Roland V-Combo-VR09

  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

19-06-17 21.47

@ toniz1
grazie zerinovic...
io e te una birrozza ce la dobbiamo fare prima o poi... emoemoemo
Esatto !! Mi ispira pure quel che ha detto lui emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-06-17 21.54

@ TheHopeIHave
Esatto !! Mi ispira pure quel che ha detto lui emo
non e' la prima volta che io e zerinovic (che di persona disgraziatamente non conosco) la pensiamo in modo molto simile...

ad esempio... anche se non mastichi l'inglese guardati questo...
all'inizio senti addirittura i tasti di plastica "sbattere"... ok.. non e' bello... ma spendi 10 minuti per vedere cosa puoi fare con questo robo qui...

kross

occhio, che lui e' un "fetente"... te le fa tutte le recensioni così... :D e se ascolti Bert Smoremburg non c'è niente meglio di yamaha... emoemoemo
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

19-06-17 21.56

zerinovic ha scritto:
4-sono strumenti cosi diversi che uno completa l'altro
5-hai accesso ad ogni parametro della sintesi, puoi farti suoni che vuoi.ed assegnare molti parametri alle wells o al pedale.
6- ha una buona implementazione midi, e riconoscerà tutto quello che gli invii da rd 800.


Premesso che quel che hai proposto come soluzione è molto interessante e andrò a vedere la playlist di video che mi hai linkato ti chiedo,se ti va di spiegarmi un po' meglio i punti che riporto qui come citazione.
  • anonimo

19-06-17 21.56

@ toniz1
ma no dai...
non essere cosi' cattivo... io ho suonato di peggio... se uno comincia possono andare bene...

cosa dire allora dei minitasti roland???..
Ma se uno comincia deve farlo bene😉 Non con robaccia, Io gli sto dando un consiglio da amico. emo mai usato minitasti. Mentre kross o similari la suonerebbe decentemente da un rd. Non il contrario peròemo. Vai vai a provarle poi mi dici. Prova anche le master citate.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

19-06-17 22.01

Mirko ringrazio anche te è chiaramente capisco la differenza tra ciò che proponi tu e loro,pur non essendo esperto in questo settore mi difendo.
Potessi rifare il thread con quel che so ora il titolo sarebbe sicuramente più mirato a capire quale macchina integrare con RD 800 per completare.
  • anonimo

19-06-17 22.16

@ TheHopeIHave
Mirko ringrazio anche te è chiaramente capisco la differenza tra ciò che proponi tu e loro,pur non essendo esperto in questo settore mi difendo.
Potessi rifare il thread con quel che so ora il titolo sarebbe sicuramente più mirato a capire quale macchina integrare con RD 800 per completare.
Certo. È per quello che ti dico di provarle bene. La scelta è i soldi sono tuoi. 😉
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-06-17 22.23

@ TheHopeIHave
zerinovic ha scritto:
4-sono strumenti cosi diversi che uno completa l'altro
5-hai accesso ad ogni parametro della sintesi, puoi farti suoni che vuoi.ed assegnare molti parametri alle wells o al pedale.
6- ha una buona implementazione midi, e riconoscerà tutto quello che gli invii da rd 800.


Premesso che quel che hai proposto come soluzione è molto interessante e andrò a vedere la playlist di video che mi hai linkato ti chiedo,se ti va di spiegarmi un po' meglio i punti che riporto qui come citazione.
Punto 6:
Es banale: Il pedale sustain e expression (connesso a rd) collegando via midi rd>kross . Verrà riconosciuto da kross e potrai decidere se deve funzionare su un determinato suono o no. E questo può valere anche per i knob di rd. Che andranno a fare qualche altra funzione (cutoff filtro)
5
Puoi trasformare qualsiasi preset, elaborando il suono.ed agire con la rotella su un parametro o piu,a scelta.
4
Bé uno é leggero, e piccoletto, l'altro no é un piano con i tasti pesati, la pasta sonora è diversa, quindi hai più varietà.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

19-06-17 22.28

Da una parte continuo a trovare interessante quel che propone Zerinovic,davvero emo

Le due proposte da Mirko non le avevo mai sentite ma i prezzi rientrano perfettamente nel mio budget e pare abbiano una tastiera totalmente diversa...d'altra parte la cosa che è davvero un problema delle soluzioni proposte dalla felice accoppiata di compari (emo) è la keybed...

