Grazie Yammy!!!

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

25-09-18 23.04

@ Dadopotter
Su gear lo danno a 626€, mediamente 100€ più del p125

Io lo vedrei bene sui 400/450€
No i prezzi migliori (che è un concetto analogo alle bombe intelligenti) sono pari ed attorno a 520 e 530.
Possiamo fare un conto di quanto costano 15 tasti e chiedere pari sconto.
Del resto se guardi un po a tutte le tastiere nel primo anno dopo al lancio di mercato riducono il prezzo di un 10% ed arriviamo vicini ai tuoi 450
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

25-09-18 23.08

@ paolo_b3
No i prezzi migliori (che è un concetto analogo alle bombe intelligenti) sono pari ed attorno a 520 e 530.
Possiamo fare un conto di quanto costano 15 tasti e chiedere pari sconto.
Del resto se guardi un po a tutte le tastiere nel primo anno dopo al lancio di mercato riducono il prezzo di un 10% ed arriviamo vicini ai tuoi 450
Ahahaha prezzo al kg...no al tasto!!!

comunque qualche anno fa presi un p35 a 350€ nuovo e non è che abbia una qualità di tastiera o di materiali inferiori a questo modello
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

26-09-18 00.26

@ Dadopotter
Ahahaha prezzo al kg...no al tasto!!!

comunque qualche anno fa presi un p35 a 350€ nuovo e non è che abbia una qualità di tastiera o di materiali inferiori a questo modello
...potrebbe anche costare quasi quanto il modello ad 88 tasti perche' e' un formato non comune per un piano digitale non da palco, e puo' essere utili a molti per compattezza leggerezza etc
  • anonimo

27-09-18 12.11

73 ancora troppi tasti, come dice corona bisogna togliere togliere emo

ha l'audio over usb?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

27-09-18 12.51

@ anonimo
73 ancora troppi tasti, come dice corona bisogna togliere togliere emo

ha l'audio over usb?
Nein, è solo una P125 "choppata" ma per il resto identica.
  • anonimo

27-09-18 13.12

@ maxpiano69
Nein, è solo una P125 "choppata" ma per il resto identica.
ok, avevo letto il manuale (Playback/Recording of Audio Data
USB audio interface) ma non era ben chiara la faccenda
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

27-09-18 14.03

@ anonimo
ok, avevo letto il manuale (Playback/Recording of Audio Data
USB audio interface) ma non era ben chiara la faccenda
Io avevo confrontato solo le specifiche ma in effetti sono andato a leggere meglio il manuale (che ora è unico per i due modelli tra l'altro , a conferma) ed il P125/121 in effetti supporta l'Audio IN/OUT su USB, quindi avevi visto giusto tu, mi correggo.
Strano non lo scrivano più esplicitamente sulle specifiche...
  • anonimo

27-09-18 14.32

@ maxpiano69
Io avevo confrontato solo le specifiche ma in effetti sono andato a leggere meglio il manuale (che ora è unico per i due modelli tra l'altro , a conferma) ed il P125/121 in effetti supporta l'Audio IN/OUT su USB, quindi avevi visto giusto tu, mi correggo.
Strano non lo scrivano più esplicitamente sulle specifiche...
azz la faccenda si fa interessante, una pesata con 73 tasti (bastavano anche 61 emo) e audio over usb
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

27-09-18 15.01

maxpiano69 ha scritto:
Strano non lo scrivano più esplicitamente sulle specifiche...


Perchè interessa solo a Jaam, non recupererebbero il costo dell'inchiostro. emo
  • anonimo

27-09-18 15.08

@ paolo_b3
maxpiano69 ha scritto:
Strano non lo scrivano più esplicitamente sulle specifiche...


Perchè interessa solo a Jaam, non recupererebbero il costo dell'inchiostro. emo
devo provarla se è come spero do dentro NC2 e prendo questa
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

27-09-18 15.17

@ anonimo
devo provarla se è come spero do dentro NC2 e prendo questa
C’é solo un problema, non mi sembra di aver visto sul manuale alcuna indicazione sulla possibilitá di escludere i suoni interni (local off) o regolarne il volume in maniera indipendente rispetto all’USB audio... se vai a provarla facci sapere...
  • anonimo

27-09-18 16.19

@ maxpiano69
C’é solo un problema, non mi sembra di aver visto sul manuale alcuna indicazione sulla possibilitá di escludere i suoni interni (local off) o regolarne il volume in maniera indipendente rispetto all’USB audio... se vai a provarla facci sapere...
si c'è il local off
  • anonimo

27-09-18 16.43

telefonato al negozio di fiducia arriverà fine mese
  • anonimo

27-09-18 17.02

paolo_b3 ha scritto:
Perchè interessa solo a Jaam


la cosa è strana sono l'unico che vede le potenzialità di avere una scheda audio integrata nello stage, del resto giravo con i vst live e un pc tower quando voi eravate in fasce emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

27-09-18 21.50

Jaam ha scritto:
quando voi eravate in fasce


Lo vedi che sotto al vestito di pietra batte un cuore gentile? Ti ringrazio jaam! emo emo

P.S. PC tower della MAC?
  • anonimo

27-09-18 22.01

paolo_b3 ha scritto:

P.S. PC tower della MAC?


no era un windows usato 3/4 volte dal vivo poi i sobbalzi del palco hanno rotto l'HD e li sono passato al portatile..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

27-09-18 22.42

@ anonimo
si c'è il local off
Thanks, molto interessante... mi sa che vado a fare una prova anch’io e mi porto iPad e/o Macbook.

PS: altra cosa interessante dal MIDI Reference manual che hai linkato

ALL: “Multi-timbre” Receive. This allows simultaneous reception of different parts on all 16 MIDI channels, enabling the instrument to play multi-channel song data received from a computer.
  • anonimo

27-09-18 23.29

domani mi dicono quando è disponibile per ora trovi solo p125
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

27-09-18 23.33

@ anonimo
domani mi dicono quando è disponibile per ora trovi solo p125
si intendevo provare quello, tanto ormai è chiaro che sono la stessa cosa a parte i tasti in meno
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-09-18 07.00

@ anonimo
paolo_b3 ha scritto:
Perchè interessa solo a Jaam


la cosa è strana sono l'unico che vede le potenzialità di avere una scheda audio integrata nello stage, del resto giravo con i vst live e un pc tower quando voi eravate in fasce emo
Io l'aspettavo dal 2010...quando passato al mac, la desideravo fortemente...presi come master la cme uf60 perche appunto dava la possibilità di inserire nello strumento una scheda audio fw.

Nel frattempo sono ripassato all'hw e adesso mi trovo cosi bene, che non ci penso proprio a cambiare.
Vst a casa...emo
Ma a casa c'è la scheda audio e midi ,due strumenti, e quindi converge tutto li...
La scheda audio dello strumento é rimasta fuori..ci si mette win 10, a non digerire bene la scheda audio della nc2, cosi che questa bella funzione, per adesso spero...mi rimane inutilizzata.