consiglio 61 tasti pesati

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24565
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

14-08-17 14.18

@ Dallaluna69
Rimanendo in casa Roland, il Go:piano?
Sarebbe nel budget.
Non è una workstation.
Non é neanche una Pesata=Hammer Action di sicuro e forse neanche una semipesata... (vedere Specs sul sito Roland)
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3244
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

14-08-17 18.04

@ maxpiano69
Non é neanche una Pesata=Hammer Action di sicuro e forse neanche una semipesata... (vedere Specs sul sito Roland)
Allora il Go:Piano è un bidone!
Lo presentano come pianoforte a 61 tasti, con ivory feel, "risposta realistica al tocco", il pianoforte di qualità, etc. E poi?
bah. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

14-08-17 18.26

@ Dallaluna69
Allora il Go:Piano è un bidone!
Lo presentano come pianoforte a 61 tasti, con ivory feel, "risposta realistica al tocco", il pianoforte di qualità, etc. E poi?
bah. emo
quoto anche il bah..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24565
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

14-08-17 18.27

@ Dallaluna69
Allora il Go:Piano è un bidone!
Lo presentano come pianoforte a 61 tasti, con ivory feel, "risposta realistica al tocco", il pianoforte di qualità, etc. E poi?
bah. emo
Non é un bidone, é la risposta Roland agli Yamaha "Piaggero" e quindi allineato a quel tipo di prodotti, basta leggere bene le caratteristiche per capire cosa ha e cosa non, ma poi... come puoi pensare o aspettarti una tastiera pesata in 3.9Kg totali? Andiamo...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

14-08-17 19.10

@ maxpiano69
Non é un bidone, é la risposta Roland agli Yamaha "Piaggero" e quindi allineato a quel tipo di prodotti, basta leggere bene le caratteristiche per capire cosa ha e cosa non, ma poi... come puoi pensare o aspettarti una tastiera pesata in 3.9Kg totali? Andiamo...
da strumentimusicali:
"la sua tastiera offre una risposta e sensazioni autentiche. I 61 tasti hanno forma e dimensioni standard, e offrono una superficie che emula le sensazioni naturali di un pianoforte a coda acustico"
a me non me la raccontano...ma il primo sprovveduto che ci va a vedere magari ci crede...sto' aggeggio 150€ meno del numa compact 2? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24565
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

14-08-17 19.41

@ zerinovic
da strumentimusicali:
"la sua tastiera offre una risposta e sensazioni autentiche. I 61 tasti hanno forma e dimensioni standard, e offrono una superficie che emula le sensazioni naturali di un pianoforte a coda acustico"
a me non me la raccontano...ma il primo sprovveduto che ci va a vedere magari ci crede...sto' aggeggio 150€ meno del numa compact 2? emo
Si ma se lo sprovveduto di turno si basasse solo su quelle parole, poi va in negozio lo prova e si rende conto oppure se non puó provarlo magari lo compra online e poi glielo rimanda indietro il giorno dopo col recesso... di sicuro potevano essere più chiari ma alla fine mi domando: che ci guadagnano davvero, al giorno d'oggi, a fare certi giochetti verbali? Mah... emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

14-08-17 19.57

@ maxpiano69
Non é un bidone, é la risposta Roland agli Yamaha "Piaggero" e quindi allineato a quel tipo di prodotti, basta leggere bene le caratteristiche per capire cosa ha e cosa non, ma poi... come puoi pensare o aspettarti una tastiera pesata in 3.9Kg totali? Andiamo...
Infatti... cicciolina è vergine...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

14-08-17 20.17

maxpiano69 ha scritto:
che ci guadagnano davvero, al giorno d'oggi a fare certi giochetti verbali? Mah...

Infatti il punto é propio quello, anche quando definiscono il tasto semipesato come "tocco ad azione pesata" come ho visto scritto su nektar p6 es anche sul primo Numa compact.
Se ci pensi, può anche essere corretto il termine, ma sul momento ti porta a sbagliare...

Ritornando it, una 61 tasti hammer Action (cosi non ci si sbaglia..emo) mi sembra un idea decisamente piu "pazza" della 88 semipesata.
Se sei limitato nelle misure credo che più stretta e "pesata" della acuna 73 non c'è...

15-08-17 16.15

@ enrico_sharden97
Salve a tutti, sono alla ricerca di una tastiera o workstation possibilmente 61 tasti PESATI, quest'ultimo requisito è fondamentale. Ovviamente mi orienterei verso un prodotto usato e ho come budget circa 400 euro. Grazie in anticipo.
Grazie a tutti per le risposte, allora spiego meglio, possiedo un Synth Korg r3 oltre a una tastiera abbastanza scadente Casio, siccome sto iniziando a prendere lezioni di tastiera più seriamente il maestro mi ha consigliato vivamente di prendere una pesata, per motivi di spazio preferirei evitare una 88 tasti, e inoltre cercavo un qualcosa che mi offrisse oltre a una discreta banca di suoni anche qualche funzione di modulazione sonora, chiaramente rimanendo in un budget basso. Altrimenti pensavo prendere un Yamaha Piaggero, ma è abbastanza limitato come funzioni e poi non ho particolari referenze sulla meccanica dei tasti. Anche 76 tasti al limite può andare ma preferirei non andare oltre
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

