Yamaha P-60 €400, buon acquisto?

• Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2094
  • Loc: Torino

27-04-20 21.38

guarderei anche il d1 korg e sopratutto l'es110 kawai
  • Adelo69
  • Risp: 2787
  • Loc: Latina

27-04-20 21.39

@ Roxas47
Se decido di prendere lo yamaha p125, da quale sito/negozio online mi consigliate di acqustarlo? Ne ho trovato uno a 540, però è bianco e io lo voglio nero. Di nero ne ho trovati 1 a 570 e 2 a 580.
https://www.thomann.de/it/yamaha_p_125_bk.htm
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/73863/yamaha-p125-black.html
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-p-125-pianoforte-digitale-88-tasti-pesati_id5697291.html
è indifferente o ce n'è uno migliore tra questi?
se danno fastidio i link li tolgo appena arriva una risposta
Onestamente in questo periodo e visto l' "adorabile" comportamento dei tedeschi nei nostri confronti, non comprerei NULLA dal noto sito tedesco, neanche se fosse l'unico del pianeta ad esserne provvisto emoemo
Oltretutto i prezzi sono pressoché identici ai noti siti italiani emo
EDIT: oltretutto lo porta a 579 euro e disponibilità 2/3 settimane emoemo
emo
  • Roxas47
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc:

27-04-20 22.46

@ Adelo69
Onestamente in questo periodo e visto l' "adorabile" comportamento dei tedeschi nei nostri confronti, non comprerei NULLA dal noto sito tedesco, neanche se fosse l'unico del pianeta ad esserne provvisto emoemo
Oltretutto i prezzi sono pressoché identici ai noti siti italiani emo
EDIT: oltretutto lo porta a 579 euro e disponibilità 2/3 settimane emoemo
emo
L'ho trovato a 540 su cittadellamusica, lo conoscete? Le recenzioni sono positive
  • Roxas47
  • Loc:

27-04-20 23.01

@ Dadopotter
guarderei anche il d1 korg e sopratutto l'es110 kawai
Sto vedendo il Kawai, e ora ho nuovamente il dubbio.. 🤣 tra l'altro l ho trovato online con un buonissimo sconto, a 540.. ora non so di nuovo che fare
  • yurirob
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova

27-04-20 23.44

@ Roxas47
Sto vedendo il Kawai, e ora ho nuovamente il dubbio.. 🤣 tra l'altro l ho trovato online con un buonissimo sconto, a 540.. ora non so di nuovo che fare
ciao, se riesci a prendere l'ES110 buon per te. Lascia stare il P60 che a 400 euro è un furto. Per quello strumento non sborsare più di 200 euro.
Se vuoi stare sull'usato fai una ricerca su mercatinomusicale. Per quella cifra trovi strumenti non recenti ma comunque ancora buoni.
Qualche esempio:
Kawai MP4
Yamaha P35 o P85 (310 euro)
Yamaha P140 (350 euro)
Casio PX3-BK
Gem Promega 2 (350 euro)
Korg LP 180 (con mobile)
Korg SP 250 (300 euro)

e molti altri.

Un saluto a te.

• Dadopotter
  • Risp: 2094
  • Loc: Torino

27-04-20 23.48

@ Roxas47
Hai i midi via Bluetooth, via prese in out standard, uscita L-R posteriore e due uscite cuffie stereo frontali

La meccanica è una rh derivata

Ha un contrabbasso ed un basso elettrico da poter usare come split (cosa che non spesso capita nei modelli economici)

Io personalmente andrei per il kawai
  • Roberto_Forest
  • Risp: 3892
  • Loc: Vicenza

28-04-20 08.50

Se vuoi il p125 c'è da musicalbox, Verona, a 125€, negozio affidabile. La scheda audio interna del p125 per me è una feature che supera tutti i plus del kawai. Oltre al fatto che il p125 è più rivendibile. Il Yamaha serie P è uno standard consolidato.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

28-04-20 10.03

L'unica cosa che aggiungerei a tutte le risposte date, se non è già stato detto, è che Kawai - in linea di massima - ha la tastiera pianisitica (pesata) di qualità maggiore rispetto ai concorrenti. Poi, per quanto riguarda le timbriche, preferisco di gran lunga Yamaha e Roland.
Ci sarebbe da aggiungere che Kawai, da parte sua, ha anche la funzione Piano Technician che consente di rifinire in modo molto dettagliato la timbrica, a seconda dei propri gusti. Rimane da vedere, però. se l'estensore di questo thread ha voglia e, soprattutto, capacità di comprendere la valenza dei numerosi parametri in gioco.
Tanto vale acquistare uno strumento dalla timbrica di base migliore, che non richiede tanti interventi di modifica.
  • Adelo69

28-04-20 10.23

@ Roberto_Forest
Se vuoi il p125 c'è da musicalbox, Verona, a 125€, negozio affidabile. La scheda audio interna del p125 per me è una feature che supera tutti i plus del kawai. Oltre al fatto che il p125 è più rivendibile. Il Yamaha serie P è uno standard consolidato.
Ehm... 125 euro ????emoemo
  • Roxas47
  • Loc:

