Grazie Yammy!!!

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

28-09-18 07.19

@ anonimo
domani mi dicono quando è disponibile per ora trovi solo p125
Sono curioso del tuo parere sulla Keybed
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-09-18 07.44

maxpiano69 ha scritto:
ALL: “Multi-timbre” Receive. This allows simultaneous reception of different parts on all 16 MIDI channels, enabling the instrument to play multi-channel song data received from a computer.

Forte...con 1manband avresti un arranger completo,e anche una sorta di "sipario" per farti layer e split."one-touch"
Tra l'altro usa style Yamaha....la tastiera dovrebbe essere quella di moxf e mi é sempre piaciuta...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

28-09-18 11.36

@ zerinovic
maxpiano69 ha scritto:
ALL: “Multi-timbre” Receive. This allows simultaneous reception of different parts on all 16 MIDI channels, enabling the instrument to play multi-channel song data received from a computer.

Forte...con 1manband avresti un arranger completo,e anche una sorta di "sipario" per farti layer e split."one-touch"
Tra l'altro usa style Yamaha....la tastiera dovrebbe essere quella di moxf e mi é sempre piaciuta...
P125 testato, funziona tutto perfettamente, collegato ad iPad Air2 tramite adattatore USB hai audio a bassa latenza (256 di buffer su Rav275 senza problemi, ho provato anche iM1, bs-16i, GB,...un po' di tutto) e synth GM a 16 parti (testato usando un player di midifile). Ovviamente il Local OFF funziona ed iPad controlla il volume del USB audio in maniera indipendente... può bastare no?

PS: ovviamente tastiera ottima per questa fascia e non solo... ci sto pensando seriamente, con quel peso e quel prezzo...
  • anonimo

28-09-18 11.38

@ maxpiano69
P125 testato, funziona tutto perfettamente, collegato ad iPad Air2 tramite adattatore USB hai audio a bassa latenza (256 di buffer su Rav275 senza problemi, ho provato anche iM1, bs-16i, GB,...un po' di tutto) e synth GM a 16 parti (testato usando un player di midifile). Ovviamente il Local OFF funziona ed iPad controlla il volume del USB audio in maniera indipendente... può bastare no?

PS: ovviamente tastiera ottima per questa fascia e non solo... ci sto pensando seriamente, con quel peso e quel prezzo...
molto bene Max provato pure io il p125 confermo buon tasto
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

28-09-18 11.45

@ anonimo
molto bene Max provato pure io il p125 confermo buon tasto
Era parso molto buono anche a me. Ed in 12 kg....

P.S. E dei due campioni di piano cosa ne pensate?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

28-09-18 11.55

Quindi se io ho il mac con il nuovo MainStage basta che lo colleghi via usb al P125 e non necessito della scheda audio per avere l’output sul PA..giusto? L’output esce dalle uscite jack del p125...

Per la tastiera credo sia la stessa del p115 che possiedo....
Ciao
Paolo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-09-18 11.56

@ paolo_b3
Era parso molto buono anche a me. Ed in 12 kg....

P.S. E dei due campioni di piano cosa ne pensate?
e ci sono i driver asio a bassa latenza per windows….driver windows
se scarichi il file nelle istruzioni di installazione si vede anche il pannello asio….interessante emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-09-18 12.51

berlex65 ha scritto:
L’output esce dalle uscite jack del p125...

Giusto..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

28-09-18 13.14

zerinovic ha scritto:
interessante


Ti ci metti anche tu! emo

emoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

28-09-18 13.14

@ MarcoC
Stessa lunghezza (1114mm) del mio RD64 ma con 9 tasti in più e 2,8Kg in meno.....quasi quasi.....
Basta spendere soldi 😎
...fatevi un giro nei negozi di mezzo mondo, ormai Yammy la vendono pure nei supermercati discount...😏
  • anonimo

28-09-18 13.49

ordinata arriva a novembre emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

28-09-18 14.01

@ paolo_b3
Era parso molto buono anche a me. Ed in 12 kg....

