Consiglio master 88 o piano digitale

• paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15220
  • Loc: Ravenna

25-11-20 14.00

toniz1 ha scritto:
ma se pensi di stare spessissimo a casa, una situazione MK + pc e tutto il resto va benissimo... se invece pensi di spostarti spesso, valuta anche la portabilità... che nel caso di MK ti costringe a portarti dietro tutto l'ambarand ogni volta. Invece una tastiera "suonante", magari ti darà meno qualità ma un suono te lo spara fuori.

Oh bravo! Già in casa... avvia il PC, accendi la master, carica i programmi... la moglie "ci devono stare molto quei fili li in mezzo?!?!"...emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 5281
  • Loc: Perugia

25-11-20 14.02

@ paolo_b3
toniz1 ha scritto:
ma se pensi di stare spessissimo a casa, una situazione MK + pc e tutto il resto va benissimo... se invece pensi di spostarti spesso, valuta anche la portabilità... che nel caso di MK ti costringe a portarti dietro tutto l'ambarand ogni volta. Invece una tastiera "suonante", magari ti darà meno qualità ma un suono te lo spara fuori.

Oh bravo! Già in casa... avvia il PC, accendi la master, carica i programmi... la moglie "ci devono stare molto quei fili li in mezzo?!?!"...emoemoemo
È sufficiente organizzarli elegantemente come ho fatto io per il Gemini...emoemoemo
  • paolo_b3

25-11-20 14.03

@ d_phatt
È sufficiente organizzarli elegantemente come ho fatto io per il Gemini...emoemoemo
emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3855
  • Loc: Verona

25-11-20 14.40

@ d_phatt
... se volevi ritrovarli al tuo ritorno... emoemoemoemo
  • Sambio
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:

25-11-20 16.44

@ paolo_b3
toniz1 ha scritto:

ahah preciso.. sto concentrando tutto nella stanza dove lavoro in smartworking, e.. ho mascherto bene tutto (per ora).
Ho già mixer, microfono, 2 monitor, 2 pc, la push, la Roland VA7 ed il vano per la master/WS/Piano digitale pronto nella scrivania emo
Cmq ho lo spazio per 2 tast
  • paolo_b3

25-11-20 16.57

@ Sambio
ahah preciso.. sto concentrando tutto nella stanza dove lavoro in smartworking, e.. ho mascherto bene tutto (per ora).
Ho già mixer, microfono, 2 monitor, 2 pc, la push, la Roland VA7 ed il vano per la master/WS/Piano digitale pronto nella scrivania emo
Cmq ho lo spazio per 2 tast
Una roba alla agente 007: spingi un tasto e dal pavimento si solleva una struttura che porta la master, la seconda tastiera ed il pc.
E mentre sale si accende tutto!

Ce l'hai lo spioncino nella porta di ingresso per controllare che non arrivino quelli della Spectre?

emoemoemo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 652
  • Loc: Bari

25-11-20 16.59

Sambio ha scritto:
sto concentrando tutto nella stanza dove lavoro in smartworkin

Da smartworker a smartworker, tenendo tutto in una stanza la tentazione di fare pausa e suonare sarà tanta emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3855
  • Loc: Verona

25-11-20 17.36

... beh.. almeno sara' sicuro di "produrre" qualcosa... emoemoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

25-11-20 18.25

Sambio ha scritto:
per diversi anni ho suonato arranger :

Sambio ha scritto:
Korg iX300 ( abbinato ad una meravigliosa Korg Z1)

.....? emo

mah.
  • Sambio
  • Loc:

25-11-20 21.49

@ orange1978
Sambio ha scritto:
per diversi anni ho suonato arranger :

Sambio ha scritto:
Korg iX300 ( abbinato ad una meravigliosa Korg Z1)

.....? emo

mah.
Si la Z1 è un synth a modelli fisici, lo usavo per i pad e i lead, veramente molto bello..
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

25-11-20 22.22

@ Sambio
Si la Z1 è un synth a modelli fisici, lo usavo per i pad e i lead, veramente molto bello..
....a modelli fisici semmai.
  • Sambio
  • Loc:

26-11-20 08.29

@ Sambio
corretto
  • michelet
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

26-11-20 09.23

@ Sambio
ha qualche anno ma va abbastanza è un i7-3770 a 3.4Ghz, ssd nuova WD Blue da 500Gb
Ho anch'io quel processore, con 32GB di RAM. Ci gira OSX Mojave che è uno spettacolo!
  • maxpiano69
  • Risp: 26897
  • Loc: Torino

26-11-20 12.33

@ michelet
Ho anch'io quel processore, con 32GB di RAM. Ci gira OSX Mojave che è uno spettacolo!
E ci credo, gira bene anche sul mio i5 del 2012 con 8GB emo
  • Sambio
  • Loc:

26-11-20 16.49

@ michelet
hackintosh?
  • Sambio
  • Loc:

14-12-20 14.45

Ciao a tutti alla fine ho deciso: Studiologic SL 88 Grand... (che ne pensate?) arriva domani (spero) poi vedremo cosa metterci intorno (consigli?), il PC e la scrivania sono pronti ho una curiosità che mi mangia..
inizialmente utilizzerò Analog Lab e VST di piano , ableton Live con la Push
  • d_phatt
  • Risp: 5281
  • Loc: Perugia

14-12-20 17.04

Sambio ha scritto:
Studiologic SL 88 Grand... (che ne pensate?)

Secondo me è una gran bella scelta, funzioni di master serie come le altre SL e una meccanica di alto livello, in un peso tutt'altro che esagerato e a un ottimo prezzo...
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 652
  • Loc: Bari

14-12-20 18.51

@ Sambio
Ciao a tutti alla fine ho deciso: Studiologic SL 88 Grand... (che ne pensate?) arriva domani (spero) poi vedremo cosa metterci intorno (consigli?), il PC e la scrivania sono pronti ho una curiosità che mi mangia..
inizialmente utilizzerò Analog Lab e VST di piano , ableton Live con la Push
Ottima scelta! Non avessi problemi di spostamento avrei preso quella pure io, ma penso ripiegherò sulla SL88 Studio o la SL73.
Intorno intendi di software o hardware? Andresti a completare il setup con una superficie di controllo USB per aggiungere fader e pulsantini vari. Lato software dovresti già essere abbastanza ben fornito, dipende da cosa ti serve.
  • giosanta
  • Risp: 5154
  • Loc: Benevento

14-12-20 19.52

paolo_b3 ha scritto:
...Anche perchè se vuoi studiare pianoforte, la comodità di accendere e suonare secondo me ti incentiva a stare sullo strumento anche quella mezz'oretta vuota...

Sottoscrivo.
  • Sambio
  • Loc:

14-12-20 22.33

@ GianfrixMG
Ottima scelta! Non avessi problemi di spostamento avrei preso quella pure io, ma penso ripiegherò sulla SL88 Studio o la SL73.
Intorno intendi di software o hardware? Andresti a completare il setup con una superficie di controllo USB per aggiungere fader e pulsantini vari. Lato software dovresti già essere abbastanza ben fornito, dipende da cosa ti serve.
Pensavo come hardware.. guardavo il mixface per il controllo dei VST e DAW che si integra molto bene anche esteticamente. Anche se sono incuriosito da una maschine mk3 usata che con nks dovrebbe offrire belle possibilità.. altrimenti poca spesa molta resa nanokontrol