28-04-20 10.23

@ michelet
L'unica cosa che aggiungerei a tutte le risposte date, se non è già stato detto, è che Kawai - in linea di massima - ha la tastiera pianisitica (pesata) di qualità maggiore rispetto ai concorrenti. Poi, per quanto riguarda le timbriche, preferisco di gran lunga Yamaha e Roland.
Ci sarebbe da aggiungere che Kawai, da parte sua, ha anche la funzione Piano Technician che consente di rifinire in modo molto dettagliato la timbrica, a seconda dei propri gusti. Rimane da vedere, però. se l'estensore di questo thread ha voglia e, soprattutto, capacità di comprendere la valenza dei numerosi parametri in gioco.
Tanto vale acquistare uno strumento dalla timbrica di base migliore, che non richiede tanti interventi di modifica.
Io sono completamente ignorante in materia, quindi mi affido a tutto ciò che leggo in giro, il problema è che ognuno dice un po' la sua quindi è difficile fare la scelta migliore per me 😬
  • Roxas47
  • Loc:

28-04-20 10.28

@ Adelo69
Ehm... 125 euro ????emoemo
Penso volesse dire 525 ahhah che è comunque il prezzo migliore fino ad ora che ho trovato, quindi se mi dite che è affidabile compro da li, anche se dovessi scegliere la kawai
  • Adelo69

28-04-20 10.35

@ Roxas47
Penso volesse dire 525 ahhah che è comunque il prezzo migliore fino ad ora che ho trovato, quindi se mi dite che è affidabile compro da li, anche se dovessi scegliere la kawai
Secondo me, ottima scelta emo
emo
  • paolo_b3
  • Risp: 15221
  • Loc: Ravenna

28-04-20 10.43

@ Roxas47
Io sono completamente ignorante in materia, quindi mi affido a tutto ciò che leggo in giro, il problema è che ognuno dice un po' la sua quindi è difficile fare la scelta migliore per me 😬
La scelta migliore in assoluto non esiste. Tolto P60 che effettivamente è un po' datato, poi essendo usato è un'incognita, sul resto la differenza è lana caprina. A questo punto la cosa più logica da fare è provarli e "sposare quello/a di cui ti innamori".
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Verona

28-04-20 11.09

@ Roxas47
Ho comprato parecchio da Musical box, è affidabile al 100%.
In questo periodo ha una promozione del 30% sui molti dei prodotti che hanno in magazzino, ovviamente solo vendita online.
Ad esempio, avevano i vari Reface sui 200€ (ora giustamente esauriti)!
  • michelet
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

28-04-20 11.10

@ Roxas47
Non preoccuparti, l'esperienza è il nome che si dà agli errori che commettiamo. In linea di massima, almeno che uno non sia di coccio, dopo il primo acquisto sbagliato, il secondo lo si azzecca.
  • Roxas47
  • Loc:

28-04-20 12.01

@ michelet
Non preoccuparti, l'esperienza è il nome che si dà agli errori che commettiamo. In linea di massima, almeno che uno non sia di coccio, dopo il primo acquisto sbagliato, il secondo lo si azzecca.
Mi permetto di consigliarle Yamaha in quanto ultimamente la kawai si fa produrre le tastiere intese come i tasti da medeli azienda cinese dalla poca affidabilità;)

Contattando un rivenditore della mia città mi è stato detto questo, considerando che aveva disponibile solo la Yamaha, potrebbe essere una bugia? 😅
  • Roxas47
  • Loc:

28-04-20 12.03

@ EADgbe
Ho comprato parecchio da Musical box, è affidabile al 100%.
In questo periodo ha una promozione del 30% sui molti dei prodotti che hanno in magazzino, ovviamente solo vendita online.
Ad esempio, avevano i vari Reface sui 200€ (ora giustamente esauriti)!
Per la spedizione sulle isole (sono della Sicilia) dicono di chiamare, potrebbero esserci costi aggiuntivi?
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Verona

28-04-20 12.33

@ Roxas47
Per la spedizione sulle isole (sono della Sicilia) dicono di chiamare, potrebbero esserci costi aggiuntivi?
Forse possono allungarsi i tempi di consegna? L'unica è sentire direttamente il negozio.
Comunque io ho felicemente ricevuto una tastiera dalla Sicilia da un forumer: spedita il 31 Marzo e arrivata il 2 Aprile (senza costi aggiuntivi emo).
  • Roberto_Forest
  • Risp: 3892
  • Loc: Vicenza

28-04-20 13.51

Scusate.... Ho scritto 125, ma era 521... emo
Prova a chiamare un negozio e ti dicono per la spedizione.
  • paolo_b3
  • Risp: 15221
  • Loc: Ravenna

28-04-20 14.28

@ Roberto_Forest
Scusate.... Ho scritto 125, ma era 521... emo
Prova a chiamare un negozio e ti dicono per la spedizione.
Cit. "125 per chi viene da destra, 521 per chi viene da sinistra".