clone hammond della mutua

  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

02-06-20 20.15

Su quel budget tutta la vita Nord Electro 3 73 o 61 in base a quel che ti serve.
Hai tutto che funziona alla grande, molto meglio sia di Roland, sia di Studiologic.
Sul mercatino ne vedo tra i 650 ed i 750 euro, in base al taglio.
Hai un clone hammond che secondo me è ancora migliore rispetto alle altre case da te citate,
ma soprattutto tutti i suoni aggiuntivi sono di livello assoluto, non minimamente paragonabili a roland e studiologic.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

02-06-20 20.31

Peccato che la vuole nuova...e la NE parte da 1500 euro a salire. Sono segmenti diversi non paragonabili se non nel rapporto qualità’/prezzo e li la Numa credo esca vincente 😉; poi è’ vero che non si può considerare un clone hammond ma piuttosto una performance keyboard ma a 6/700 euro un clone hammond puro non lo trovi ( min 1000)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

02-06-20 21.32

@ 1paolo
Peccato che la vuole nuova...e la NE parte da 1500 euro a salire. Sono segmenti diversi non paragonabili se non nel rapporto qualità’/prezzo e li la Numa credo esca vincente 😉; poi è’ vero che non si può considerare un clone hammond ma piuttosto una performance keyboard ma a 6/700 euro un clone hammond puro non lo trovi ( min 1000)
si trovano i numa organ 2, ma lo ha gia avuto e non gli va bene perché non ha altri suoni di contorno, app e aggeggi non li vuole, spera in qualche dritta che gli risolvi l’arcano...mi sa tanto che di qualcosa bisogna morì...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

02-06-20 21.49

@ zerinovic
si trovano i numa organ 2, ma lo ha gia avuto e non gli va bene perché non ha altri suoni di contorno, app e aggeggi non li vuole, spera in qualche dritta che gli risolvi l’arcano...mi sa tanto che di qualcosa bisogna morì...
emo..e comunque Numa organ 2 nuovo costa quasi 1000 euro come il Legend o il Vox
  • WhiskyLiscio

02-06-20 21.55

posseggo gia nord electro 6d e hammond skx ... non mi interessa l'usato. quanto mi fa incacchiare chi risponde a vanvera senza manco sapere di cosa si parla !
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

02-06-20 22.16

@ WhiskyLiscio
posseggo gia nord electro 6d e hammond skx ... non mi interessa l'usato. quanto mi fa incacchiare chi risponde a vanvera senza manco sapere di cosa si parla !
E di cosa si parla? Se e’ meglio vr09 o Nc2: ti e’ stato ampiamente risposto se hai letto, invece di incacchiarti
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6748
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

02-06-20 22.19

Vai di VR09B senza pensarci 2 volte.
Leggera e versatile.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

02-06-20 22.42

@ FranzBraile
roland VR09B
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

03-06-20 09.28

@ WhiskyLiscio
posseggo gia nord electro 6d e hammond skx ... non mi interessa l'usato. quanto mi fa incacchiare chi risponde a vanvera senza manco sapere di cosa si parla !
mhá...é difficile aiutarti,sembri convintissimo e attrezzatissimo sugli strumenti, ma poi i tuoi post, mi lasciano perplesso.non é cambiato nulla riguardo i due strumenti da un anno a questa parte...i forumer si magari, qualche nickname diverso.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

03-06-20 09.56

@ WhiskyLiscio
posseggo gia nord electro 6d e hammond skx ... non mi interessa l'usato. quanto mi fa incacchiare chi risponde a vanvera senza manco sapere di cosa si parla !
domanda senza intento polemico:
hai già due cloni di buona qualità di cui uno trasportabile agilmente...che te ne fai di un clone di fascia bassa?
  • WhiskyLiscio

03-06-20 18.56

@ kurz4ever
domanda senza intento polemico:
hai già due cloni di buona qualità di cui uno trasportabile agilmente...che te ne fai di un clone di fascia bassa?
ci mancherebbe tranquillo !! ti dico subito

skx lo porto solo quando faccio jazz in altre serate non lo sposto proprio. il NE6D cello fisso in studio non lo voglio "scablare" . Ecco perche ho pensato ad una sorta di jolly da trasportare in giro ovunque... prove e serate poco remunerative.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4853
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-06-20 19.18

@ WhiskyLiscio
ci mancherebbe tranquillo !! ti dico subito

skx lo porto solo quando faccio jazz in altre serate non lo sposto proprio. il NE6D cello fisso in studio non lo voglio "scablare" . Ecco perche ho pensato ad una sorta di jolly da trasportare in giro ovunque... prove e serate poco remunerative.
Ma, scusa se mi faccio i "casi" tuoi... Se l'idea è "poco mi dànno, poco mi porto", perché non risparmiare ulteriormente andando sull'usato? Sei contrario in senso assoluto all'idea di usare uno strumento già usato da altri? Hai paura di beccare la "sòla" con uno strumento difettoso e senza garanzia?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

03-06-20 19.26

@ WhiskyLiscio
ci mancherebbe tranquillo !! ti dico subito

skx lo porto solo quando faccio jazz in altre serate non lo sposto proprio. il NE6D cello fisso in studio non lo voglio "scablare" . Ecco perche ho pensato ad una sorta di jolly da trasportare in giro ovunque... prove e serate poco remunerative.
Mah... Se è solo per i live nei pub va bene tutto... Per dire, anche una ws fa bella figura..
  • WhiskyLiscio

03-06-20 21.00

@ kurz4ever
Mah... Se è solo per i live nei pub va bene tutto... Per dire, anche una ws fa bella figura..
no aspetta... non è solo per questo.. io penserei di prendere il vr09b...
  • anonimo

03-06-20 21.06

ti consiglio una bella fisarmonica
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

03-06-20 22.23

WhiskyLiscio ha scritto:
skx lo porto solo quando faccio jazz in altre serate non lo sposto proprio. il NE6D cello fisso in studio non lo voglio "scablare" . Ecco perche ho pensato ad una sorta di jolly da trasportare in giro ovunque... prove e serate poco remunerative.

se proprio hai deciso che dal momento che non ti pagano abbastanza ti devi presentare con una tastiera di merda, puoi sempre disegnare su un tavolo una manciata di tasti bianchi e neri, qualche drawbar e fare i suoni con la bocca
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

03-06-20 22.35

Nessuno ha ancora detto master waterfall + vb3 che è sempre una ottima opzione a costi irrisori
  • WhiskyLiscio

03-06-20 23.59

@ anonimo
ti consiglio una bella fisarmonica
ne ho 3 possono bastare
  • WhiskyLiscio

04-06-20 00.00

@ 1paolo
Nessuno ha ancora detto master waterfall + vb3 che è sempre una ottima opzione a costi irrisori
ma per carità ...
  • WhiskyLiscio

04-06-20 00.00

@ SimonKeyb
WhiskyLiscio ha scritto:
skx lo porto solo quando faccio jazz in altre serate non lo sposto proprio. il NE6D cello fisso in studio non lo voglio "scablare" . Ecco perche ho pensato ad una sorta di jolly da trasportare in giro ovunque... prove e serate poco remunerative.

se proprio hai deciso che dal momento che non ti pagano abbastanza ti devi presentare con una tastiera di merda, puoi sempre disegnare su un tavolo una manciata di tasti bianchi e neri, qualche drawbar e fare i suoni con la bocca
beh... in giro vedo molta piu merda del vr09b, inoltre, come sempre, conta il manico e non le seghe mentali sull'attrezzatura.