Lista vst organi hammond

  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

16-07-20 16.07

zaphod ha scritto:
la superiorità di B3-X nei confronti di B3 non vale il prezzo di acquisto

Parli del B3 di mainstage? Ottimo, grazie! emo

E' questo?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5007
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

16-07-20 16.11

Per Ipad/iPhone, Galileo e stop?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24631
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

16-07-20 16.12

1paolo ha scritto:
Per Ipad/iPhone, Galileo e stop?


MiLord ha scritto:
DA 80 A 150 EURO
IK B-3X (€299.99€ per Pc/Mac e €149.99 per Ipad)


e ci sarebbe anche Pocket-organ-c3b3
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5007
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 612  

16-07-20 16.14

@ maxpiano69
1paolo ha scritto:
Per Ipad/iPhone, Galileo e stop?


MiLord ha scritto:
DA 80 A 150 EURO
IK B-3X (€299.99€ per Pc/Mac e €149.99 per Ipad)


e ci sarebbe anche Pocket-organ-c3b3
ah ok giusto, niente di meno expensive?
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

16-07-20 16.21

maxpiano69 ha scritto:
e ci sarebbe anche Pocket-organ-c3b3

Thanks!
Aggiunto!
La lista va avanti emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-07-20 16.32

@ MiLord
maxpiano69 ha scritto:
e ci sarebbe anche Pocket-organ-c3b3

Thanks!
Aggiunto!
La lista va avanti emo
A questo punto farei anche una lista degli effetti rotary/Leslie
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

16-07-20 16.38

Spectrum ha scritto:
A questo punto farei anche una lista degli effetti rotary/Leslie

Buona idea!
Meglio farne una a parte per non confondere questa, alcuni li ho visti, per esempio questo, ma personalmente ne conosco pochi rispetto altri musicisti del forum emo

C'è anche questo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-07-20 16.45

@ MiLord
Spectrum ha scritto:
A questo punto farei anche una lista degli effetti rotary/Leslie

Buona idea!
Meglio farne una a parte per non confondere questa, alcuni li ho visti, per esempio questo, ma personalmente ne conosco pochi rispetto altri musicisti del forum emo

C'è anche questo
MeldaVintageRotary
A dispetto del nome che ricorda un certo rifiuto corporeo pronunciato in italo-cinese, il vst in questione è spesso citato come una delle migliori simulazioni Rotary/Leslie
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5952
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

16-07-20 16.46

MiLord ha scritto:
Parli del B3 di mainstage?

si! Con tutte queste sigle simili non si capisce più una fava!! emo

MiLord ha scritto:
E' questo?

no, direi che quello sia un soundpack aggiuntivo di terze parti...
Qui una vecchia comparazione mia tra Vintage Organs, B3 di Mainstage, e KeyBduo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

16-07-20 16.50

zaphod ha scritto:
no, direi che quello sia un soundpack aggiuntivo di terze parti...

Ah era per aggiungerlo correttamente alla lista.
Bella demo! emo

Spectrum ha scritto:
MeldaVintageRotary
A dispetto della pronuncia cinese di un certo rifiuto corporeo, è spesso citato come uno dei migliori vst Rotary/Leslie

emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24631
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

16-07-20 17.09

@ anonimo
MeldaVintageRotary
A dispetto del nome che ricorda un certo rifiuto corporeo pronunciato in italo-cinese, il vst in questione è spesso citato come una delle migliori simulazioni Rotary/Leslie
semi OT: si, c'è un'intera suite di effetti (di Melda emo) di cui parecchi free e tra questi alcuni davvero ben suonanti
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

16-07-20 19.22

@ MiLord
Allora volevo racchiudere in un solo post tutti i vst riguardanti l'organo hammond.
Perchè?
Perchè interessa a me! emo

Io ho trovato questi, fra quelli attualmente in commercio:

