sorpresa mi son detto: é solo un oggetto, se deve morire pace, prenderò un vecchio computer ed amen
  • anonimo

10-09-15 18.33

@ anonimo
Comunque un lato positivo: credevo che mi sarei incazzato e stressato come un pazzo

Invece con mia grande sorpresa mi son detto: é solo un oggetto, se deve morire pace, prenderò un vecchio computer ed amen
Don Cyrano il saggio emo
  • anonimo

10-09-15 20.28

@ anonimo
Don Cyrano il saggio emo
emoemo

Ps: padre cyrano
  • anonimo

10-09-15 20.52

@ anonimo
emoemo

Ps: padre cyrano
pardon
  • bellideapaolo
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari

11-09-15 04.29

bè oggi un Mac book 2011 i7 lo paghi intorno ai 600 euro...
non è poco, ma se non hai un computer per sostituire il tuo è fattibile

(io per fortuna l'ho comprato 9 mesi fa.... oggi non me lo potrei permettere.. le spese per il bimbo sono tante)
  • MarcoC
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

11-09-15 15.03

Ad agosto misteriosamente (dato che era nella tasca dei pantaloni) mi esplose il vetro dell'iphone 6.
Ho dovuto prenotare, tramite il sito Apple, l'intervento di assistenza.
Portato il telefono nel giorno e ora stabilite, me l'hanno riconsegnato la mattina successiva.
Spesa preventivata da un R-Store vicino casa: 129,00€ nel caso di sostituzione del solo vetro - 300,00€ nel caso di sostituzione del telefono (la discriminante era secondo loro lo stato del guscio in alluminio che avrebbe potuto rendere impossibile la sostituzione del solo vetro - che ovviamente si porta dietro anche il display).
Spesa sostenuta presso l'Apple Store di Marcianise € 108,00 per la sostituzione del vetro.
Ho inoltre segnalato la cosa al gentilissimo impiegato dell'Apple Store che, pur rilevando che apparentemente non c'erano segni di caduta - ed infatti il telefono non era caduto - mi ha detto che l'intervento non poteva essere effettuato in garanzia (non che ci contassi) ma che avrebbe comunque segnalato la circostanza alla Apple (e l'ha fatto perchè abbiamo compilato insieme la scheda).
Ovviamente nel tuo caso il tempo di attesa sarà maggiore, ma ti consiglio di seguire la stessa procedura...prenotati l'intervento sul sito Apple presso il tuo Apple Store (non R-Store perchè credo abbiano costi maggiori) e porta il computer a loro.
Forse gli R-Store, avendo una loro assistenza interna, applicano tariffe maggiori (e magari spingono anche per interventi a volte non necessari) perchè guadagnano su questo, altrimenti non mi spiego i 20€ di differenza tra i costi di riparazione del mio iPhone.
  • anonimo

11-09-15 19.12

Dunque: lunedi l'ho portato al negozio che me l'ha venduto che l'ha inviato in assistenza

Oggi mi hanno detto che è in spediziome e che lunedi lo riceveranno, ma non mi hanno saputo dire se lo hanno aggiustato oppure no

Lunedi sapròemo

Per ora mi aggiusto con un surface cercando di stare lontano da bicchieri, tazzine etcemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

11-09-15 21.48

Cyrano ha scritto:
cercando di stare lontano da bicchieri, tazzine etcemo

emoemoemoemo
  • anonimo

11-09-15 22.01

@ marcoballa
Cyrano ha scritto: