Dannazione ho rotto il macbook

• anonimo

19-09-15 13.41

A parte gli scherzi, trovare un qualcosa che proteggere la tastiera...

Apple store: a mulhouse non c'è, c'è solo un rivenditore autorizzato...comunque lunedì lo chiamo

• zavaton
  • Membro: Expert
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento

19-09-15 13.43

anumj ha scritto:

purtroppo apple ha queste politiche del cazzo

Non solo le politiche ma anche tutto il resto emo
  • anonimo

19-09-15 14.02

Tra l'altro proprio prima di scassare il mac notavo di avere dei problemi con alcuni fogli excel che uso professionalmente: non funzionavano macro, menu a tendina nelle celle etc...quindinse torno su mac devo comprarmi pure excel (provato openoffice ma non funge)
  • zavaton

19-09-15 15.14

@ anonimo
Tra l'altro proprio prima di scassare il mac notavo di avere dei problemi con alcuni fogli excel che uso professionalmente: non funzionavano macro, menu a tendina nelle celle etc...quindinse torno su mac devo comprarmi pure excel (provato openoffice ma non funge)
Le macro scritte in Excel al 99% non possono funzionare in Openoffice.
Il linguaggio (basic) utilizzato in MSOffice è il VBA mentre in Openoffice di base è sempre un basic però tutta la gestione degli oggetti avviene in modo totalmente differente. Il MSOffice la tecnologia di programmazione è basata su COM mentre in Openoffice sulle API UNO.
In poche parole le macro vanno riscritte tutte da zero!
Edited 19 Set. 2015 13:15
  • anonimo

19-09-15 15.26

@ zavaton
Le macro scritte in Excel al 99% non possono funzionare in Openoffice.
Il linguaggio (basic) utilizzato in MSOffice è il VBA mentre in Openoffice di base è sempre un basic però tutta la gestione degli oggetti avviene in modo totalmente differente. Il MSOffice la tecnologia di programmazione è basata su COM mentre in Openoffice sulle API UNO.
In poche parole le macro vanno riscritte tutte da zero!
Edited 19 Set. 2015 13:15
Ergo mi serve un computer con office installato...si potrebbe comperare Excel da solo?
  • anonimo

19-09-15 15.33

Dubito che sia in vendita un pacchetto office "scorporato". Anzi, da quello che ho capito Office non è proprio più in vendita.

Se hai necessità di utilizzare il pacchetto Office io andrei su un SO Windows senza pensarci due volte (non hai un Surface a casa, per le emergenze? Ricordo male?). Da utente Mac ho provato di tutto, Office 2011, Libreoffice, Openoffice ma non c'è nulla da fare. Il Mac gira bene con i suoi software, il resto lo fa funzionare a malavoglia.
  • anonimo

19-09-15 16.06

Yes, ho una surface che però è un po.scomoda da usare per uso.professionale
  • zavaton

19-09-15 16.13

NeverMind_User ha scritto:
Se hai necessità di utilizzare il pacchetto Office io andrei su un SO Windows senza pensarci due volte (non hai un Surface a casa, per le emergenze? Ricordo male?). Da utente Mac ho provato di tutto, Office 2011, Libreoffice, Openoffice ma non c'è nulla da fare. Il Mac gira bene con i suoi software, il resto lo fa funzionare a malavoglia.

Condivido, se si ha la necessità di usare office in modo professionale e sopratutto il VBA in modo approfondito non ci sono storie, l'unico è MSOffice!
  • anonimo

19-09-15 17.36

Dunque se compro un PC ci trovo office in prova per un mese...poi quanto costa fare la licenza?
  • anonimo

19-09-15 17.54

Non ricordo a memoria, ora è in abbonamento a un tot al mese. Microsoft ha scelto la stessa strategia di Adobe (e simile a quella Apple, tra l'altro): non puoi comprare il prodotto, solo "noleggiarlo".