DA 80 A 370 EURO
IK B-3X (€365.99 incl. VAT))
IK B-3X per IPad (€149.99 incl. VAT)
Arturia B-3 V (€149 including taxes)
GSI VB3 II (€100 +TAX if applicable)
Acoustic Samples B5 V2 (€99 including taxes)
Native-Instruments Vintage organs (€99 including taxes)
GG audio Blue3 ($99 +applicable taxes)
Air Music DB-33 (€88,99 including taxes)

Sotto i 50 EURO
Master Hammond B3 ($47,90)
Galileo organ (€32,99)
HamOrg ($28 - Versione limitata free)
Adam Monroe Rotary Organ ($25)
Galileo Organ 2 ($14.99)
GSI VB3m (€13.99)
Pocket Organ C3B3 ($5.99 più pack aggiuntivi a $0.99)

Gratis/Donazioni
setBfree
Organized trio (che però forse è non è più disponibile sul sito GSI)
CollaB3
HaNon B70

?
MBIII V3 (Prezzo ???)

Per DAW specifiche
Vintage B3 (incluso in logic pro X oppure mainstage - prezzo per mainstage 3 €32,99)
8DIO Studio Organ (necessaria la versione full retail di Kontakt 5.6 o successive - $148)


Forse ne ho visti altri ma non me li ricordo
Chi ne aggiunge? Magari con pareri e classifiche personali? emo

P.s: Ho aggiornato la lista grazie anche alle vostre segnalazioni, in base ai prezzi correnti nel luglio 2020, ad alcuni vanno aggiunte eventuali tasse
L'MBIII l'ho preso.
A mio avviso il miglior emulatore Hammond in commercio, suona alla grande, meglio pure dei plug noti...
Click, drive, simulazione Leslie e reverbero spettacolari.
Tra l'altro lo sviluppatore è Michele Bon, tastierista delle Orme...e scusate se è poco.
Il primo, che molti anni fa, ancora in tempi non sospetti fa girava con un clone da lui autocostruito, sia nell'hardware che nel software.
Passò poi ad Hamichord, ma versione custom, sempre con il suo software.
Io lo consiglio vivamente, penso che nelle prossime release potrebbe davvero diventare il nuovo standard...
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

16-07-20 19.24

logos ha scritto:
L'MBIII l'ho preso.
A mio avviso il miglior emulatore Hammond in commercio, suona alla grande, meglio pure dei plug noti...
Click, drive, simulazione Leslie e reverbero spettacolari.

Thanks!!! emo
Anche a me sembra bello soprattutto in certi settaggi. La demo prog rock rende bene secondo me. E' praticamente sconosciuto però forse un'occhiatina la merita emo
Toh magari le mie ricerche possono essere utili a qualcuno per una scelta futura emo
Puoi dire quanto costa che non trovo il prezzo da nessuna parte?
Così aggiorno la lista ma anche per poterlo valutare al meglio
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

17-07-20 20.40

@ MiLord
logos ha scritto:
L'MBIII l'ho preso.
A mio avviso il miglior emulatore Hammond in commercio, suona alla grande, meglio pure dei plug noti...
Click, drive, simulazione Leslie e reverbero spettacolari.

Thanks!!! emo
Anche a me sembra bello soprattutto in certi settaggi. La demo prog rock rende bene secondo me. E' praticamente sconosciuto però forse un'occhiatina la merita emo
Toh magari le mie ricerche possono essere utili a qualcuno per una scelta futura emo
Puoi dire quanto costa che non trovo il prezzo da nessuna parte?
Così aggiorno la lista ma anche per poterlo valutare al meglio
Scrivi a Michele...emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

18-07-20 01.10

logos ha scritto:
Scrivi a Michele...