P.S. E dei due campioni di piano cosa ne pensate?
Molto buoni, soprattutto il primo ed i suoi speaker onboard hanno un’ottima resa, considerate dimensioni e potenza.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

28-09-18 15.12

@ Dadopotter
Ma daiiii per pop/blues/rock/funky etc suonati con la band 76 tasti sono molto più che sufficienti
lo dissi anni fa, in occasione dell'uscita dell'RD64 : se fai parte di un gruppo pop/rock e vuoi suonare brani in cui il piano è ben in evidenza, tipo Coldplay , Robin Williams , Jamiroquai (virtual insanity) ma anche altri , noterete che l'estensione di note usate in tutto il brano non va oltre le 4 max 5 ottave, quindi 61 tasti bastano pure. Quindi se sei abituato al pianoforte, una tastiera con tasto pesato ma con meno di 88 tasti per ridurre dimensioni e peso può essere un ottimo compromesso.

lo scrissi in questo forum...e me ne dissero di tutti i colori!!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

28-09-18 16.39

@ clouseau57
Basta spendere soldi 😎
...fatevi un giro nei negozi di mezzo mondo, ormai Yammy la vendono pure nei supermercati discount...😏
Ecco bravo! E' ora di finirla con tutta questa GAS emo
emo
  • anonimo

28-09-18 16.41

@ clouseau57
Basta spendere soldi 😎
...fatevi un giro nei negozi di mezzo mondo, ormai Yammy la vendono pure nei supermercati discount...😏
e chi spende prendo la p121 e do dentro il nord electro 5hp ci guadagno altro che emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

28-09-18 16.43

@ Charlie78
lo dissi anni fa, in occasione dell'uscita dell'RD64 : se fai parte di un gruppo pop/rock e vuoi suonare brani in cui il piano è ben in evidenza, tipo Coldplay , Robin Williams , Jamiroquai (virtual insanity) ma anche altri , noterete che l'estensione di note usate in tutto il brano non va oltre le 4 max 5 ottave, quindi 61 tasti bastano pure. Quindi se sei abituato al pianoforte, una tastiera con tasto pesato ma con meno di 88 tasti per ridurre dimensioni e peso può essere un ottimo compromesso.

lo scrissi in questo forum...e me ne dissero di tutti i colori!!!
Se questo risparmio significa diversi chili in meno pienamente d'accordo, ma qui parliamo di 10 kg contro 12. E di 20 cm in meno.
E se a conti fatti (es. per gestire suoni esterni) ne senti la mancanza?
Poi che per l'uso che se ne fa del pianoforte nella musica leggera che bastino anche 64 per me è vero. Via... 73...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

28-09-18 16.44

@ anonimo
e chi spende prendo la p121 e do dentro il nord electro 5hp ci guadagno altro che emo
a quanto? emo

In privato, magari...
  • anonimo

28-09-18 17.13

@ paolo_b3
a quanto? emo

In privato, magari...
occhio che ti tiro una sassata emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

28-09-18 17.14

@ anonimo
occhio che ti tiro una sassata emo
Eh ma se sei suscettibile emoemoemo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1801
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

28-09-18 19.14

@ Charlie78
lo dissi anni fa, in occasione dell'uscita dell'RD64 : se fai parte di un gruppo pop/rock e vuoi suonare brani in cui il piano è ben in evidenza, tipo Coldplay , Robin Williams , Jamiroquai (virtual insanity) ma anche altri , noterete che l'estensione di note usate in tutto il brano non va oltre le 4 max 5 ottave, quindi 61 tasti bastano pure. Quindi se sei abituato al pianoforte, una tastiera con tasto pesato ma con meno di 88 tasti per ridurre dimensioni e peso può essere un ottimo compromesso.

lo scrissi in questo forum...e me ne dissero di tutti i colori!!!
61 no dai!!! emo

Con un minimo di soli e linea di basso 68tasti sono entry level

Certo che se suoni con un bassista un chitarrista una sezione fiati non è che ti servono 88 tasti