MODX Bösendorfer

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

14-10-19 12.37

@ greg
Non credo stessimo facendo paragoni...il mio apprezzamento vale l'argomento in questione....poi, ognuno di noi nella sua esperienza valuta ciò che è meglio o peggio per sé
non posso esprimere un giudizio sul timbro?
Occupa metà della memoria del modx e non mi piace per il troppo riverbero... se ti piace bene per te, per me nel rapporto memoria/qualità c'è di meglio per il modx....
  • anonimo

14-10-19 12.40

@ anonimo
demo impro

Ascolta la demo nel Lab
Ottima esecuzione e timbro delizioso
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

14-10-19 12.56

@ anonimo
è un bel suono vedremo dal vivo come sarà la gestione delle dinamica, a casa è più semplice
E aspettando questa "prova del 9" intanto ti faccio anche io i complimenti per questa bella demo emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

14-10-19 12.56

bella, bravo Jaam emo
Che brano è? Ha progressioni molto intriganti!
Molto bravo. Il suono è bello, ci manca un po' di corpo, secondo me.
Contando che il suono di piano non dovrebbe essere il focus principale del Modx, è più che accettabile.
  • anonimo

14-10-19 13.10

grazie a tutti, la demo è solo una improvvisazione del momento fatta per esaltare il suono, l'architettura dello strumento consente di fare suoni complessi, volendo potrebbero aggiungere altre caratteristiche al suono di piano tipo vst però non penso sia l'ambito dello strumento non essendo uno stage piano, come synth ha un suono di piano eccellente ma è solo la punta dell'iceberg il modx è pieno di suoni molto belli
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

14-10-19 13.13

Jaam ha scritto:
la demo è solo una improvvisazione del momento

a maggior ragione, ancora più bravo emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-10-19 17.44

@ anonimo
grazie a tutti, la demo è solo una improvvisazione del momento fatta per esaltare il suono, l'architettura dello strumento consente di fare suoni complessi, volendo potrebbero aggiungere altre caratteristiche al suono di piano tipo vst però non penso sia l'ambito dello strumento non essendo uno stage piano, come synth ha un suono di piano eccellente ma è solo la punta dell'iceberg il modx è pieno di suoni molto belli
ma il p 515?
  • anonimo

14-10-19 17.52

per ora resta in negozio
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

14-10-19 18.24

@ anonimo
per ora resta in negozio
Bravo come sempre! E la FA07?
Cosa ti ha fatto preferire la Modx7?
  • anonimo

14-10-19 18.37

@ Fabri72
Bravo come sempre! E la FA07?
Cosa ti ha fatto preferire la Modx7?
mi piacevano di più i suoni
  • anonimo

14-10-19 18.41

è una macchina da guerra, si può trasformare in mini arranger con sequenze di batteria basso chitarra ecc, assegnabili ai tasti "scene", ho importato anche le performances del motif che si trovano sul sito, c'è da andare via di testa emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

14-10-19 19.56

@ anonimo
grazie a tutti, la demo è solo una improvvisazione del momento fatta per esaltare il suono, l'architettura dello strumento consente di fare suoni complessi, volendo potrebbero aggiungere altre caratteristiche al suono di piano tipo vst però non penso sia l'ambito dello strumento non essendo uno stage piano, come synth ha un suono di piano eccellente ma è solo la punta dell'iceberg il modx è pieno di suoni molto belli
Bella demo e bel suono, a me piace molto infatti l'ho caricato sul montage

Poi con la V3 è diventato parecchio semplice comporre on board, si deve solo avere un pó di pazienza a comprendere la logica, ma poi tutto fila liscio

Appena mi si abilita l'accesso al lab posto una demo buttata giù nei ritagli del we
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

14-10-19 20.51

@ anonimo
mi piacevano di più i suoni
emo
Buon godimento! emo
  • anonimo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

25-10-19 16.07

Forte! Anzi MODX7

Per la batteria hai registrato le parti per ogni scena o hai usato gli arpeggi?
  • anonimo

25-10-19 16.13

@ afr
Forte! Anzi MODX7

Per la batteria hai registrato le parti per ogni scena o hai usato gli arpeggi?
è una performance importata dal Motif si chiama AcidClub l'ho modificata inserendo un suono di piano
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

28-10-19 07.02

@ kurz4ever
non posso esprimere un giudizio sul timbro?
Occupa metà della memoria del modx e non mi piace per il troppo riverbero... se ti piace bene per te, per me nel rapporto memoria/qualità c'è di meglio per il modx....
Mi auto quoto... In realtà ero io che non avevo capito come funzionano i controller in tempo reale del modx. Effettivamente ruotando tutto a sx il rotellone luminoso e azzerando il riverbero tramite spippolo dedicato il timbro diventa asciutto e in face, come piace a me. Mi piacerebbe togliere qualche layer per portarlo a 200mb, ma non ho ancora capito come fare....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

28-10-19 07.41

Mah... boh... io sento in primo piano una gran bella esecuzione. Il resto passa in secondo piano.

Scherzi a parte la macchina mi pare che ci sia, certo se la demo la faccio io rende peggio. emoemoemo
  • anonimo

28-10-19 07.47

@ paolo_b3
Mah... boh... io sento in primo piano una gran bella esecuzione. Il resto passa in secondo piano.

Scherzi a parte la macchina mi pare che ci sia, certo se la demo la faccio io rende peggio. emoemoemo
grazie ne arriveranno altri emo il prossimo con la chiatarra emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

28-10-19 08.09

@ anonimo
grazie ne arriveranno altri emo il prossimo con la chiatarra emo
Chiatarra: liuto sardo del XVII secolo. emo

Cyrano, ti devo una birra!