Vedrò, intanto grazie per la recensione emo
Ho visto che ha la pagina su facebook ma non ho facebook e non posso visualizzarla, magari scriverò all'indirizzo indicato nel video, e mi rendo conto che se non lo fa lui, giustamente non ti senti autorizzato a pubblicare il prezzo. E hai pienamente ragione!
Però nel caso scriverò a Michele che spesso per pigrizia la gente entra in un negozio dove vede esposti i prezzi. Altrimenti probabilmente non entra emo
Perchè non vuole il commesso che gli stia addosso o perchè semplicemente non vuole chiedere il prezzo, lasciando nome e cognome (il contatto e mail), per una semplice curiosità che nel caso di un costo eccessivo non verrà finalizzata all'acquisto emo
Servirebbe almeno per poterlo inserire in una fascia di prezzo, perchè fra i termini di paragone, oltre al suono, pesa molto il costo. Non riesco neanche a capire per quali sistemi operativi è compatibile.
Probabilmente una pubblicità più completa porterebbe il vst ad essere più conosciuto e apprezzato perchè il progetto è valido secondo me emoemo
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

19-07-20 07.43

@ logos
L'MBIII l'ho preso.
A mio avviso il miglior emulatore Hammond in commercio, suona alla grande, meglio pure dei plug noti...
Click, drive, simulazione Leslie e reverbero spettacolari.
Tra l'altro lo sviluppatore è Michele Bon, tastierista delle Orme...e scusate se è poco.
Il primo, che molti anni fa, ancora in tempi non sospetti fa girava con un clone da lui autocostruito, sia nell'hardware che nel software.
Passò poi ad Hamichord, ma versione custom, sempre con il suo software.
Io lo consiglio vivamente, penso che nelle prossime release potrebbe davvero diventare il nuovo standard...
Anche io l'ho preso da Michele bon...suona bene, niente da dire... però paragonato a vb3 II suona un po' spento... continuo a preferire il secondo... più caldo...cmq son gusti...
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

19-07-20 16.34

Lollo78 ha scritto:
Anche io l'ho preso da Michele bon...suona bene, niente da dire

Ok, thanks! emo
Per ora vedo giudizi positivi su MBIII v3, che è praticamente sconosciuto ma pure a me sembra valido, anche se andrebbe valutato anche il prezzo per poterlo collocare in una fascia di mercato, e soprattutto sul VB3 v2 e sull'IK B-3X. Lo si poteva immaginare emo
Leggendo in rete c'è chi parla poi dell'ARTURIA B3-V che qui su supporti musicali non mi sembra sia mai stato menzionato, oppure del B5 di ACOUSTIC SAMPLES.
Diciamo che forse basandosi orientativamente dai video anche io considererei solo questi 5. Basandomi non soltanto dai video postati qui ma dopo averne cercati altri in rete per fare un paragone migliore, dato che alcuni video sono più specifici e si possono apprezza meglio alcune caratteristiche. O peggio emo
Poi le opinioni primarie spettano a chi ha provato questi vst.
Se qualcuno vuole lanciarsi in giudizi sui video demo delle rispettive marche, o meglio sulle proprie esperienze, evidenziandone pregi e difetti, è ben accetto!
Giusto pourparler emo
A me personalmente ci sono sempre cose che in tutti mi piacciono e altre meno, ma va comunque considerato l'altissimo livello di emulazione emo
Ma probabilmente la mia preferenza va al vb3 nella generalità dei settaggi, e ik b-3x (anche se in alcuni passaggi sembrano soffrire un po' tutti sulle note alte)
Non avevo considerato l'hammond di mainstage, ma sembra una valida alterativa economica. Ma io sono ignorante in materia vst e quindi ci sta emo
Stiamo parlando anche di una certa differenza di prezzo. Mi sembra superiore all'8dio studio organ che costa 148 euro e devi avere la versione full di kontakt, restando sui vst dedicati per alcuni programmi. Interessante!
Alcuni a costo minore sono stati comunque una sorpresa, pur non potendo competere con i vst top, sono utilizzabili in vari contesti, dove si predilige il prezzo e non si cerca il suono preciso in ogni sua forma ma si guarda alla resa generale. Molti non li avevo mai sentiti, fate se volete la vostra classifica emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-07-20 16.51