Edit: il problema delle tue proposte Mirko è che forse hanno un po' troppe funzionalità e capacitá che sprecherei...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-06-17 22.34

attenzione...
le tastiere proposta da mirkogig sono mute...
da sole non fanno nulla... emo

quindi O le usi attaccate ad un modulo esterno... O le usi collegate al RD800 (tu suoni loro, ma pescano suoni dall'RD) ...
hanno un ottima tastiera (ho provato qualcosa di simile e la differenza c'e'...) ma se te le porti via da sole... servono solo a raccogliere i bicchieri di birra versatici sopra emo

quindi se le vuoi suonare o sono attate ad un ipad/mac... o simili (o un expander) o lavorano assieme a RD (quindi ti devi portare anche quello).

io ci sono gia' passato... no grazie.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

19-06-17 22.37

@ toniz1
attenzione...
le tastiere proposta da mirkogig sono mute...
da sole non fanno nulla... emo

quindi O le usi attaccate ad un modulo esterno... O le usi collegate al RD800 (tu suoni loro, ma pescano suoni dall'RD) ...
hanno un ottima tastiera (ho provato qualcosa di simile e la differenza c'e'...) ma se te le porti via da sole... servono solo a raccogliere i bicchieri di birra versatici sopra emo

quindi se le vuoi suonare o sono attate ad un ipad/mac... o simili (o un expander) o lavorano assieme a RD (quindi ti devi portare anche quello).

io ci sono gia' passato... no grazie.
Ho letto ora ! Purtroppo acquistare una muta non viene incontro alle mie esigenze...
Quindi per ora,nonostante una tastiera a quanto pare molto scarsa,la proposta migliore è la vostra signori emo
Non c'è nulla che alzi un po' lo standard della tastiera e della meccanica ?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-06-17 22.43

@ TheHopeIHave
Ho letto ora ! Purtroppo acquistare una muta non viene incontro alle mie esigenze...
Quindi per ora,nonostante una tastiera a quanto pare molto scarsa,la proposta migliore è la vostra signori emo
Non c'è nulla che alzi un po' lo standard della tastiera e della meccanica ?
vedi che avevo inteso?? emoemo
le mute si possono usare ma devi portarti dietro cavi cavetti programmare etc.etc..
per ora anche no secondo me.

Tastiere a 61 tasti buone ce ne sono ... ma che budget hai??? 500?? circa giusto? .. nuove poco o niente... usato recente le migliori sono quelle che ti abbiamo detto, piu' eventuali yamaha (ma che ti sconsiglio non per la qualita' sonora, anzi, ma se pensi di metterci le mani sono meno immediate)... oppure qualche Kurzweil... ma i li' i costi vanno su.

se in casa korg arrivi a prendere una Korg Krome 61 ... hai voglia a stufarti... ma "i suoni di piano" e acustici che ti da in piu' li hai gia' sotto...
dai una possibilita' a Kross... oppure prendi il VR.. che come ti dissi non e' assolutamente male, i suoni li hai, ma sono simili a quelli che hai gia'...
pero' sono piu' "trasporabili"... hai le drawbars per l'organo se ti piace... e hai anche i tasti "piccoli".
confronta pure le foto..

vedrai ora arriva zerinovic e ti consigliera' casio emoemoemo (ctk qualcosa...)

ecco ci sono... casio WK-7600 o CTK-7200

vedrai emo
  • anonimo

19-06-17 22.43

@ toniz1
attenzione...
le tastiere proposta da mirkogig sono mute...
da sole non fanno nulla... emo

quindi O le usi attaccate ad un modulo esterno... O le usi collegate al RD800 (tu suoni loro, ma pescano suoni dall'RD) ...
hanno un ottima tastiera (ho provato qualcosa di simile e la differenza c'e'...) ma se te le porti via da sole... servono solo a raccogliere i bicchieri di birra versatici sopra emo

quindi se le vuoi suonare o sono attate ad un ipad/mac... o simili (o un expander) o lavorano assieme a RD (quindi ti devi portare anche quello).