15-08-17 16.58

Lascia perdere piaggero dai... Se cerchi una pesata 61 tasti no. 73 qualcosa c'è, ma non saprei cosa che abbia tanti suoni tipo workstation. Io andrei su 88 tasti ma il budget è basso. Forse il buon Casio px5, 88 tasti con buona pesatura, un buon suono di piano acustico e ottimi suoni di contorno, tuttivivpiani elettrici ottimi, qualche poly synth e pad ottimi, strings e brass lavorabili. A 500€ sull'usato, è quello che ti sarebbe più utile, sia per imparare il piano, sia per ampliare la tua paletta sonora
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3244
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

15-08-17 17.06

Giusto per capirsi: cosa intendi per "prendere lezioni di tastiera"?
Perché se prendi lezioni di pianoforte, si va in una direzione, se prendi lezioni sul funzionamento del sintetizzatore (ad esempio) si va da un'altra parte.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

15-08-17 17.37

@ Dallaluna69
Giusto per capirsi: cosa intendi per "prendere lezioni di tastiera"?
Perché se prendi lezioni di pianoforte, si va in una direzione, se prendi lezioni sul funzionamento del sintetizzatore (ad esempio) si va da un'altra parte.
@Dallaluna69, credimi che c'è ci fa anche questo...(se è come penso) evito ogni commento a proposito ..mmm... non si finisce mai di stupirsi...

15-08-17 17.59

@ Dallaluna69
Giusto per capirsi: cosa intendi per "prendere lezioni di tastiera"?
Perché se prendi lezioni di pianoforte, si va in una direzione, se prendi lezioni sul funzionamento del sintetizzatore (ad esempio) si va da un'altra parte.
per tastiera intendo suonare non repertorio non classico, in ogni caso necessito di tasti pesati per sviluppare una tecnica migliore
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24565
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

15-08-17 18.39

@ enrico_sharden97
per tastiera intendo suonare non repertorio non classico, in ogni caso necessito di tasti pesati per sviluppare una tecnica migliore
Te lo ha detto il maestro da cui prenderai lezioni o é una idea tua? Ed il maestro cosa consiglia?

15-08-17 19.34

@ maxpiano69
Te lo ha detto il maestro da cui prenderai lezioni o é una idea tua? Ed il maestro cosa consiglia?
il maestro, addirittura lui consiglia un verticale, ma chiaramente sono orientato verso tastiere elettroniche. L'obiettivo era una sorta di workstation ma al limite posso orientarmi anche verso qualcosa di più semplice, mi interessa però che sia splittabile e che abbia qualche suono in più oltre a piani, ep e organo. Magari qualche pad o lead
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

15-08-17 19.54

@ enrico_sharden97
il maestro, addirittura lui consiglia un verticale, ma chiaramente sono orientato verso tastiere elettroniche. L'obiettivo era una sorta di workstation ma al limite posso orientarmi anche verso qualcosa di più semplice, mi interessa però che sia splittabile e che abbia qualche suono in più oltre a piani, ep e organo. Magari qualche pad o lead
Penso che se vuoi studiare seriamente dovresti ascoltare il maestro. Avessi io la tua età ed il tempo per poter studiare con un insegnante....
Se prendi uno strumento elettronico prima o poi ti trastullerai con le lucine e gli stili di accompagnamento e manderai all'aria lo studio, qiello seriio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24565
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

15-08-17 20.20

@ michelet
Penso che se vuoi studiare seriamente dovresti ascoltare il maestro. Avessi io la tua età ed il tempo per poter studiare con un insegnante....
Se prendi uno strumento elettronico prima o poi ti trastullerai con le lucine e gli stili di accompagnamento e manderai all'aria lo studio, qiello seriio.
emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

15-08-17 20.32

@ michelet
Penso che se vuoi studiare seriamente dovresti ascoltare il maestro. Avessi io la tua età ed il tempo per poter studiare con un insegnante....
Se prendi uno strumento elettronico prima o poi ti trastullerai con le lucine e gli stili di accompagnamento e manderai all'aria lo studio, qiello seriio.
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

15-08-17 21.03

Michelet ha ragione, ma dipende molto anche da te...mio papà mi diede una scadenza e degli obbiettivi da raggiungere. Al termine dei quali se non centrati dovevo lasciar perdere, ho fatto i primi due anni con una 61,semipesata una korg,i4s un arranger, poi dopo ho preso un digitale pesato, regalato (gia lavoravo in azienda..)da mio papà....emoquello che più serve é il pungolo al cul*emo

16-08-17 12.02

@ enrico_sharden97
Salve a tutti, sono alla ricerca di una tastiera o workstation possibilmente 61 tasti PESATI, quest'ultimo requisito è fondamentale. Ovviamente mi orienterei verso un prodotto usato e ho come budget circa 400 euro. Grazie in anticipo.
avete ragione, forse è meglio dirigermi verso un piano e non una workstation