@ MiLord
Allora volevo racchiudere in un solo post tutti i vst riguardanti l'organo hammond.
Perchè?
Perchè interessa a me! emo

Io ho trovato questi, fra quelli attualmente in commercio:

DA 80 A 370 EURO
IK B-3X (€365.99 incl. VAT))
IK B-3X per IPad (€149.99 incl. VAT)
Arturia B-3 V (€149 including taxes)
GSI VB3 II (€100 +TAX if applicable)
Acoustic Samples B5 V2 (€99 including taxes)
Native-Instruments Vintage organs (€99 including taxes)
GG audio Blue3 ($99 +applicable taxes)
Air Music DB-33 (€88,99 including taxes)

Sotto i 50 EURO
Master Hammond B3 ($47,90)
Galileo organ (€32,99)
HamOrg ($28 - Versione limitata free)
Adam Monroe Rotary Organ ($25)
Galileo Organ 2 ($14.99)
GSI VB3m (€13.99)
Pocket Organ C3B3 ($5.99 più pack aggiuntivi a $0.99)

Gratis/Donazioni
setBfree
Organized trio (che però forse è non è più disponibile sul sito GSI)
CollaB3
HaNon B70

?
MBIII V3 (Prezzo ???)

Per DAW specifiche
Vintage B3 (incluso in logic pro X oppure mainstage - prezzo per mainstage 3 €32,99)
8DIO Studio Organ (necessaria la versione full retail di Kontakt 5.6 o successive - $148)


Forse ne ho visti altri ma non me li ricordo
Chi ne aggiunge? Magari con pareri e classifiche personali? emo

P.s: Ho aggiornato la lista grazie anche alle vostre segnalazioni, in base ai prezzi correnti nel luglio 2020, ad alcuni vanno aggiunte eventuali tasse
Ik multimedia B-3x è assolutamente fuori mercato! Spiegatemi la ragione per cui uno debba spendere 365 euro (comprese tasse emoemoemo)...Ma ne vendono?
Ciao
Paolo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

19-07-20 16.58

berlex65 ha scritto:
Ik multimedia B-3x è assolutamente fuori mercato! Spiegatemi la ragione per cui uno debba spendere 365 euro (comprese tasse )...Ma ne vendono?
Ciao
Paolo

Ah certo ma io considero la versione per ipad a 150 euro emo
366 euro sembrano anche a me un'assurdità considerando progetti decisamente concorrenziali a un terzo del costo!
Se lo dovessi prendere per pc/mac dato il prezzo non lo considererei nemmeno.
Non so come mai 'sta trovata, forse qualcuno lo può spiegare meglio ma dubito ci siano motivazioni sensate emo
Non ho idea del perchè costi così tanto, io ho messo il prezzo per chiarezza.
Mi interessa però primariamente un giudizio sulla qualità del vst supponendo che per ipad abbia la stessa qualità (? almeno loro dichiarano così), e poi ovviamente sul prezzo (che comunque fa pendere certamente l'ago della bilancia in molti casi)
Per ipad 150 sono tanti ma considera che ad altri vanno aggiunte le tasse, e il prezzo, pur restando il più alto, si discosta di poco.
C'è il VB3 ma per esempio per ipad o tablet non si può avere, allora ecco che uno potrebbe spendere 150 euro per il b-3x.

Anzi credo che su quella fascia sia l'unico che gira su ipad, tutti gli altri girano solo su mac/windows. A questo punto se si vuole usare un tablet e si vuole quella qualità la scelta è obbligata.
Se solo lo zio facesse lo sforzo emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

02-04-21 00.12

Aggiornata la mia prestigiosa lista con il nuovo GSI VB3m disponibile per iOS e Android emo