io ci sono gia' passato... no grazie.
Ma mi sembra che suoni solo in casa no? O suoni in giro? In ogni caso i suoni di contorno di rd 800 non sono ai livelli di un entry level. Mooolto di più,
Se poi vuole una piccola tastiera da suonare in giro da sola non valutare la mia proposta ( anche se una novation o una nektar sono class compliant accendi e suona collegata a un iPhone con garage band ( che ha suoni migliori di qualsiasi tastiera entry level)
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-06-17 22.53

vorrei segnalare che le soluzioni di mirkogig hanno assolutamente senso, soprattutto se uno ha gia' dei dispositivi apple che girano in casa (un amico va a suonare in giro e alcuni suoni/accordi li fa direttamente su ipad mini con indubbia resa)...

ma ad esempio io apple non la digerisco e non ho nulla in casa (ci ho provato ma non mi trovo) quindi cerco di consigliarti la "mia" soluzione, pero' al tuo "problema" esistono diverse soluzioni... che comportano...
- spese
- lavoro
- organizzazione dei suoni
diverse in base a come pensi di usarla tu... (cosa che non mi e' ancora chiarissima peraltro... emo)
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

19-06-17 22.56

@ toniz1
vedi che avevo inteso?? emoemo
le mute si possono usare ma devi portarti dietro cavi cavetti programmare etc.etc..
per ora anche no secondo me.

Tastiere a 61 tasti buone ce ne sono ... ma che budget hai??? 500?? circa giusto? .. nuove poco o niente... usato recente le migliori sono quelle che ti abbiamo detto, piu' eventuali yamaha (ma che ti sconsiglio non per la qualita' sonora, anzi, ma se pensi di metterci le mani sono meno immediate)... oppure qualche Kurzweil... ma i li' i costi vanno su.

se in casa korg arrivi a prendere una Korg Krome 61 ... hai voglia a stufarti... ma "i suoni di piano" e acustici che ti da in piu' li hai gia' sotto...
dai una possibilita' a Kross... oppure prendi il VR.. che come ti dissi non e' assolutamente male, i suoni li hai, ma sono simili a quelli che hai gia'...
pero' sono piu' "trasporabili"... hai le drawbars per l'organo se ti piace... e hai anche i tasti "piccoli".
confronta pure le foto..

vedrai ora arriva zerinovic e ti consigliera' casio emoemoemo (ctk qualcosa...)

ecco ci sono... casio WK-7600 o CTK-7200

vedrai emo
Allora valuterò bene tra Kross,vr09 e Krome ! (Krome ci potrei arrivare se la trovo usata...)

Ad ogni caso mi sembra di capire che ognuna delle tre può essere utilizzata come suggeritomi da Zerinovic e anche da te :)
È finalmente,grazie a tutti voi,ho capito almeno cosa devo fare per raggiungere quella completezza di cui parlavo in senso lato e quasi metafisico emoemo
  • anonimo

19-06-17 22.56

@ toniz1
vorrei segnalare che le soluzioni di mirkogig hanno assolutamente senso, soprattutto se uno ha gia' dei dispositivi apple che girano in casa (un amico va a suonare in giro e alcuni suoni/accordi li fa direttamente su ipad mini con indubbia resa)...

ma ad esempio io apple non la digerisco e non ho nulla in casa (ci ho provato ma non mi trovo) quindi cerco di consigliarti la "mia" soluzione, pero' al tuo "problema" esistono diverse soluzioni... che comportano...
- spese
- lavoro
- organizzazione dei suoni
diverse in base a come pensi di usarla tu... (cosa che non mi e' ancora chiarissima peraltro... emo)
Certamente. Io non so se lui ha un melafonino o un I pad. In ogni caso GarageBand che ho free sul telefono è notevole.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

19-06-17 22.58

@ anonimo
Certamente. Io non so se lui ha un melafonino o un I pad. In ogni caso GarageBand che ho free sul telefono è notevole.
Sisi e utilizzavo anche Garage Band su iPad emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-06-17 00.34

TheHopeIHave ha scritto:
Non c'è nulla che alzi un po' lo standard della tastiera e della meccanica ?

