(mercatino) vendo Yamaha mx49 v2 blue

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

29-12-20 09.12

supporti economico musicaliemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-12-20 09.22

@ BB79
supporti economico musicaliemo
Zitto tu, che di questi tempi proponi agli acquirenti di prendere un caffè insieme emo (ma magari... un caffè con te lo prenderei volentieri e forse anche l’Arturia) emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

29-12-20 09.34

@ cecchino
Zitto tu, che di questi tempi proponi agli acquirenti di prendere un caffè insieme emo (ma magari... un caffè con te lo prenderei volentieri e forse anche l’Arturia) emo
Carlo sei il benvenuto emoemo
ci mettiamo in terrazzo oppure andiamo a Villa Borghese con un gruppo elettrogeno emoemoemo
  • zano
  • Membro: Senior
  • Risp: 266
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

31-12-20 10.19

Ciao non avevo visto tutte queste risposte , scusate.
Faccio chiarezza anche se @cecchino ha già risposto.
Vendevo (poiché è venduta) la mx 49 seconda versione a 310 con custodia dedicata oppure 290 senza.
Mi sembrava un prezzo ragionevole e onesto.(non sono la persona che vuole approfittare o specularci sulla pelle degli esseri umani e per di più musicisti come me)
Credendo di avere un’intelligenza emotiva e umana spero sempre che ci sia lo stesso dall’altra parte, ci sta il proporre una trattativa sul prezzo,siamo italiani e su queste cose ci andiamo a nozze, ma, quando la situazione lo richiede. Trattare quanto 10,20€ ? Su un prodotto praticamente nuovo e a un prezzo già più che giusto..... boh mi lascia perplesso.
È tutto così se ci pensate, ed è brutto. Quando vai in un locale (quando andavi....) e ti dicono ti do questo ma..., oppure avevamo detto 320 facciamo 300.... io che suono prevalentemente classica in quartetto o orchestra succede da una vita così..... bisogna cambiare la forma mentis, si è detto 320? Mi dai 320.
Ti propongo a 310 un articolo che è più che onesto? Abbi la cortesia di fare due conti, guardarti in giro, renderti conto e poi magari metterti anche nei panni di chi vende. Ripeto il trattare ci sta quando le cifre sono altre , c’è di mezzo la spedizione, il venditore sa che ha alzato volutamente il tiro appunto per ovviare a questa situazione . Ma cavoli... il piano era già poco inclinato tanti anni fa , la pallina era sopra e lentamente stava rotolando e avevo percepito dove ci avrebbe portati , al ribasso di tutto, a cercare il ribasso su tutto.
Il mio poi diventa un discorso molto più ampio e non voglio tediare , ma se penso al ribasso di qualità culturale e umana che c’è stato.....vabbè stop.
Senza nessuna polemica ,offesa o morale verso nessuno, non sono proprio il tipo.
Comunque la tastiera è venduta.
Auguro a tutti un buon Nuovo inizio, si riprenderà a fare quello che ci piace prima o poi. ma bisogna riprendere con un nuovo spirito, nuovi ideali e basta farsi prendere in giro, siamo musicisti e abbiamo una signora dignità e rispettabilità.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

31-12-20 10.40

zano ha scritto:
Comunque la tastiera è venduta

..e questa è l'unica cosa che conta! Buon anno anche a teemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

31-12-20 10.49

Comunque la mx49 ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, in rete ho scaricato delle performance di tutto rispetto.. c'è poco da fare la tastiera di per sé viale valorizzata al 30%, acquista tutto altro spessore se usata con l'editor con il quale è possibile creare suoni e performance nuovi.. ho creato delle performance usando anche 4 suoni gestiti dalla Cate della MX Carpi 3 suoni pilotati dalla Master
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

31-12-20 11.13

@ giannirsc
Comunque la mx49 ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, in rete ho scaricato delle performance di tutto rispetto.. c'è poco da fare la tastiera di per sé viale valorizzata al 30%, acquista tutto altro spessore se usata con l'editor con il quale è possibile creare suoni e performance nuovi.. ho creato delle performance usando anche 4 suoni gestiti dalla Cate della MX Carpi 3 suoni pilotati dalla Master
Concordo!! Ma ora come editor per creare performance con più di 2 tracce cosa è disponibile solo quello di J. Melas?
Quando avevo la MX c'era Vycro...ora, anzi da un bel po' di tempo non c'è più..
Avevo creato degli strings con 4/5 layer sullo stesso canale che erano veramente belli!
E' una tastiera che ho sempre rimpianto! Tra l'altro l'ho utilizzata anche in chiesa! Puoi passare da una patch all'altra in samless transiction emoemo senza stacco dei suoni mettendoti in sequenza sui 16 canali le patch di church organ che ti servono.
Ciao
Paolo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

31-12-20 12.28

@ FranzBraile
E' proprio questo che (personalmente) odio.
Uno fa un prezzo veramente concorrenziale (290€) perché ritiene che veramente sia un prezzo onesto.
E sempre... senza eccezioni (capita spesso anche a me) c'è qualcuno (molti) chiedono ulteriori ribassi!
Ma perché devo metterla a 340 per poi vendertela a 290????
emo
Ti capisco tanto!!emo
Per questo motivo non vorrei mai usare il mercatino (anche se sono costretto a volte), pensa che l'ultima volta ho messo un oggetto che nuovo costa 80 a 40 euro e addirittura mi han chiesto se era compresa la spedizione (quindi volevano scalare altri 10 euro), ho risposto "no" e han rifiutato....
No non è perché siamo italiani ma perché ci sono tantissimi pezzenti...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-12-20 12.49

BB79 ha scritto:
ci mettiamo in terrazzo oppure andiamo a Villa Borghese con un gruppo elettrogeno

posso unirmi al gruppo?emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-12-20 12.50

zano ha scritto:
Trattare quanto 10,20€ ?

in effetti questa cosa la trovo triste anche io
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-12-20 13.06

@ keyboard7
BB79 ha scritto:
ci mettiamo in terrazzo oppure andiamo a Villa Borghese con un gruppo elettrogeno

posso unirmi al gruppo?emo
emoemoemoemoemoemoemo
Se lo facciamo oggi passiamo un bel capodanno con le forze dell’ordine...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-12-20 14.15

@ cecchino
emoemoemoemoemoemoemo
Se lo facciamo oggi passiamo un bel capodanno con le forze dell’ordine...
facciamo ballare tutta Rebibbia emo