25-04-20 14.08
@ anonimo
Sono un felice possessore della Yamaha MOXF8 che sto iniziando a scoprire piano piano.
In questo mese sto trasferendo tutti i pezzi del repertorio della band sul nuovo acquisto MOXF8.
I dubbi sono tantissimi, ma andiamo per ordine:
Il problema principale che non riesco a risolvere è quello di programmare in una Performance o in una Voice il Foot-Switch in modo classico per pilotare la velocità dell'effetto insertion "leslie: cioè premo una volta e il leslie accelera fino a "fast", premo una seconda volta e il leslie rallenta fino a "slow". Quello che sono riuscito a fare è che se premo il footswitch e lo tengo premuto il leslie va a fast e rallenta quando lascio il foot switch, ovviamente molto scomodo per chi suona un "Hammond" .....
Le tastiere che ho avuto per mano hanno tutte questa possibilità, Juno Stage, Roland Vr700, ... possibile che non si possa fare con la MOXF8?
Sono riuscito a fatica a capire come creare un arpeggio personalizzato e per fissarlo ne ho fatto un video tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=-g11N7MHmNc
In seconda battuta vorrei sapere se l'editor delle Performance, cioè il nome, la scelta dei suoni, e tutti i parametri possono essere programmati da PC o devo continuare ad impazzire con i pulsanti e la rotellina?
Grazie per ogni suggerimento
ZORBAN
Ciao. Anch'io ho moxf8 dal 2013. Ieri suonando senza arranger, mi è entrato così dal nulla l'arpeggio senza averlo premuto. Cambio suoni per 2 minuti va bene poi si accende. Ho provato ovviamente tramite manuale a mettere HOLD IN OFF. Ma il problema resta. È suonare dal vivo con un batterista è dura sapendo che da un momento all'altro arranger si attiverà. Qualche consiglio?