Motivo per il quale, se fossi in te, preferirei acquistare una suite con magari qualche anno sulle spalle che resti mia per sempre e senza tanti sbattimenti ulteriori. Personalmente mi tengo stretto il mio bravo Office 2007 acquistato quando lavoravo (brutto periodo della mia vita). Peccato che ora sia passato - per mia sfortuna - a OSX e non possa più godermi il pacchetto.

Per quanto riguarda il Surface immagino che per un impiego professionale non sia il massimo ma per un rattoppo temporaneo penso possa andare bene, sembra che sia un bello strumento serio da quanto se ne dice in giro.
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

19-09-15 17.56

Io ho fatto l'abbonamento, spendo 99 l'anno e ho 5 licenze per installare Office su PC e su MAC. Attualmente ne ho 2 su PC e una su MAC.
In questo modo, ogni volta che esce una versione nuova, posso sempre scaricarla.
Se ti serve una sola licenza, mi sa che costa meno, tipo 6'-7' l'anno
  • anonimo

19-09-15 18.32

@ anonimo
Non ricordo a memoria, ora è in abbonamento a un tot al mese. Microsoft ha scelto la stessa strategia di Adobe (e simile a quella Apple, tra l'altro): non puoi comprare il prodotto, solo "noleggiarlo".

Motivo per il quale, se fossi in te, preferirei acquistare una suite con magari qualche anno sulle spalle che resti mia per sempre e senza tanti sbattimenti ulteriori. Personalmente mi tengo stretto il mio bravo Office 2007 acquistato quando lavoravo (brutto periodo della mia vita). Peccato che ora sia passato - per mia sfortuna - a OSX e non possa più godermi il pacchetto.

Per quanto riguarda il Surface immagino che per un impiego professionale non sia il massimo ma per un rattoppo temporaneo penso possa andare bene, sembra che sia un bello strumento serio da quanto se ne dice in giro.
Surface pro è ottima, peccato che io abbia la Surface col procssore castrato

Sentite cosa faccio: mi compro un i5/i7 per uso professionale e cerco di far riparare il mac per darlo.a mia moglie
  • anonimo

19-09-15 18.42

Un classico Thinkpad e passa la paura emo.
  • zavaton

19-09-15 19.51

@ anonimo
Esatto oppure anche un bel Dell.
  • Tonisemitoni
  • Membro: Guest
  • Risp: 83
  • Loc: Roma

19-09-15 20.20

Ciao Cyrano, sono d'accordo , anche perché se per te non è indispensabile il mac (che resta comunque il top per molti motivi) un buon pc lo prendi a metà prezzo. P.S.: se vieni a Roma ci sentiamo via e -mail e ci si incontra per una chiacchera davanti ad un aperitivo o a un buon caffè.emoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

19-09-15 20.23

@ anonimo
emoemo

Quelle macchine sono indistruttibili.
  • anonimo

19-09-15 21.29

@ Tonisemitoni
Ciao Cyrano, sono d'accordo , anche perché se per te non è indispensabile il mac (che resta comunque il top per molti motivi) un buon pc lo prendi a metà prezzo. P.S.: se vieni a Roma ci sentiamo via e -mail e ci si incontra per una chiacchera davanti ad un aperitivo o a un buon caffè.emoemo
Confermo, il 23 sono a Romaemo
  • anonimo

19-09-15 21.31

@ anonimo
Surface pro è ottima, peccato che io abbia la Surface col procssore castrato

Sentite cosa faccio: mi compro un i5/i7 per uso professionale e cerco di far riparare il mac per darlo.a mia moglie
il problema non è scegliere cosa comprare ma stare attenti quando si beve il caffè emo
  • anonimo

19-09-15 21.33

@ anonimo
il problema non è scegliere cosa comprare ma stare attenti quando si beve il caffè emo
È che non avevo il ravenscroft installatoemo
  • zavaton

20-09-15 11.07

Tonisemitoni ha scritto:
che resta comunque il top per molti motivi

Il primis per il prezzo, poi per il resto è tutto marketing.