C'è la kurzweil pc3 le 61, che ha una bella tastiera (semipesata) usata sui 500€ la dovresti trovare, ma è una tastierona bella tosta. ma potrebbe piacerti.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

20-06-17 08.01

@ zerinovic
TheHopeIHave ha scritto:
Non c'è nulla che alzi un po' lo standard della tastiera e della meccanica ?

C'è la kurzweil pc3 le 61, che ha una bella tastiera (semipesata) usata sui 500€ la dovresti trovare, ma è una tastierona bella tosta. ma potrebbe piacerti.
Mhhh non va bene solo per il peso e l'ingombro emo Ho molto rispetto per questa casa !!
Ieri in giro ho visto anche una "vecchiotta" Korg M50 A 450 euro proprio nella mia zona ed ho scoperto l'esistenza di un modello della Korg chiamato KINGKorg ma non sono informato.emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

20-06-17 08.06

Il VR09 va apprezzato nel suo contesto. Se si vuole uno strumento che in pronta cassa ti offre un organo con le sue regolazioni tipiche (drawbars, vibrati ecc), e non sia vincoltato al preset, ed allo stesso tempo pianoforti, pad, synth e sonorita' di maggior utilizzo, VR 09 fa questo (ed il protagonista e' quasi sempre l'organo).

Non si puo' e non si deve paragonarlo ai synth generalisti, rompler ecc perche' e' una cosa diversa: se vuoi l'organo devi poterlo controllare, altrimenti usi il preset di un rompler e resti fermo li.

La caratteristica principale di VR09 e' questa, e poi (come altre possibilita') offre le famose quattro sezioni selezionabili separatamente.

E' un synth, come lo era il fantom dal quale eredita un pezzettino di caratteristiche, solo che per essere programmato (selezione waveform, inviluppi ecc) necessita di ipad.

Quindi la scelta dipende dalle esigenze : se si hanno esigenze generaliste, si va sui tanti synth/workstation di quella fascia, se si ha l'esigenza di un combo, il VR 09 la soddisfa senza spendere troppo.

A me il VR09 ha cambiato il modo di suonare, permettendomi di tornare ad apprezzare l'uso dell'organo nelle mie varie performance (cosa che prima limitavo, perche' il preset statico non mi dava soddisfazione).
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

20-06-17 08.16

@ anonimo
Il VR09 va apprezzato nel suo contesto. Se si vuole uno strumento che in pronta cassa ti offre un organo con le sue regolazioni tipiche (drawbars, vibrati ecc), e non sia vincoltato al preset, ed allo stesso tempo pianoforti, pad, synth e sonorita' di maggior utilizzo, VR 09 fa questo (ed il protagonista e' quasi sempre l'organo).

Non si puo' e non si deve paragonarlo ai synth generalisti, rompler ecc perche' e' una cosa diversa: se vuoi l'organo devi poterlo controllare, altrimenti usi il preset di un rompler e resti fermo li.

La caratteristica principale di VR09 e' questa, e poi (come altre possibilita') offre le famose quattro sezioni selezionabili separatamente.

E' un synth, come lo era il fantom dal quale eredita un pezzettino di caratteristiche, solo che per essere programmato (selezione waveform, inviluppi ecc) necessita di ipad.

Quindi la scelta dipende dalle esigenze : se si hanno esigenze generaliste, si va sui tanti synth/workstation di quella fascia, se si ha l'esigenza di un combo, il VR 09 la soddisfa senza spendere troppo.

A me il VR09 ha cambiato il modo di suonare, permettendomi di tornare ad apprezzare l'uso dell'organo nelle mie varie performance (cosa che prima limitavo, perche' il preset statico non mi dava soddisfazione).
bravo valenciano
ottimo "riassunto".

M50 puo' andare bene, ma occhio alle dimensioni.. ti fa fare le stesse cose di X50 e Kross (anche se preferirei quest'ultima). C'e' il display touch, non ricordo se ne parlassero bene o meno in quanto ad affidabilità.
Il KingKorg e' sintetizzatore digitale della Korg... quello da "spippolare" come si diceva all'inizio... (che credo ora tu voglia accantonare...).